La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#16
moni82 ha scritto:Io cmq mi sono orientata verso il mercatone perchè avevo visto una promozione che dava la possibilità di pagare ratealmente...cosa che nei normali negozi non avviene...
Sbagliato, tutti i mobilieri da cui sono stato permettono di fare un finanziamento e quindi di pagare a rate.

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#18
Beh, non avere il tasso 0 può gonfiare un po' la cifra finale che vai a pagare. Sta a te valutare il rapporto tra la qualità di quello che compri e quello che lo vai a pagare alla fine, interessi compresi. Immagino che gli interessi la finanziaria li voglia ottenere, per cui li pagherà il mercatone al posto tuo. Salvo poi, sicuramente, tenerne conto nel prezzo della cucina.
Tieni presente poi che ci sono alcuni mobilieri che offrono finanziamenti a tasso 0, tipicamente perché glie li offre il produttore delle cucine che trattano. Ad esempio Stosa mi pare che avesse un'offerta del genere e credo che sia stata prorogata.

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#19
moni82 ha scritto:purtroppo per la cucina ho fatto alcuni preventivi e in qualche caso hanno superato i 10mila euro...
ma di che tipo di cucina stiamo parlando? Che dimensioni?
Perchè per esempio se è una semplice 3mt lineari, secondo me puoi andare DAVVERO al risparmio trovando delle belle offerte. Poi al limite la tieni per 4/5 anni con magari l'idea di accantonare qualcosina e cambiarla.

Io ho fatto così con la mia prima cucina.
Ero andata molto al risparmio, poi a fine anno scorso ho fatto la mia cucina "definitiva" (visto che abbiamo anche traslocato) spendendoci un pochino di più!

COmunque se ti hanno chiesto anche 10mila euro dev'essere una bella cucina... io ne ho spesi 7mila per una Cesar (modello Meg) con pensili alti, pc 5 fuochi, piano in quarzo (solo quello ha fatto lievitare il presso) misure 3x2.40 mt. Ok, gli eldom erano a parte (li ho presi io) ma non incidono tantissimo... a meno che non vuoi altissima gamma.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#20
Allora, il problema è che la mia cucina non è lineare, è ad L perchè c'è un'angolo e in tutto è lunga quasi 6 metri. Siccome non ho molta disponibilità economica al momento l'intenzione sarebbe di andare al risparmio e fra 5 anni magari avendo qualche soldo in più da parte togliermi lo sfizio di prenderne una di livello più alto.
Al Mercatone avrei il finanziamento giusto per 5 anni e la garanzia di 5 anni sugli eldom, per cui quando avrò finito di pagarla potrei cambiarla!
Il preventivo che mi avevano fatto di circa 10mila euro era per una cucina Copat mod. Samoa, con basi in rovere lavagna, pensili in laccato bianco, piano cottura 4 fuochi ariston così come gli altri eldom (che ho letto sul forum non è benvista come marca), top in un derivato dell'okite un pò più economico.
Riguardo al finanziamento del Mercatone, non mi pare abbiano gonfiato i prezzi, io sono stata col fiato sul collo al venditore, ho controllato tutto al centesimo e mi sono fatta fare anche un pò di sconto sul prezzo finale che già mi aveva scontato...e cmq ho confrontato con il precedente preventivo che mi aveva fatto quando ancora non avevo detto di voler chiedere il finanziamento e l'unica differenza era il costo del lavello perchè ne avevo chiesto uno a 2 vasche invece che ad una.
Già che ci sono preciso una cosa, la cappa Faber è modello Flaminia Atlantica, ho chiesto info direttamente a Faber e mi hanno mandato la scheda tecnica. La potenza aspirante max è 390 m3/h...com'è??

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#21
390mc/h dovrebbe andare bene per una stanza di 10mq circa, se non vado errata. No? Qualcuno mi conferma?
"indicativamente la cappa dovrebbe garantire almeno 10 ricambi d'aria all'ora" (cit. http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9#p1508909)

Ah ecco, comunque... se hai la cucina ad L e per un totale di 6 metri è una bella cucina... si spiega il prezzo. Immaginavo qualcosa di più piccolo sinceramente :wink:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#22
moni82 ha scritto: Siccome non ho molta disponibilità economica al momento l'intenzione sarebbe di andare al risparmio e fra 5 anni magari avendo qualche soldo in più da parte togliermi lo sfizio di prenderne una di livello più alto.
Al Mercatone avrei il finanziamento giusto per 5 anni e la garanzia di 5 anni sugli eldom, per cui quando avrò finito di pagarla potrei cambiarla!


Già che ci sono preciso una cosa, la cappa Faber è modello Flaminia Atlantica, ho chiesto info direttamente a Faber e mi hanno mandato la scheda tecnica. La potenza aspirante max è 390 m3/h...com'è??
Azz dopo tutto sta premessa te ne esci con questa domanda? Vuoi sapere com'é una cappa al risparmio??? :shock: :shock: ......é al risparmio!!!!!
Tanto....se ti dicono che é buona....la prendi, al contrario la prendi comunque x i discorsi comprensibili che hai fatto....prendila e buonanotte :wink:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#23
Ok, ma visto che io non ci capisco volevo sapere com'era questa Flaminia di Faber...è così schifosa? Il mio discorso di andare al risparmio non significa che non mi interessi sapere nello specifico le caratteristiche di quello che vado a comprare...

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#24
moni82 ha scritto:Ok, ma visto che io non ci capisco volevo sapere com'era questa Flaminia di Faber...è così schifosa? Il mio discorso di andare al risparmio non significa che non mi interessi sapere nello specifico le caratteristiche di quello che vado a comprare...
Ok, quale sarebbe l'alternativa?

PS non riesco a trovare il modello perchè non è più a listino, in rete si trovano solo i ricambi dei filtri al carbone attivo...pensa quant'è vecchia, io non saprei cosa dirti davvero!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#25
memme77 ha scritto:
Ok, quale sarebbe l'alternativa?

PS non riesco a trovare il modello perchè non è più a listino, in rete si trovano solo i ricambi dei filtri al carbone attivo...pensa quant'è vecchia, io non saprei cosa dirti davvero!
Memme, non è che non è più a listino, la cappa atlantica non c'è mai stata; è una cappa della flaminia (chi vende da cucine da qualche anno si ricorda questa azienda). Adesso è nell'orbita Faber, il sito produttivo è in provincia di Perugia. Chiaramente sono prodotti economicissimi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#26
A me hanno detto che non ci sono filtri da cambiare, che ci sono delle piastre staccabili che si possono lavare in lavastoviglie...cmq non penso che se non è più in produzione vuol dire per forza che fa schifo, a volte ci sono di mezzo logiche di mercato, strategie aziendali ecc ecc...no? :?:
Infatti è una Flaminia, cos'aveva questa azienda di strano? Scusate,io chiedo perchè non so niente in materia! Giusto per curiosità, qual'è il prezzo medio di una cappa non economica, cioè di quelle che voi reputate di buona qualità??

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#27
Cappa Flaminia



La marca di cappe Flaminia S.p.A. è il primo nome dell’azienda che è diventata Faber, leader nella produzione di cappe a livello mondiale. Nata nel 1973 inizia la sua produzione e diviene in poco tempo una marca di cappe nota e di cui vengono riconosciute qualità e design. Attualmente i modelli di cappa Flaminia Faber hanno raggiunto uno dei massimi livelli di tecnologia e di stile presenti sul mercato. La gamma dei modelli Faber da arredamento presenta pezzi di notevole fattura e di alta qualità estetica e tecnologica. Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito ufficiale.

Trovato su un sito dedicato agli elettrodomestici, dice che Flaminia è il primo nome di quella che poi è diventata Faber...è una sciocchezza? :?

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#28
moni82 ha scritto:Io cmq mi sono orientata verso il mercatone perchè avevo visto una promozione che dava la possibilità di pagare ratealmente...cosa che nei normali negozi non avviene...purtroppo ho già tante altre cose da pagare subito e non ho molte alternative...
Guarda che la possibilità di pagare ratealmente attraverso una finanziaria te la danno tutti i negozi.
Anzi stai attenta con il mercatone perchè cominci a pagare ancora prima di ricevere la merce!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#29
Sugli elettrodomestici non so dirti, ma sulla cappa per esperienza diretta, l'ho vista e toccata, non è un granchè, è molto sottilina, è comunque una cappa, quindi non ti deve sorreggere pesi comunque! Valuta piuttosto il potere del motore, che aspiri bene, cioè la sua funzione!Esistono altre cappe economiche, migliori!

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#30
ciao,

allora, io ho da quasi 3 anni una cucina del mercatone, a L, con pensili alti (uno doveva arrivare a coprire la caldaia) di circa 2,10x2,80.
Pagata (luglio 2008) circa 2500 euro, con forno e lavastoviglie wegawhite.
Premetto che ho beccato un venditore poco esperto e poco capace :roll: , quindi forse si poteva fare meglio. Non mi trovo male con gli elettrodomestici: la lavastoviglie ogni tanto non lava bene, ma forse è anche perchè la riempio un po' troppo... Quando scarica l'acqua è rumorosa, è vero. Il forno è un F4SI, statico, di classe B (che ho preferito ad un ventilato di classe C dato che ho anche un fantastico microonde combinato ventilato panasonic). Anche questo non va male, la temperatura non è precisa, ma non mi aspetto chissà che. Non è molto omogeneo, nel senso che non distribuisce bene il calore, ma finora non mi ha rovinato nulla, al massimo alcune cose richiedono più tempo e devono essere girate.

Ti consiglio di mettere il frigo a parte: da incasso costa molto di più ed è più piccolo (prendendo un indesit baan13 al posto di quello che mi aveva proposto il venditore ho risparmiato circa 700 euro).
Se puoi, prendi un frigo nofrost.

Riassumendo, anch'io allora volevo una cucina economica (era di certo una soluzione provvisoria), è carina, a prima vista fa una discreta figura, ma guardandola si vede che è da poco (es il piano è rigato, bruciato ecc, le ante a spigolo vivo, il laminato a volte non ben aderente...). Se per te va bene, prendila e fine - poi ti rifarai.
A fine anno noi traslocheremo nella casa nuova, e lì compenso tutto: ho infatti ordinato una Valcucine che esaurirà il budget per i prossimi 20 anni :) , con elettrodomestici evoluti di alta gamma .