La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "Ricomincio da...Pag. 3" - Budget ca 7000€

#61
giramondo75 ha scritto:
Solaria ha scritto:Piccolo OT( ma non tanto).
Ma le cucine di Lagoon e posta-ef dove sono :?: Le hanno mostrate e me le sono perse :?: E' da tanto tempo che parlano con dovizia di particolari di cucine ma ancora non si vede nulla delle loro :D
Beh, anche io sono iscritto su questo forum e parlo della mia cucina da oltre 2 anni....ma non ho ancora combinato nulla per vicissitudini personali...
io ci ho messo molto più di 2 anni ma alla fine ce l'ho fatta quindi non demordere :wink: 8) :lol:
Immagine

Re: "Ricomincio da...Pag. 3" - Budget ca 7000€

#62
Solaria ha scritto:Piccolo OT( ma non tanto).
Ma le cucine di Lagoon e posta-ef dove sono :?: Le hanno mostrate e me le sono perse :?: E' da tanto tempo che parlano con dovizia di particolari di cucine ma ancora non si vede nulla delle loro :D
Tranquilla, non te la sei persa...la mia ancora non c'è! sono in una lunga fase di studio...!

Re: "Ricomincio da...Pag. 3" - Budget ca 7000€

#65
Ciao posta, sulla cucina sono fermo, sto facendo altri lavori e acquisti(bagni, spostamento di alcune porte, parquet) e ho rimandato l'acquisto.

Cmq, se dovessi decidere ora, non saprei più cosa scegliere, sono in una fase di "rimodulazione" dei miei gusti perchè mi ha stancato tutto!

Quando frequenti assiduamente questo forum il rischio è che dopo un po' diventa tutto uguale e tutto omologato, alla fine probabilmente farò la scelta più standard possibile ma non avendo alcuna fretta mi sono messo alla finestra a guardare i passanti :D

Cmq nel frattempo avevo trovato un buon compromesso con arrital....laminato (forse più un melaminico, visto che parlano di anta termostrutturata) bianco effetto seta bordato abs a laser, davvero un bell'effetto finale ad un prezzo simile a quello di una arredo 3...

Re: "Ricomincio da...Pag. 3" - Budget ca 7000€

#66
Comincio a definire l'ambiente cucina e, budget permettendo, pensavo ad una Demode Forma più o meno con questo stile, forse un grigio un po' più chiaro per dare luminosità, visto che non mi potrò permettere le ante in vetro...questo il render realizzato da Ethos, che ringrazio moltissimo per la pazienza e la professionalità:
Immagine
Dalla parte opposta pensavo di mettere frigo freestanding e forno sospeso o, in alternativa, avevo pensato già da tempo ad una colonna in acciao tipo quella realizzata dall'utente Mitti. Accanto un piano snack sotto la finestra e addossato alla parete, che farebbe da tavolo per mangiare giusto in due...ma di questo lato vi posterò più avanti un altro render...

Riguardo al piano cottura, mi stava venendo l'idea di mettere due domino a due fuochi (per un totale di 4), uno ad induzione ed uno a gas, rinunciando alla tripla corona. In questo modo potrei sfruttare l'induzione quando mi serve potenza e velocità, che assolverebbe anche alla stessa funzione della tripla corona, mentre potrei usare il gas per le cotture a fuoco lento o se contemporaneamente devo usare forno e altri elettrodomestici, potendo in questo modo mantenere il contatore a 3 Kw.......qualcuno mi risponderà che è un ibrido poco sensato forse, ma a me sembra forse la strada giusta e un buon compromesso tra consumi/costi/efficienza/benefici....se poi mi rendo conto che l'induzione è la soluzione definitiva, nulla mi vieterebbe di sostituire anche l'altro dominio con un'induzione....l'unica cosa è che ho visto che il concetto flex induction non esiste sui domino, ma per questo mi sposto nella sezione elettrodomestici...

Che ne pensate?