Premesso che non approvo la condotta giornalistica del giornale, legata più al compiacimento del suo "padrone" che alla volontà di mettere in piedi inchieste serie che offrano spunti di riflessione, capisco il clima diffamatorio degli ultimi tempi ma mi sarebbe piaciuto vedere una Marcegaglia disposta a portare avanti il suo pensiero, mi sarebbe piaciuto sapere che invece di chiamare Confalonieri si fosse rivolta alle autorità se veramente pensava di essere minacciata, l'avrei stimata se anche lei avesse deciso di correre qualche rischio,invece di preoccupasi di tappare velocemente un buco.chojin ha scritto:
Il segretario della Marcegaglia e la Marcegaglia stessa però allo scherzo non ci pensano neppure. Sarà perchè la famiglia non è proprio di specchiata reputazione (il fratello di Emma, Antonio, ha patteggiato 11 mesi per corruzione), sarà per quello che è capitato a Boffo, Fini, Mesiano e compagnia cantante, ma prendono la minaccia molto seriamente.
Bello no?
Da questo cosa dovrei dedurre?
Qui la verità è che si piegano tutti.
Qui non si tratta di compromessi costruttivi che aiutano il dialogo fra le parti, sono compromessi per tentare di sopravvivere nel sistema dell'illecito.
Detto ciò formulo anch'io ripropongo anch'io la mia domanda:
Chiedo agli elettori del Pdl se veramente si sentono tutelati, valorizzati e rispettati da un governo che ha come prime priorità:
- Il processo breve
- Il decreto sulle intercettazioni
- La speranza che la consulta non bocci il lodo Alfano
Vorrei che mi spiegassero, perchè nel contesto economico e sociale in cui si trova l'Italia in questo momento le priorità per gli italiani debbano essere queste e non :
- Chiusura o trasferimento di aziende all'estero
- Cassaintegrazione
- perdita di posti di lavoro
- disoccupazione giovanile
- precariato.
- lotta agli sprechi che fin'ora si è concretizzato solo nel tagliare risorse a settori già compromessi, come la scuola, l'università, le forze dell'ordine.
- lotta all'evasione ( risolta con condoni e recupero di capitali dall'estero)
Per il resto e per l'utilità o meno del topic quoto chojin in tutto.