La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sanitari sospesi

#16
Infatti non e` il muratore a dover curare allineamenti e bolle delle staffe dei. vasi!
A quale norma fai riferimento quando dici che " a norma un qualsiasi tavolato. Che preveda l' incasso di tubazioni.......... andrebbe costruito con mattoni del 12" . Potresti , per favore, citare la legge?

Re: sanitari sospesi

#17
Olabarch ha scritto:Infatti non e` il muratore a dover curare allineamenti e bolle delle staffe dei. vasi!
A quale norma fai riferimento quando dici che " a norma un qualsiasi tavolato. Che preveda l' incasso di tubazioni.......... andrebbe costruito con mattoni del 12" . Potresti , per favore, citare la legge?
Non sarà il muratore a dover curare allineamenti e bolle .... ma se anche lui ci mette un occhio è sicuramente meglio .... ferm restando che poi ... all'interno di un cantiere .... non è da dare assolutamente per scontato che tutti siano sempre costantemente presenti ..... l'idraulico traccia .... va via ... ed il muratore "mura". I supporti della Geberit propri sono fatti per agevolare la vita di cantiere e per ridurre tempi di instalazione.

Mi chiedi quale norma? .... la norma del buon senso mio caro Olabarch .... (e vediamola di non avviare inutili polemiche .... giusto così ... per far vedere che "siamo del mestiere"). Non è un vincolo .... lo so bene ... ma quella che nel mio settore verrebbe chiamata una buona prassi ....

Per essere ancora più precisi ... visto l'approccio vagamente "legale" .... quel "di norma" era da intendersi "nella normalità" ... ovviamente delle esperienze di ristrutturazione da parte mia direttamente vissute ..... è più chiaro e ti senti maggiormente sollevato ora? :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: sanitari sospesi

#19
Olabarch ha scritto:Infatti non e` il muratore a dover curare allineamenti e bolle delle staffe dei. vasi!
A quale norma fai riferimento quando dici che " a norma un qualsiasi tavolato. Che preveda l' incasso di tubazioni.......... andrebbe costruito con mattoni del 12" . Potresti , per favore, citare la legge?
tra bolle e allineamenti non ci capisco piu' niente... ma questi sanitari sospesi su muro di tramezzatura da 10 si possono mettere o no?

Re: sanitari sospesi

#21
deniseilenia ha scritto:
Olabarch ha scritto:Infatti non e` il muratore a dover curare allineamenti e bolle delle staffe dei. vasi!
A quale norma fai riferimento quando dici che " a norma un qualsiasi tavolato. Che preveda l' incasso di tubazioni.......... andrebbe costruito con mattoni del 12" . Potresti , per favore, citare la legge?
tra bolle e allineamenti non ci capisco piu' niente... ma questi sanitari sospesi su muro di tramezzatura da 10 si possono mettere o no?
si ... ma vanno posizionate con molta cura le staffe evitando di indebolire il muro oltre misura nella posa.... (tieni conto che fra le staffe del wc dovrà essere posizionato anche lo scarico e che appena sopra andrà ad essere murata anche la cassetta dello scarico). Per questa ragione e per avere la massima garanzia di un buon risultato finale (solidità ed allineamenti perfetti) ... meglio sarebbe utilizzare staffe integrate in sistemi di fissaggio quali il Combifix della Geberit.
Immagine
Io non ho mai fatti alberghi ed ospedali ... ma di un paio di case (mie) mi sono occupato .... e rispetto ad una prima esperienza di posizionamento di staffe "tradizionali" ... con il Combifix ... ho visto risolti tanti problemi ed imperfezioni.