La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mosaico, vetrocemento e piastrelle

#1
Ciao,

come al solito ho bisogno di un vs consiglio... anzi 3!
1) la doccia che creiamo nel bagno cieco in camera è 140 di lunghezza per 75 di larghezza, però su un lato è curva. Dubito di poter trovare un piatto doccia cosi - li fanno anche su misura? - quindi pensavamo di farlo in mosaico con il quale anche facciamo le pareti della doccia. Ho paura però che le fughe diventino nerissime subito, e che magari possa essere scomodo cosa dite?
2)come dicevo il bagno è cieco e per questop vorrei inserire del vetrocemento nella parete tonda di cui parlavo. Però da sull'ingresso, e quindi non deve essere trasparente...con il satinato risolvo il problema? è vero che il satinato è più difficile da pulire (calcare acqua etc?)
3)nell'altro bagno probabilmente faremo una nicchia buttando giù un pezzo del muro che confina con la cucina, vorremmo metterci la lavatrice e chiuderla con un'anta. l'idea è quella di piastrellare l'anta con le piastrelle del rivestimento del bagno per nasconderla un pò, ma non so se è fattibile.... secondo voi?
grazie in anticipo a chi volesse consigliarmi!

#2
a me l'idea di intravedere uno in doccia mentre entro in casa non è che mi affascini molto :roll: :lol: :lol: ma il vetrocemento non lo puoi mettere solo da una certa altezza in su? oppure se il box doccia prevede anche una parete interna al bagno ci fai quella e preservi l'intimità :mrgreen:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
ciao cerise,

si infatti se non sono + che certa che non sia trasparente, non lo metto oppure lo inserisco solo dal 1.50 m in su!
ho sentito che c'è un vetrocemento che è trasparente da un lato (che sarebbe quello della dociia) e satinato dall'altro (ingresso) che potrebbe risolvere tutto sempre che non lasci intravedere nulla dall'ingresso!
devo andare a vedere i campioni e poi vi dico!