La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#755
simo19691 ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ripeto: se viene via, viene solo con la candeggina pura e acqua molto molto calda.
anche per me :wink:
e per me!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#757
arianh ha scritto:Ho bisogno di un consiglio...
Io non ho molta biancheria e vestiti bianchi, anzi pochissima, e quindi le bavaglie e quelle poche magliette bianche si ingrigiscono assai e la suocera mi critica! :evil:
A parte le critiche mi scoccia davvero, avete consigli per non far ingrigire e far tornare bianchi???
per non ingrigire devi lavare i bianchi da soli....
per tornare bianchi ci sono alcuni prodotti (vedo ogni tanto la pubblicità), ma onestamente non so quanto siano efficaci :roll:
Simona

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#758
Una lavatrice di soli bianchi non riuscirei a farla nemmeno accumulando per mesi...
Si dolito li metto con i chiari, rosa, azzurro & co. però mi si ingrigiscono comunque!
Ho provato il vanish ma non ha avuto successo, ora volevo provare con lo smacchia & sbianca però è da usare in lavatrice, devo provare a metterlo semplicemente in ammollo una notte e vedere come va.
Mia sorella dice che l'aceto aiuta ad evitare l'ingrigimento.. altro?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#759
Anche il bicarbonato imbianca.

Oppure puoi usare uno di quei prodotti per sbiancare le tende, ce ne sono di varie marche, mia mamma li usa perché in quella strada supertrafficata le tende diventano praticamente beige.

Altrimenti, se si tratta di biancheria interamente bianca, mettila un po' a mollo con acqua calda e candeggina, poi sciacqua bene.

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#761
Non uso niente di bianco, le lenzuola sono o blu o azzurre e gli asciugamani sono giallini o arancio... Di bianco ho gli strofinacci della cucina ma non sono comunque tinta unita.
Sabato ho provato a mettere l'acchiappa colore con i chiari ma l'ho tolto identico a quando l'ho messo. che sia il caso di ricominciare ad usare il mix color?

il bicarbonato lo uso già ad ogni lavaggio come anticalcare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#762
arianh ha scritto:Ho bisogno di un consiglio...
Io non ho molta biancheria e vestiti bianchi, anzi pochissima, e quindi le bavaglie e quelle poche magliette bianche si ingrigiscono assai e la suocera mi critica! :evil:
A parte le critiche mi scoccia davvero, avete consigli per non far ingrigire e far tornare bianchi???
Ari io all'uni ho ingrigito molte cose, colpa di una lavatrice dell'anno 1000 con un solo unico programma per tutto e con nessuna indicazione sui gradi :? difatti ci facevo giusto il grosso (asciugamani tovaglie lenzuola) ma ogni tanto è capitata anche la biancheria e addio bianco dandido ma grigio chiaro :evil:
la mamma mi faceva lezione...lei ancora oggi tira fuori tutto bianco e la nostra lavatrice non conosce la candeggina (non la usa perchè dice che la rovina...e difatti ha parecchi anni anche la lavatrice)...solo bianchi e detersivo! dai 60° in sù.
ah dimenticavo...non c'è stato verso di far tornare i grigetti bianchi! oramai sono sulla strada del non ritorno :evil:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#763
anche io mai ingrigito nulla, ma i bianchi li lavo rigorosamente da soli, al massimo possono esserci le t-shirt dei ragazzi con qualche stampa, ma quelle di solito non stingono...
io in effetti ho i teli da bagno tutti bianchi, un accappatoio, le t-shirt intime o le canottiere del marito, i fantasmini, alcune mutande e alcune lenzuola, diverse magliette dei ragazzi, camicie, quindi mi capita anche di farne 2 a settimana.....

la candeggina neppure io la uso, anche perchè se poi stendi al sole tende ad ingiallire :? e perchè ogni volta che la uso mi capita di far danno....
metto sempre però un goccio di omino bianco liquida (o in polvere a secondo del tipo di detersivo che uso) :wink:
Simona

Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

#765
arianh ha scritto:io lavo tutto o a 30 o a 40 gradi, dite che può essere quello???
Qualcosa ammetto di averla rovinata per qualche panno scappato per errore, ma tipo alcune magliettine di elena e le magliette intime del marito sono proprio ingrigite per i numerosi lavaggi. Probabilmente sbaglio il programma o la temperatura
la temperatura va bene :wink:
secondo me la causa è quella che ti abbiamo già detto: mischiare i bianchi coi colorati.....
prova a fare solo 1/2 carico coi bianchi e poi vedi :wink:
Simona