La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
però il comfort che ti riesce a dare l'appoggio diretto alla lastra non è paragonabile al comfort della lastra "isolato" da imbottiture di sintetico, cotone o lana...
Se parliamo di sensazione di comfort sono d'accordo, se parliamo di comfort reale, cioè misurato in maniera scientifica, la differenza, se c'è, è veramente minima.
eì proprio questo il limite dei materassi in viscoelastico ( da tempur in poi)ù
se giro il materasso non ho lo stesso materasso.
quindi: ....
Girare il materasso la vedo come un'opportunità, non un obbligo.
A prezzo similare preferisco avere + opportunità, non sapendo a priori come posso reagire ad un materasso/materiale che non ho mai usato, mi tengo libere delle scappatoie.
Se queste scappatoie costano 1000 euro in più, posso pensare di non acquistarle, se però consideriamo che ad es. tempur è sicuramente al top come costo, il raggionamento suddetto lo faccio, poi posso decidere per il tempur, ma val la pena considerare tutto.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: merker?

#17
Quando mi dicevano "roba da venditore di materassi" per identificare un tentativo di vendita di fumo trasparente, non capivo di cosa si parlasse (chiedo scusa ai venditori di materassi validi e onesti e spero ce ne siano tanti)
Fino a quando non ho incontrato sul mio cammino (in fiera) il venditore in questione.
E anche se non è da me, ci sono cascato come un pollo e ho creduto ad una serie di supercazzole che farebbero impallidire
il più esperto del mondo in supercazzole.
"Non sono un venditore, sono un tecnico esperto, consulente esclusivista di farmacie, ortopedici, fisioterapisti e chi più ne ha più ne metta, per sistemi di riposo professionali"
"solo noi usiamo un materiale NASA, il viskonsin (o una roba del genere), e non usiamo il memory pieno di problemi)
" I nostri sono Materassi importati dalla Germania da azienda specializzata, non roba locale"
"I nostri prodotti arrivano sanificati, sigillati con bollino anticovid, ed igienizzati"
"i nostri prodotti non sono normali e comuni materassi ma dispositivi medici, troverai il certificato del ministero della salute"
e tante altre super cazzole che ho realizzato dopo..........
Per arrivare dalla Germania il materasso servivano 25 giorni minimo, il giorno dopo la chiusura della fiera mi suonano alla porta, erano loro con un materasso imbustato e chiuso con lo scotch....... mi potrei giocare qualsiasi cosa che fosse il modello esposto in fiera e usato da non so quanta gente.
Certificato dispositivo medico neanche l'ombra, garanzia idem, materasso l'opposto di quello che avevo chiesto come comportamento etc etc.....
E non vi racconto il seguito per non auto offendermi solo a ripensarci.
Ho letteralmente buttato nell'immondizia tanti soldi (oltre 1300 euro in offerta fiera, altrimenti erano 2000 !!!) per aver creduto ad un venditore di fumo certificato !!!!
State attenti a cosa comprate e da chi !!!
Ps. In Germani non esiste nessun marchio Merker importato in Italia.
Saranno (ad andare bene) lastre di forse 150 euro comprate da qualche produttore locale.