La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina L'Ottocento

#1
Ciao a tutti :D
sto cercando cucina e dopo aver visto decine di marche che producono senza fantasia i soliti monoliti oppure le vecchie cucine classiche dall'aspetto troppo rustico e pesante, ho scoperto per caso la cucina Living della ditta L'Ottocento; una cucina che ad un occhio distratto può sembrare classica ma che in realtà ha un forte carattere ed una personalità fresca che non possono essere riassunte né in "classico", né in "moderno".
Tengo a precisare che non ho nessun interesse nel lodare questa marca, non sono un rivenditore e non lavoro per loro; sono solo un ragazzo che sta cercando di arredare il suo appartamento cercando di non farlo sembrare né una baita, né un'astronave.
Mi rivolgo a voi per sapere se qlc conosce questa azienda, se qlc ha una delle loro cucine, se qlc sa con che materiali e qualità lavorano, giusto per avere un parere disinteressato.
Mi sono fatto fare un preventivo e due colonne (1 con frigo, 1 con forno, lavastoviglie e dispensa) + lavabo da 60 + piano cottura da 90 + piccola penisola da 120 + 2 sgabelli + piano in agglomerato di quarzo + cappa + accessori vari per cassetti + trasporto e montaggio sono usciti 16.000 euro. (il rivenditore mi ha detto che come elettrodomestici ha inserito il top x fare il preventivo)
Secondo voi il prezzo è ragionevole?
Grazie a chi mi aiuterà in questa durissima scelta :D
Ultima modifica di macquov il 25/10/10 15:48, modificato 2 volte in totale.

#2
Molto belle!!
Ho cercato tanto una cucina così!!Ma erano tutti preoccupati di vendermi quelle all'ultimo grido.
Ottima scelta, mentre sul prezzo non ti so aiutare.
La cosa migliore che puoi fare è farti fare un preventivo di una cucina di un'altra marca ma uguale e fai il confronto.
Quello che butta su nel tuo caso è il piano.
Se poi ti fai tenere i conti separati ancora meglio: elettrodomestici, piano, schienale, tavolo e sedie.
Io l'ho fatto per una cucina "nuda", appunto senza elettrodomestici e senza piano. Le differenze le vedi molto bene: ne ho trovate meno di quello che pensavo. Alla fine quello che ti cambia sono le offertone degli elettrodomestici e il piano, oltre alle garanzie e all'affidabilità del rivenditore.
Per esempio tra una copat e una veneta cucine differenza di 150 euro!!!
Mentre scavolini e berloni erano più su di 5000 euro: mi facevano pagare molto cari i cassettoni estraibili e i mobili angolari.

Seguiro' la tua cucina :)
ciao!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 08#1216608
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 50#1536050

#3
rhu ha scritto:Molto belle!!
Ho cercato tanto una cucina così!!Ma erano tutti preoccupati di vendermi quelle all'ultimo grido.
conforta sapere che non sono il solo a cercare qls di diverso...:D
rhu ha scritto:La cosa migliore che puoi fare è farti fare un preventivo di una cucina di un'altra marca ma uguale e fai il confronto.
fatto!
preventivo su Arrital (altra marca che teneva il rivenditore), ci sono 5.000 euro di differenza. L'ho fatto fare giusto per sapere quanto mi sarebbe costato in più il cercare di andare su qls di diverso
rhu ha scritto:Se poi ti fai tenere i conti separati ancora meglio: elettrodomestici, piano, schienale, tavolo e sedie.
Io l'ho fatto per una cucina "nuda", appunto senza elettrodomestici e senza piano. Le differenze le vedi molto bene: ne ho trovate meno di quello che pensavo. Alla fine quello che ti cambia sono le offertone degli elettrodomestici e il piano, oltre alle garanzie e all'affidabilità del rivenditore.
Per esempio tra una copat e una veneta cucine differenza di 150 euro!!!
Mentre scavolini e berloni erano più su di 5000 euro: mi facevano pagare molto cari i cassettoni estraibili e i mobili angolari.
grazie x il consiglio, proverò a fare come dici tu.

per caso sai qls sulla qualità e sui materiali utilizzati? nel loro sito ci sono tante belle parole ma non trovo schede tecniche.

