La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore fuga

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio... sono uscita da capitolato scegliendo una piastella che a me piaceva tanto... il costruttore ha provveduto a montarle senza chiederci il colore della fuga che preferivamo... AMARA SORPRESA.... abbiamo scoperto che sono state montate con una fuga 3 mm dal colore grigio cemento..... A me, questa soluzione non piace... poichè hanno reso la mattonella molto rustica.... Ma chi decide il colore della fuga?? posso pretendere che venga rifatta?? Io sinceramente pensavo che la fuga dovesse essere tono su tono!! cosa posso fare adesso???
Saluti
Nina :?: :cry: :( :(
winona

#2
la fuga tanti non la considerano nemmeno di capitolato e viene conteggiata come extra. secondo il mio parere è stata una negligenza del costruttore, oltre al colore della fuga doveva chiederti almeno la misura.
riguardo il colore di solito sono due tre tipi di colori che si usano maggiormente, ma nessuno ti impediva di farla come volevi tu. Io infatti x il soggiorno ho usato una fuga color cioccolato, e per il pavimento del bagno un color antracite.

AHIAHI

#3
Rifare la fuga significa togliere la vecchia e pulire le fessure, per poi ripristinare ex novo magari con colore diverso.
I rischi sono che ti si scheggino le piastrelle nell'oprazione di svellimento vecchia fuga e che non venga un ottimo risultato.
Se posso dirti la mia, il costruttore non ha sbagliato, dal nord al sud la grandezza della fuga è 3mm e il sigillante più usato è il Grigio Cemento Mapei, pertanto....
Lasciala così com'e', il grigio poi non ti crea problemi di pulizia che ti verrebbero da una fuga più chiara o ton sur ton...

www.ceramicheaddeo.com
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...

#4
pensare di togliere la fuga e rifarla oltre essere un lavoro immane è pericoloso per le mattonelle...rischi di far più danni che altro. il costruttore avrebbe potuto chiedere, sì, ma anche il cliente avrebbe dovuto chiedere. In mancanza di richiesta lui ha usato la fuga più comune, sia come colore (il grigio va su tutto) che come mm.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Sono i soliti figli di buona donna!! Loro lo sanno ... sono dettagli che farebbero felici i clienti ... e se ne fregano perchè porta via tempo e non possono chiederti sovraprezzi ... se potessero chiederti eurini ... vai tranquilla che ti avrebbero chiamato! :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
Fai ripassare le fughe con il prodotto "fuga fresca di Mapei". A hanno rifatto tutto l'appartamento giusto ieri!!!! Volevo le fughe nere come le piastrelle ma sono uscite grigie perciò dopo mesi e mesi di tira e molla mi hanno ripassato tutte le fughe... per ora sono nere e spero tanto lo restino!!! :twisted:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137