La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina di un amico mi aiutate?

#1
Ciao gente , stiamo cercando di aiutare un nostro caro amico a realizzare la sua cucina.
le esigenze.
1) tavolo a penisola almeno 4 sedute
2) piano cottura rivolto verso il tavolo.

i problemi.
a) non troviamo il posto dove mettere il frigorifero se non sperso dalla parte opposta della stanza
b) non riusciamo a mettere delle colonne che sarebbero comode per dispensa e forno alto


Idee?

Questo è quello a cui siamo arrivati fino ad adesso.
Immagine
Pianta
Immagine
File sketchup
https://dl.dropboxusercontent.com/u/162 ... hi%202.jpg
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Re: Cucina di un amico mi aiutate?

#6
uff stavo già elaborando mentre hai risposto.
questa era l'idea
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
partendo da sinistra: colonna frigo, 2 colonne forno da 60, colonna dispensa da 120. girando: lvs, base lavello da 90, base angolo da 105. quindi base pc da 90 e base da 60.
teoricamente si potrebbero fare basi a prof. ridotta nel retro penisola oppure si potrebbe fare un estraibile da 30 sul fianco della penisola e il resto si perde.
ovviamente la parete colonne potrebbe essere studiata in modo differente, magari facendo due cassettoni da 120 sotto ai forni oppure fare forno e micro uno sopra l'altro e ripensare il resto.

........ma se c'è il termosifone sotto alla finestra o si sposta il termo o è tutto da buttare :(
e comunque sarebbe da verificare anche l'altezza della finestra, non esistono altezze standard purtroppo.

Re: Cucina di un amico mi aiutate?

#7
Grazie mille per l'ottimo lavoro che hai fatto , avevo valutato una soluzione simile alla tua ma l'avevo scartata perchà avevo messo il tavolo nell'altro senso e veniva troppo avanti, ottima. Il termosifone è disposto a spostarlo.
Un 'altra ipotesi potrebbe essere usare un tavolo scorrevole che rientra parzialmente sotto i fuochi ne ho visto qualcuna a giro.

GRAZIE mille mando subito le foto ai miei amici :-)
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Re: Cucina di un amico mi aiutate?

#10
Claustro ha scritto:Wowo bravissimo , a me dico la verità piace anche l'idea estrema anche se sicuramente non la più pratica molto minimal :-)

Anche i miei amici ringraziano!!

bravissima :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cucina di un amico mi aiutate?

#12
Certe soluzioni onestamente mi sembrano per :arrow: chi cucina poco, ma veramente poco..relativamente a quest'ultima soluzione, ma come cappero si fa a girare mezza cucina per scolare un po' di pasta? Oppure dover, non so, sciacquare rapidamente due verdurine da saltare in padella?
:roll:


In passato guardavo: in cucina con Csaba, su Alice...e la cucina in cui, la bravissima Csaba, operava presentava una disposizione simile a questa, a volte stavo proprio in pena per lei :lol: .


Molto meglio la prima soluzione proposta da bay :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare