La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MarlaSinger ha scritto: Ho rivisto la vasca.. con la tv.. ngngngngggnngg che goduria.. 8)
Come isoli lo schermo dagli spruzzi?
lcd è è ip68 quindi in teoria... e dico in teoria dato che è cinese si puo' immergere completamente
MarlaSinger ha scritto: Poi avrei anche io qualche domandina..
visto lo splendido e abbondante uso del bianco (cosa che farò anche io)
come ti sei organizzato per le vernici?
Tutte lavabili? In una foto si vede un bell'effetto traslucido..
La verniciatura di tutte le pareti le abbiamo fatte da noi ergo non c'è nessun tipo di verniciatura particolare si tratta di semplice pittura lavabile o superlavabile ( cucina e bagno) credo che l'effetto traslucido che vedi sia un effetto ottico creato dal flash
MarlaSinger ha scritto: La splendida scala.. la lasci senza parapetto? Si può fare?
Io ne avrò una in muratura larga solo 70cm..
vorrei tenerla più leggera possibile.. parapetto in vetro o al max acciaio.. :? :roll:
La scala in realtà è autoportante , se ci fai caso non tocca terra alla base e gli scalini sono a sbalzo nel muro , lo scialone di ferro che si vede al lato dello scalino non è quindi neccessario per il sotentamento della scala ma ospita una scanalatura creata per accogliere un vetro di 16 mm che dovrebbe andare ad ancorarsi al soffitto.
Per adesso l'abbiamo lasciata cosi' in futuro vedremo , ma prima o poi mi sa che un parapetto andrà messo ( per ora mio figlio ha 10 mesi e il cancellino è sufficiente ma la cosa non durerà a lungo)
MarlaSinger ha scritto: Nelle camere quel parquet chiaro è divino, cos'è??
é un parquet prefinito rovere verniciato
Ultima modifica di Claustro il 13/06/10 20:36, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#18
che trasformazione.....davvero complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

non sto ad elencare tutto perchè è tutto bellissimo, non C'è nulla che non piace........!!!

Mi ha fatto tanto piacere vedere la tua cabina armadio perchè dovrebbe essere come verrà la mia......mi sembra molto spaziosa e poi con i moduli dell'ikea sembra che non hai avuto problemi con il tetto cosa che mi preoccupava molto (farla su misura costa un botto!!!).
Un'esservazione volevo fare, come mai non hai dipinto il soffitto di legno di bianco? secondo me l'efetto era ancor più bello!!!!!!!!!!!!!

grazie di averci fatto vedere la tua SPLENDIDA CASA!!!
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#19
coccinella82 ha scritto: Un'esservazione volevo fare, come mai non hai dipinto il soffitto di legno di bianco? secondo me l'efetto era ancor più bello!!!!!!!!!!!!!
Grazie coccinella!
Non me lo dire per il tetto !!! ....noi eravamo partiti con l'idea di fare bianco anche il soffitto ma poi i parenti ci sono saltati addosso " snaturi delle travi in rovere!!! ... sacrilegio!!!! sia mai!!!!" e insomma ci hanno messo qualche dubbio.cosi' è rimasto color legno
Ci rincuoriamo con il fatto che da bianco a legno sarebbe stato un gran lavoro ma dipingere tutto di bianco non dovrebbe essere un problema appena ci tornerà la voglia di prendere un pennello in mano :-)))

Per l'armadio guardaroba non è stato un problema assolutamente fissarlo alle travi , abbiamo usato delle belle viti autofilettanti e un po' di pazienza per mettere tutto in bolla. Ti diro' di piu', abbiamo portato le mensole da un falegname e le abbiamo fatte tagliare a misura e rilaccare , con 40 euro abbiamo ottenuto un guardaroba su misura senza sprecare un cm di spazio !

In bocca al lupo per i tuoi lavori e grazie del commento ( anche se mi stai facendo rosicare per non aver avuto il coraggio di dipingere il soffitto :-)))!! )
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#20
coccinella82 ha scritto: Un'esservazione volevo fare, come mai non hai dipinto il soffitto di legno di bianco? secondo me l'efetto era ancor più bello!!!!!!!!!!!!!
Grazie coccinella!
Non me lo dire per il tetto !!! ....noi eravamo partiti con l'idea di fare bianco anche il soffitto ma poi i parenti ci sono saltati addosso " snaturi delle travi in rovere!!! ... sacrilegio!!!! sia mai!!!!" e insomma ci hanno messo qualche dubbio.cosi' è rimasto color legno
Ci rincuoriamo con il fatto che da bianco a legno sarebbe stato un gran lavoro ma dipingere tutto di bianco non dovrebbe essere un problema appena ci tornerà la voglia di prendere un pennello in mano :-)))

Per l'armadio guardaroba non è stato un problema assolutamente fissarlo alle travi , abbiamo usato delle belle viti autofilettanti e un po' di pazienza per mettere tutto in bolla. Ti diro' di piu', abbiamo portato le mensole da un falegname e le abbiamo fatte tagliare a misura e rilaccare , con 40 euro in piu'abbiamo ottenuto un guardaroba su misura senza sprecare un cm di spazio !

