La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

semplicemente...TAPPEZZERIA

#1
ciao a tutti.
sono ancora io :oops:


per la camera da letto mi piacerebbe fare tutta la parete della testata con la tappezzeria.


se devo essere sincera non riesco a trovare molti siti su cui chiarirmi le idee sullo stile che mi piace e...non trovo negozi forniti (prov milano/bergamo).

qualcuno saprebbe aiutarmi? :( :( :(


a poco a poco mi sto chiarendo le idee sullo stile che vorrei mettere:

TONALITA' DEL MARRONE


non mi dispiacciono quelle a righe, ma ho paura che poi mettere copripiumini a fantasia...potrebbe stare male.

ecco perchè mi stavo indirizzando su una tapezzeria un po' variegata sempre sul tono del marrone.

esempio:
Immagine
ecco il mio SALOTTO

#3
Ciao, io ho messo la carta nella parete dietro al letto e l'effetto a me piace tanto.

L' ho scelta nel ricco catalogo di Designers Guild insieme alle tende in coordinato, il letto l'ho messo bianco come anche il resto dei mobili, manca solo da scegliere la trapunta.

La fantasia che hai postato secondo me è carina e non troppo impegnativa :wink:

#5
desideria ha scritto:mi piace la fantasia, l'effetto non lo riesco ad immaginare.
ecco come vagamente dovrebbe essere quell'effetto.

ah, il contrasto tra i due marroni non è così netto (ho un campioncino di questa tappezzeria e il colore è abbastanza differente rispetto a quello che vedete nell'immagine).

Immagine
ecco il mio SALOTTO

#8
probabilmente non hai mai visto una parete o un soffitto rifinito a stucco....
Sono splendidi, cambiano intensità di colore a seconda dell'incidenza della luce:wink:

#9
non lo metto in dubbio ma...la tapezzeria mi permette di avere trame geometriche, disegni etc etc :)

se però hai qualche foto per farmi ricredere sullo stucco... sono tutta orecch...ehm...occhi 8)
ecco il mio SALOTTO

#10
già lo stucco di per sè stesso è molto bello; inoltre puoi fare qualunque disegno. Puoi perfino fare un disegno invisibile frontalmente che però appare se viene investito dalla luce sotto un certo angolo.

#15
per farti vedere qualche lavorazione con gli stucchi, guarda le colonne
Immagine

Questo soffitto:
[/img]
Immagine


quest'altro soffitto
Immagine


e questo
[/img]
Immagine


e queste colonnine
Immagine

Come vedi, puoi fare qualunque disegno tu abbia in mente.
Non c'è niente di più bello che uno stucco fatto bene. Non c'è carta da parati che tenga, a parer mio!
E tieni conto che queste lavorazioni le fa un artigiano, mescolando le materie prime, non acquistando prodotti già pronti per l'uso!!!.[/img]