La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
:shock:

è un post serio? :roll:

per risponderti anche se mi fa kifo, l'unica che oggettivamente ce la farebbe secondo me, è Celine Dion.

#3
C'è da dire che anche mariah carey ha un timbro molto alto....però non la vedo proprio a cantare l'opera :lol:

#4
uomo o donna? :o
parli di "capacità canore" nel senso di estensione della voce?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
io Beyonce che fa Violetta non ce la vedo proprio! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Per quel poco che so, le tecniche vocali per eseguire un brano d'opera sono totalmente differenti da quelle per il canto 'normale'.
Mariah Carey e Celine Dion hanno voci molto alte, ma il modo di emettere quei suoni non c'entra con il modo di cantare dei soprani. Al punto che loro hanno le corde vocali molto stressate (per non dire rovinate) da quel modo di cantare, mentre chi canta opera lirica non ha di quei problemi.

Penso proprio che i cantanti di musica leggera possano/sappiano cantare solo quella, e chi canta opera si sia fatto un mazzo tanto per impostare quel metodo di canto e non è detto che sia un bravo cantante leggero.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#12
korhalias ha scritto:Al punto che loro hanno le corde vocali molto stressate
non ho capito se sono i cantanti di opera o quelli pop ad averle stressate. penso che tu intenda i pop perchè mi sembra più probabile, ma non sono sicura...........

#14
i.love.nice.apples ha scritto:ah.. ma la voce di celine dillon non mi sembra molto alta. canta sottovoce e poi la voce viene amplificata?
mi spiace continuare a difenderla perchè a me proprio non piace (come genere musicale), ma l'ho sentita cantare in casa di (ex) amici senza microfono ed accompagnata da pianoforte....
Beh, ti assicuro che può fare quello che vuole con quella voce. Assolutamente quello che vuole. Ha una potenza infinita.....credimi, fa quasi paura. non sembra umana :wink:

e poi cosa vuol dire che non ti sembra molto alta? Secondo te la peculiarità di un soprano è che riesce a fare le note alte? Mi sa che ti sbagli...

#15
i.love.nice.apples ha scritto:ah.. ma la voce di celine dillon non mi sembra molto alta. canta sottovoce e poi la voce viene amplificata?
:shock:
tu e la musica ... due mondi a parte eh?!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always