La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 02 luglio 2015

Lavatrice Bosch

Da sempre Bosch offre lavatrici altamente performanti e all’avanguardia. In particolare, una delle ultime linee, la HomeProfessional, propone questi importanti elettrodomestici dotandoli di interessanti funzioni. Ma partiamo dal principio: come per gli altri modelli anche per quest’ultimi vengono usati solo materiali di prima scelta e resistenti, come il cromo, il vetro, l’acciaio inossidabile e la plastica di ottima qualità. In effetti, secondo la filosofia Bosch, nessun elettrodomestico può uscire dai loro stabilimenti, se non è al 100% perfetto. Ecco perché anche la nuova linea HomeProfessional non spreca neanche un millilitro d’acqua o di detersivo, ma assicura risultati ottimali col minor consumo di elettricità nella classe di efficienza energetica A+++. In questa foto e nelle successive: modelli della linea HomeProfessional

Lavatrici Bosch

Grazie agli studi e alle ricerche di Bosch le lavatrici della linea HomeProfessional dosano il detersivo alla perfezione: è sufficiente riempire una sola volta il dispenser per ottenere mediamente venti lavaggi dosati in modo ottimale grazie al sistema automatico di dosaggio i-DOS. In tal modo non solo si protegge la biancheria, ma si risparmiano ogni anno fino a 7062 litri d’acqua pari a 58 vasche da bagno e circa il 11 litri di detersivo liquido.

Con questi modelli inoltre, lavare non è mai stato così semplice: basta premere il pulsante di avvio e la lavatrice HomeProfessional fa tutto in automatico nel modo appropriato. Grazie ai sensori intelligenti la lavatrice rileva il peso, il tipo di tessuto e il grado di sporco del carico. Basta solo scegliere il programma. Inoltre HomeProfessional ha la soluzione più azzeccata anche per le macchie ostinate. occorre premere un tasto e i sedici tipi di macchie più difficili vengono eliminati senza problemi e senza lasciare tracce.

Bosch lavatrice

Bosch offre lavatrici col cestello Vario Soft, il quale è la soluzione ideale per lavare al meglio qualsiasi tessuto, perché può ruotare in ambedue le direzioni. Presenta una speciale struttura a goccia, la cui la superficie piatta agisce in modo estremamente gentile sui tessuti più delicati, mentre nella direzione opposta il lato più alto della goccia massaggia la biancheria in maniera particolarmente energica.

Il segreto delle nuove HomeProfessional di Bosch risiede nella tecnologia del motore di ultima generazione EcoSilence Drive: l‘alimentazione a magnete permanente che rimpiazza le spazzole evita gli attriti meccanici, riducendo in tal modo la rumorosità, l‘usura e la dispersione energetica. Infine Green Technology è il programma del marchio tedesco per la sostenibilità, l’efficienza e la trasparenza, in particolare nella gestione delle risorse e dell'energia.

Sfoglia i cataloghi: