- 09 ottobre 2013

Come creare soluzioni ad hoc

Avere uno spazio da dedicare alla cura e al lavaggio dei capi ci permette di poter inserire al suo interno tutto ciò che non vogliamo trovare in giro per casa, tutto ciò che vogliamo nascondere ma attenzione a non creare caos. Infatti, il rischio in questo caso è di avere uno spazio caotico e disordinato in cui buttare tutto ciò che cresce al di fuori dell’ordine canonico: questo non va bene ed è una buona soluzione trovare un modo di organizzare la lavanderia o stanza del bucato, affinchè tutto resti al suo posto senza sprechi inutili di spazio e di posto. Come coprire la lavatrice creando uno spazio gradevole e al contempo funzionale?  L’installazione di un mobile lavatoio è una soluzione che potrebbe risolvere problemi di spazio e di copertura della lavatrice: il mobile lavatoio Eko di Xilon offre la possibilità di incassare al suo interno la lavatrice nascondendola e al di sopra creando uno spazio per lavare i capi. In alternativa i mobili lavatoio si sviluppano in lunghezza affiancando il lavandino all’elemento di inserimento della lavatrice. 

Le proposte di Cerasa: quando la lavatrice sparisce

Come coprire la lavatrice quando invece è posta in uno spazio di vita quotidiana come il bagno? Non vogliamo che resti a vista e dobbiamo trovare una soluzione: Cerasa offre arredi multifunzione con apertura ad ante come nel caso di Cerasa. La collezione Joy di Cerasa propone elementi dal design elegante e intrigante in essenza rovere moro nati con lo scopo di celare funzioni ed elettrodomestico, per ambienti freschi e giovani, raffinati ed eleganti che possono essere arricchiti e implementati dimensionalmente con elementi modulari. La serie Joy inoltre è arricchita dalla presenza di specchi dalle linee morbide, lampade, basi curve ed elementi sospesi che si adattano alla perfezione anche a spazi di piccole dimensioni, nascondendo le funzioni e traspirando eleganza.   

Soluzioni di Lineaponente per coprire la lavatrice

Lineaponente offre una linea tutta particolare dedicata alla naturalezza, al fresco dei pomeriggi estivi, al vento, alla brezza e ai materiali naturali e di pregio.  Evoca piacevoli sensazioni fatte di profumi di saponi, di bucato fresco di lavaggio, richiamando stili e gesti che appartengono al passato e restano vivi nella nostra memoria per essere richiamati in qualche modo da questa linea di prodotti. La sua idea è quella di una tradizione che si rinnova sia nella forma sia nel contenuto mantenendo le funzioni, per realizzazioni artigianali create da mani sapienti che trasformano legno e pietra in forme pulite e semplici, funzionali e pratiche per durare nel tempo. È il caso del mobile lavatoio realizzato in legno e pietra che cela sapientemente la lavatrice, lasciando alla vista una lastra di pietra scura e una struttura in legno dal colore caldo e dalle linee minimali.  Per ambienti unici e davvero personalizzati con stile e arte del fatto bene e con gusto, anche in elementi che spiegano con un tocco di arte come coprire la lavatrice. Foto sopra titolo: LegnoBagno mobile per lavatrice Lavanderia5

Sfoglia i cataloghi: