La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io non sono una grande ammiratrice del Folletto, eppure lo uso da 4 anni sul parquet senza gravi ripercussioni :roll:

#17
Steve1973 ha scritto:Più che portarti la mia personale esperienza con un parquet che, ti assicuro, in quanto a delicatezza non ha eguali, non posso...

Ti posso consigliare di chiamare la Vorwerk e di farti fare una dimostrazione pratica sul tuo parquet, cosa che non mi pare di aver letto tu abbia già fatto.

Quella "magica spazzola" a cui fai riferimento non l'hanno più fatta proprio perchè hanno studiato questo nuovo "cuore" con diverse spazzole da poter sostituire a seconda della superficie.
Tutto qui.

Poi... non vendo Folletti, per cui non voglio convincerti del contrario a tutti i costi.
Steve grazie per la risposta.

Si non ho avuto la dimostrazione del cuore sul parquet ...

ci posso pensare .. anche se sto pensando seriamente all'electrolux TWINCLEAN ...

sono ancora in fase decisionale (poi vi faccio sapere ...)

grazie ancora del tuo contributo!!!

non e vero

#18
io ho il kobold 135 che ha la scopa con le rotelle,che poi e la classica spazzola che la folletto fa per i pavimenti,beh sul parquet niente problemi e la uso tutti i giorni...
quando lavo il pavimento passo poi il pulilux 515,cioe il cuore, e il parquet torna nuovo....quindi nìsecondo me compralo pure!!! :wink:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#19
scusatemi se tiro su un post così vecchio, ma è ormai urgente la decisione sul nuovo apirapolvere.

ho sempre usato il folletto (completissimo, regalo di nozze, ovviamente), con discreta soddisfazione (pratico, pro, puzza di polvere, contra).

ora, il rivenditore della Listone Giordano, da cui ho acquistato il parquet prefinito, mi ha detto che la pulizia va fatta con QUALSIASI aspirapolvere, tranne il folletto, che per il peso che grava sul meccanismo di aspirazione, non può che danneggiare con gli anni il legno nobile.

leggo info contrastanti, ma il consiglio mi è sembrato perentorio e disinteressato (non mi ha consigliato alcuna altra marca).

proprietari di parquet, e ora che faccio? :roll:

#20
dadda ha scritto:scusatemi se tiro su un post così vecchio, ma è ormai urgente la decisione sul nuovo apirapolvere.

ho sempre usato il folletto (completissimo, regalo di nozze, ovviamente), con discreta soddisfazione (pratico, pro, puzza di polvere, contra).

ora, il rivenditore della Listone Giordano, da cui ho acquistato il parquet prefinito, mi ha detto che la pulizia va fatta con QUALSIASI aspirapolvere, tranne il folletto, che per il peso che grava sul meccanismo di aspirazione, non può che danneggiare con gli anni il legno nobile.

leggo info contrastanti, ma il consiglio mi è sembrato perentorio e disinteressato (non mi ha consigliato alcuna altra marca).

proprietari di parquet, e ora che faccio? :roll:
Mavalà valà valà,digli di nn dire stupidaggini...
(personalissima considerazione).

#21
grazie Glam, ma non riesco a considerarla, chissà perchè, come una sparata; sarà che il venditore Listone Giordano, anche a prescindere dal parquet, si è fatto molto apprezzare per l'assistenza (spiegazioni chiarissime all'inizio, consigli nelle alternative di scelta,posa perfettissimissima, presenza anche durante il lavoro di altri operai con preziosissimi consigli tecnici anche esulanti dal campo parquet, consigli di pulizia in loco etc...), per cui si è guadagnato una certa fiducia :roll:

