La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una casetta particolare... (no pass) - FINITA!!! + NEW A

#406
La doppia lavatrice è stata una cosa a cui ho pensato solo dopo aver visto in che condizioni era quella della suocera (ce l'ha di fronte al wc, impossibile non buttarci l'occhio quando sei lì :lol: ), e quando ho visto che in questa lavanderia c'era già il doppio attacco + doppio scarico non mi sono fatta sfuggire l'occasione! 8) (anche l'ex-proprietario e suo figlio facevano lavori "sporchi", ovviamente in modo letterale, eh :lol: !)

Sicuramente se avessimo dovuto mettere la lavatrice in bagno ne avrei messa solo una, e amen! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Una casetta particolare... (no pass) - FINITA!!! + NEW A

#407
Ma quanto è bella casa tua!!! :mrgreen:
Mette un sacco di allegria, è coloratissima!!! ...anch'io ero partita con un'idea simile poi, strada facendo, non ho avuto il coraggio di "osare" spaventata anche dai rivenditori e alla fine mi sono tenuta su colori neutri....però, caspita, una casa così rimarrà nei miei sogni!!
E poi, da quello che ho capito, vi siete fatti molte cosette da soli....anche noi ci stiamo provando e il sabato e la domenica siamo fissi in cantiere ormai da tre anni....ahimè!! però devo ammettere che è divertente e soprattutto i lavori vengono molto meglio!
Mi piace proprio tutto, lo spazio del living e cucina è favoloso e sei riuscita comunque ad accostare bene i colori, le porte poi sono originalissime!! Bravi!!
Bellissime anche le illuminazioni, a proposito quella sospensione a palla in acciaio dove l'hai trovata, mi piace tantissimo!!!!
Ti rinnovo i miei complimenti! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Una casetta particolare... (no pass) - FINITA!!! + NEW A

#408
Grazie mille Viola!!! :D Anche io in alcuni momenti, tipo durante la scelta dei colori delle porte dalla minuscola paletta ral, mi chiedevo "starò facendo una caxxata??", ma ho avuto il supporto di un folle che mi spingeva a non tirarmi indietro!!! :lol: :lol: :lol:

La palla d'acciaio l'ho presa all'Eurobrico :oops: , ho scoperto che la roba esposta spesso è la più banale, mentre le chicche si trovano solo sfogliando uno dei cataloghi che hanno in negozio! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Una casetta particolare... (no pass) - FINITA!!! + NEW A

#410
Kia85 ha scritto:Grazie mille Viola!!! :D Anche io in alcuni momenti, tipo durante la scelta dei colori delle porte dalla minuscola paletta ral, mi chiedevo "starò facendo una caxxata??", ma ho avuto il supporto di un folle che mi spingeva a non tirarmi indietro!!! :lol: :lol: :lol:

La palla d'acciaio l'ho presa all'Eurobrico :oops: , ho scoperto che la roba esposta spesso è la più banale, mentre le chicche si trovano solo sfogliando uno dei cataloghi che hanno in negozio! :roll:
Bravissima, hai fatto bene ad "osare" almeno così ti ritrovi una casa originale e che ti rispecchia in toto!!!
Grazie per il consiglio: chiederò il catalogo al Brico vicino casa mia....magari becco quella sospensione perchè mi piace troppo!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Una casetta particolare... (no pass) - NUOVE FOTO NATALI

#413
ho fatto un giretto in casa tua e devo dire che mi piacciono un sacco di cose! :P innanzitutto le porte colorate.. che meraviglia!un pò di colore che non guasta mai.. io ho il fidanzato che è fissato col total-white quindi t invidio un sacco :D :D
poi mi piace molto il bagno, il mobile bagno, molto capiente e quella tonalità di grigio mi piace molto. La cucina anche, è un blu che non amo particolarmente, però devo dire che sta molto bene.. e il frigo.. invidiabile per tutta la roba che sta li dentro!!
e mi piacciono molto le scarpiere specchiate.. prenderò spunto come idea per la prossima casa che farò a breve...
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Re: Una casetta particolare... (no pass)

#415
Grazie debbi! :D

Danielino ha scritto:Bella bella bella bella e ancora bella...

mi piace tantissimo l'arco con i mattoni a vista grigi, come hai fatto a farlo ?

cmq complimenti per i colori
Grazie! L'arco in mattoni era già presente quando l'abbiamo comprata, noi ci siamo limitati a dipingere le fughe di bianco e i mattoni di grigio, usando della semplice pittura muraria :wink: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Una casetta particolare... (no pass) - ENTRATE E COMMENT

#417
13Giugno ha scritto:Scusami ma hai fatto togliere un parquet inchiodato per mettere del gres grigio?
:?
Sì, l'abbiamo tolto perchè a noi il legno non piace (nè come parquet, nè come mobili) e non avrebbe avuto nulla a che fare con lo stile di casa che avevamo in mente. :wink:

In ogni caso il parquet era in condizioni pessime, se anche ci fosse piaciuto avremmo dovuto ammattirci per renderlo decente (muffa negli angoli, moltissime tavole imbarcate, fastidiosamente scricchiolante, solchi profondi, e tutte quelle magagne portate da 50 anni di utilizzo), oltre a questo, volevamo isolare almeno il pavimento la nostra camera visto che è sopra ad una cantina gelida ed umida.


Non ci pentiamo affatto della nostra scelta, io adoro queste piastrelle! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Una casetta particolare... (no pass) - ENTRATE E COMMENT

#418
Kia85 ha scritto:
13Giugno ha scritto:Scusami ma hai fatto togliere un parquet inchiodato per mettere del gres grigio?
:?
Sì, l'abbiamo tolto perchè a noi il legno non piace (nè come parquet, nè come mobili) e non avrebbe avuto nulla a che fare con lo stile di casa che avevamo in mente. :wink:

In ogni caso il parquet era in condizioni pessime, se anche ci fosse piaciuto avremmo dovuto ammattirci per renderlo decente (muffa negli angoli, moltissime tavole imbarcate, fastidiosamente scricchiolante, solchi profondi, e tutte quelle magagne portate da 50 anni di utilizzo), oltre a questo, volevamo isolare almeno il pavimento la nostra camera visto che è sopra ad una cantina gelida ed umida.


Non ci pentiamo affatto della nostra scelta, io adoro queste piastrelle! :D
Scusa, non volevo essere offensivo, capisco che il parquet non era consono al nuovo stile, solo che mi sono sentito male a vedere le foto della "schiodatura" di quel parquet con mezzo secolo di vita.. io, e penso anche qualcun'altro, avrei pagato per ritirare quelle tavole.
Poi i gusti son gusti :)
Immagine

Re: Una casetta particolare... (no pass) - ENTRATE E COMMENT

#419
13Giugno ha scritto:Scusa, non volevo essere offensivo, capisco che il parquet non era consono al nuovo stile, solo che mi sono sentito male a vedere le foto della "schiodatura" di quel parquet con mezzo secolo di vita.. io, e penso anche qualcun'altro, avrei pagato per ritirare quelle tavole.
Poi i gusti son gusti :)

Tranquillo, non sei stato affatto offensivo, e una parte delle tavole (quelle decenti) le ho regalate al mio vicino al piano di sopra, che ha l'appartamento gemello al mio con lo stesso parquet (ma usato pochissimo perchè l'appartamento è rimasto vuoto x molti anni) e che deve fare dei lavori agli impianti, tutte le altre sono finite nella stufa di mio padre! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)