In bocca al lupo per i tuoi lavori e grazie del commento ( anche se mi stai facendo rosicare per non aver avuto il coraggio di dipingere il soffitto :-)))!! )
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#21
:shock: :shock: :shock: PORCA MISERIA CHE CAMBIAMENTO!!!!!
Devo dire che hai fatto una ristrutturazione incredibile!!!
Anche se non è il mio genere (troooppoooo bianco...) non posso non apprezzare gli incredibili sforzi che avete fatto!!!
Purtroopo non c'è nulla che mi piaccia un gran che ( gusti agli antipodi :oops: ) a parte il bellissimo cagnolone :wink: e... la vasca da bagno.....che meraviglia!!!! Mi puoi dare il link del forum dove ne hai parlato? così mi informo un po' (il termine Noox mi è estraneo totalmente....)
La scala fà sicuramente la sua bella figura...ma a me terrorizzerebbe...non c'è il corrimano??? Penso che farei un'infarto a vedere un bambino che la sale e scende...aaaaaaaarghh!! Non sei preoccupato?
In complesso devo dire che avete fatto veramente veramente un gran lavoro! Chissà quanto ci avete ragionato! Bravissimi!!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#22
dopo aver visto la cucina e l'esterno non potevo che non aspettarmi dei bagni così belli....

sono tutti e due stupendi ....il bagno non padronale che tipo di piastrelle sono?....sembrano brillantinose
Immagine
Immagine

#23
ribadisco quanto già detto in precedenza: avete fatto uno splendido lavoro.
al di là delle questioni estetiche il risultato è veramente impressionante. Bravi bravi bravi!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
bellissima!!!
l'assaggio che faceva presagire la cucina s'è dimostrato all'altezza delle aspettative!

una curiosità...il pavimento nella zona living avrei giurato fosse grigio...nelle ultimissime foto sembra quasi marrone!
che colore è?

ancora complimenti! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
posso chiederti le dimensioni del locale cucina/sala da pranzo? e quanto passaggio hai tra penisola e armadiatura?
Grazie....anche la mia dovrebbe venire qualcosa del genere e volevo rendermi conto degli spazi...
comunque è una meraviglia, bravissimi!

#26
mamma che bella casa!!!!

e vedere il prima e il dopo fa quasi impressione :D
che meraviglia le finestre nella zona giorno, avete una casa luminosissima!
siete stati bravissimi, mi piace tutto, perfino il quadro in sala!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27
Sil70 ha scritto:
una curiosità...il pavimento nella zona living avrei giurato fosse grigio...nelle ultimissime foto sembra quasi marrone!
che colore è?
Grigio.
ebighel ha scritto:posso chiederti le dimensioni del locale cucina/sala da pranzo? e quanto passaggio hai tra penisola e armadiatura?
tra penisola e armadiatura ci sono 110 cm
le colonne sono lunghe 300 cm e la cucina è larga 377cm
la "zona pranzo" è dalla penisola al muro 270 cm e larga 412cm
Tutta la cucina comprensiva di zona pranzo è 410 x 580 circa.
cmq nell'album c'è una pianta ...non so se li si leggono le misure
tamy79 ha scritto: sono tutti e due stupendi ....il bagno non padronale che tipo di piastrelle sono?....sembrano brillantinose
Si sono brillanti . la marca è "la fabbrica " modello fusion iridium strutturato rettificato
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#28
complimenti per la casa!!! che cambiamento!!
mi piace praticamante tutto, volevo chiederti le piastrelle del soggiorno di chi sono? sembra che abbiano un'effetto metalizzato...

ho provato a guardare la piantina ma nn leggo bene... il bagno sotto è largo 1.80? molto belli anche i sanitari.

in cucina il top è in corian o quarzo?

mi piace anche moltissimo la parete esterna della casa a righe orizzontali... non mi viene il termine di quel tipo di lavoro,... :oops: :roll:

cmq complimenti! avete proprio buon gusto!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#29
COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D


E' tutto così luminoso, la scala è fantastica (io il vetro ce lo metterei! :wink: ), la vasca semincascosta poi è bellissimissima!!!! :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#30
In bocca al lupo per i tuoi lavori e grazie del commento ( anche se mi stai facendo rosicare per non aver avuto il coraggio di dipingere il soffitto ))!! )
_________________

scusa ma non so riportere per bene quello già scritto cmq..................guarda che la tua casa è bellissima così, penso che hai tutto il tempo per pitturarlo in seguito........un po' per volta!!!!

ciao ed ancora complimeti per il lavoro e per il buon gusto che hai !!!!!!
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.