#22
dadda ha scritto:grazie Glam, ma non riesco a considerarla, chissà perchè, come una sparata; sarà che il venditore Listone Giordano, anche a prescindere dal parquet, si è fatto molto apprezzare per l'assistenza (spiegazioni chiarissime all'inizio, consigli nelle alternative di scelta,posa perfettissimissima, presenza anche durante il lavoro di altri operai con preziosissimi consigli tecnici anche esulanti dal campo parquet, consigli di pulizia in loco etc...), per cui si è guadagnato una certa fiducia :roll:
Bhè vabbè una stupidaggine la concediamo anche al migliore dei commercianti... :wink:

Scherzi a parte è abbastanza improbabile anche soltanto detta così,perchè il peso del folletto nn è poi così diverso da quello di un altro aspirapolvere,e poi il mio pavimento gode di ottima salute,e così quello di un sacco di persone che conosco...(compresa mia suocera e prima di lei sua suocera che dopo tutti 'sti anni di utilizzo avrebbero già dovuto distruggerlo il parquet).

#25
la mia vita è cambisata quando ho comprato una casa di nuova costruzione con l'impianti di aspirazione integrato.

bocchette in ogni stanza e aspirapolvere nascosto sul balcone in una nicchia. tutto progettato benissimo.
Immagine

#26
robygr ha scritto:la mia vita è cambisata quando ho comprato una casa di nuova costruzione con l'impianti di aspirazione integrato.

bocchette in ogni stanza e aspirapolvere nascosto sul balcone in una nicchia. tutto progettato benissimo.
Immagine
ti va di raccontarci qualcosa di più?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#27
Nel complesso dove ho comprato casa e prevista in ogni appArtamento limpianto di azpirazione delle polveri.
Sul balcone ha l'aspirapolvere e in casa hai una bocchetta che sembra una normale presa della corrente.
Ti danno poi un tubo lungo 4 metri e una volta che lo colleghi alle bocchette parte l'aspirazione in maniera automatica! Se vai nella sezione zonagiorno ci sono le foto della mia sala col tubo

listone giordano

#28
dice che non va bene il folletto perche loro sono in collaborazione con la hoover :evil: .se tu ora vai in un negozio di elettrodomestici e chiedi una scopa elettrica per parquet listone giordano ti daranno una hoover acenta con parquet caresse,se vuoi una aspirapolvere la freemotion e una lucidatrice sempre hoover fp38pq.questi modelli li trovi anche su sito listone giordano e la collaborazione anche sul sito hoover...
ECCO PERCHE IL FOLLETTO NON VA BENE SUL PARQUET!!! :roll:
io ho il k 136 appenauscito e il rappresentante mi disse che se non volevo la spazzola con rotelle potevo prendere quella senza ruote del modello prima che aveva sia le setole che il feltro. puo essere montata su k 130 131 135 136.se vuoi vedere vai su fiorucciricambi.it :idea: sul modello k 131 130 e la scopa al prezzo di 37 euro e' la hd 13.spero di essere stata utile :wink: :D
    meglio far invidia che essere invidiosi.........

    #29
    Ciao!
    Io ho il folletto e non lo ricomprerei più, se non altro per gli altissimi costi dei ricambi.
    Voto per il Dyson!
    L'ho visto in azione da una mia amica, e sto facendo la macumba al mio folletto!

    #30
    Quando mi sono sposata ho preso proprio l'hoover acenta e, sinceramente, non mi piace per nulla. L'ho trovata molto "fragile", il meccanismo di sostituzione delle varie spazzole è poco stabile, i sacchetti non hanno un bel meccanismo di inserimento o, almeno, a me è sembrato scomodo. Inoltre, lo sportellino di apertura davanti con i filtri si è spaccato quasi subito.
    Insomma, il folletto cui ero abituata in casa dei miei è decisamente un altro passo, nemmeno da paragonare.
    Per quanto riguarda folletto / parquet, i miei hanno sempre avuto il folletto ed il parquet, e il binomio è sempre funzionato benissimo.
    Sulle altre marche non mi esprimo perchè non le conosco personalmente, anche se sono molto tentata dal dyson...(se qualcuno l'ha, si accettano volentieri suggerimenti).