Re: Cucina L'Ottocento

#4
macquov ha scritto:Ciao a tutti :D
sto cercando cucina e dopo aver visto decine di marche che producono senza fantasia i soliti monoliti oppure le vecchie cucine classiche dall'aspetto troppo rustico e pesante, ho scoperto per caso la cucina Living della ditta L'Ottocento; una cucina che ad un occhio distratto può sembrare classica ma che in realtà ha un forte carattere ed una personalità fresca che non possono essere riassunte né in "classico", né in "moderno".
Tengo a precisare che non ho nessun interesse nel lodare questa marca, non sono un rivenditore e non lavoro per loro; sono solo un ragazzo che sta cercando di arredare il suo appartamento cercando di non farlo sembrare né una baita, né un'astronave.
Mi rivolgo a voi per sapere se qlc conosce questa azienda, se qlc ha una delle loro cucine, se qlc sa con che materiali e qualità lavorano, giusto per avere un parere disinteressato.
Io sono un mobiliere, ma non ti preoccupare che il mio parere è disinteressato, oltretutto non vendo le cucine L'ottocento.
Come ditta nulla da dire, sono sicuramente belle cucine.
Chiaramente il prezzo di una composizione non sarà mai dei più bassi in quanto non sono cucine economiche ma di un certo livello, ma del resto mi pare che tu non cerchi quello no?

PS quella dei monoliti non è male :lol:
Mobiliere

#8
GIURISTA ha scritto:evidentemente i miei messaggi sono trasparenti :lol:
no, no, anzi... la tua testimonianza è molto importante per me! :D
ma vorrei sapere se qlc ce l'ha questa marca e mi piacerebbe avere una testimonianza da uso quotidiano.
in ogni caso sono sempre più convinto sulla mia scelta; sabato andrò in visita alla fabbrica a Cittadella.

Nel frattempo sto pensando agli eldom: (per ora per alcuni ho individuato solo la marca)

CAPPA:
(la cucina Living prevederebbe una sua cappa (non so la marca) integrata in un pensile ma non vorrei metterla perché veramente troppo ingombrante)
ELICA
BEST
FABER

LAVABO:
(dovrà essere da 60)
FOSTER
FRANKE

MISCELATORE:
KWC
FRANKE

FRIGORIFERO:
LIEBHERR (ne ho già avuto uno di questa marca e sono pienamente soddisfatto)

LAVASTOVIGLIE:
BOSCH SMV69T20EU

FORNO:
BOSCH HBA73A550J

PIANO COTTURA:
FOSTER
BARAZZA
BOSCH PPQ716B20E

ci siamo con le scelte secondo voi?
per quanto riguarda quelli nei quali sono più indeciso (cappa, lavabo, miscelatore e piano cottura) avete consigli sui modelli da scegliere? (senza spendere una follia naturalmente)

grazie mille, il vs aiuto è veramente importante :D

#9
macquov ha scritto:non ci posso credere che nessuno abbia una cucina l'ottocento :cry:
Io li visitavo tanti anni fa quando facevo l'agente a Padova, gente seria e molto attenta a selezionare i fornitori.

Avevano anche un negozio a Cittadella in cui facevano (un pò de scondon) la vendita diretta al pubblico ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#10
coolors ha scritto:(un pò de scondon)
cioè??
so cosa vuol dire la parola - sono veneto anch'io :D - ma non capisco perché dovrebbero farlo di nascosto...

#11
macquov ha scritto:
coolors ha scritto:(un pò de scondon)
cioè??
so cosa vuol dire la parola - sono veneto anch'io :D - ma non capisco perché dovrebbero farlo di nascosto...
Be', se fai vendita diretta salti ovviamente il rivenditore, e questo, altrettanto ovviamente, s'inc***a come una bestia. :lol:

#12
ho sbirciato il sito e non mi piacciono soprattutto trovo quelle "contemporanee" un'accozzaglia tra stile classico e soluzioni moderne. Tipo l'isola con il top in legno grezzo e invecchiato con il rubinetto moderno e gli sgabelli.

Un imbrido che non mi piace per niente.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#13
*Francy* ha scritto:ho sbirciato il sito
io pure, sinceramente non è proprio il mio genere, però devo ammettere che se a uno piace il classico potrebbero proporre idee interessanti.

#14
*Francy* ha scritto:ho sbirciato il sito e non mi piacciono soprattutto trovo quelle "contemporanee" un'accozzaglia tra stile classico e soluzioni moderne. Tipo l'isola con il top in legno grezzo e invecchiato con il rubinetto moderno e gli sgabelli.

Un imbrido che non mi piace per niente.
a me della Living piacciono molto le ante, le maniglie, la finitura del legno.
anch'io trovo il top in legno, gli sgabelli e la cappa troppo pesanti (infatti non vorrei usare quelli delle foto).
anche il piano di lavoro in marmo che sborda arrotondato non mi piace, ne preferirei uno a filo e squadrato.
Insomma me la immagino tutta lineare con top in pietra naturale (granito o ardesia o ... bho!) grigia o nera, con una cappa in acciaio, senza pensili o mensole varie e appoggiata ad una parete in resina grigia.

#15
Non so se hai risolto o se hai già acquistato, ma se vuoi posso aiutarti (sono un rivenditore di cucine L'Ottocento è ho proprio una Living in mostra)