La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi infissi differenze abissali!!

#1
Buonasera ragazzi, sono nuovo qui sul forum e ho bisogno di un vostro feedback. Sono della provincia di Lecce.
Ho una casa in costruzione che sto cercando di portare a termine con enormi sacrifici.
Al momento sono fermo sulla scelta degli infissi. Sono orientato sul PVC e ho fatto tre preventivi di 3 marche diverse ossia Oknoplast, Nurith e Finstral.
La domanda è: è normale che tra Nurith e Finstral i preventivi più o meno si equivalgono mentre con Oknoplast ho una differenza di 5 mila euro in più??
Ci può essere cosi tanta differenza solo per l’estetica visto che le misure e le tipologie sono esattamente quelle? Immagino anche per caratteristiche che tra di loro non sono poi così differenti.

Re: Preventivi infissi differenze abissali!!

#2
Se non sappiamo che profili e vetri ti hanno proposto la tua domanda suona più o meno così:" mi hanno proposto 3 auto, una BMw, una Mercedes e un'Audi. Mercedes e Audi costano uguali, mentre BMW costa xmila€ in più. Non sono tutte e tre auto?"
Se non abbiamo riferimenti corretti non possiamo darti risposta. :lol:


AH, nel mio esempio ho paragonato Classe A, A3 e X3 :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivi infissi differenze abissali!!

#3
:wink: Hai perfettamente ragione, provo ad essere più dettagliato in base alle informazioni che ho dai preventivi sperando in un vostro aiuto, non le avevo scritte perchè avevo dato scontato che essendo tutti e tre marchi importanti fossero più o meno uguali in caratteristiche.

OKNOPLAST: profilo Prismatic Evolution - telario Z35 prismatic evolution
Vetro: 44.4 P4/12c/ESG 4 bassoem. U=1,3 Extralight

FINSTRAL: profilo classic line (ma mi ha detto che se cambio in slim-line ci sono solo 200€ di differenza sull'intero preventivo)
valore medio Uf 1,1W/m2k
Vetro: Mediterran 2 con bodysafe doppio vetro a controllo solare 4t-20-4u 28mm ug 1,1
w/m2k g.0,48 lt 0,74
uw secondo en iso 10077-1: 1,2 w/m2k
isolamento acustico elemento completo rw (c, ctr): 31 (-2, -6) dB
terza guarnizione perimetrale telaio

NURITH:
vetro camera 33.1be+16gawe+33.1 per la tipologia balconi e di vetro camera 4be+18gawe+33.1 per la tipologie finestre.
nessun altra informazione su nurith...

ad ogni modo vorrei un vostro parere più che altro tra finstral ed oknoplast. non ci capisco granchè. aiutatemi.
grazie

Re: Preventivi infissi differenze abissali!!

#4
Il preventivo Oknoplast monta un vetro decisamente differente dagli altri con prestazioni non solo termiche, ma anche a livello di sicurezza in quanto si tratta di un 44.4, ossia di due lastre da 4mm con intercalare da 1,52mm in PVB, decisamente più robusto e sicuro degli altri...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivi infissi differenze abissali!!

#6
Stiamo parlando di un vetro che costa parecchio in più di uno standard. Quanti metri sono? Ipotizzando una differenza di 200 al mq (valore ipotetico e secondo me sottostimato) in appartamento medio sono circa 4000€ di differenza
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?