La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#61
Dopo visita Ikea, passiamo al dilemma "tavolo da pranzo" (e sedie annesse).

Dunque, per colori e materiali per fortuna sono abbastanza "libera" nel senso che la cucina è con basi in essenza (larice zolfino) dai colori abbastanza neutri e i pensili sono laccati bianchi. Laccato bianco (opaco) anche per porte-finestre e parti chiuse del mobile in cartongesso.
L'unica nota di colore è la parte azzurra del mobile in cartongesso. Rimetto qui due foto come promemoria (le parti chiuse non sono state ancora laccate di bianco).
Immagine
Immagine
Il pavimento è grigio. Questi sono i colori presenti. Eventuali altre aggiunte come una madia ecc, saranno subordinati al colore del tavolo e delle sedie.

Passo ai tavoli. Le idee sono 3.
La prima è tavolo con piano in legno grezzo (magari un po' particolare) e sedie bianche. E' vero che l'essenza del piano sarebbe diversa da quella delle basi della cucina, ma non ce li vedo malissimo e le sedie bianche stempererebbero il tutto. Uno dei tavoli che mi piace è questo della Elite.

http://www.elite-spa.it/giorno-tavoli-tavolo-alki-207

Oppure il Big Table di Bonaldo. Il piano in questo caso è in noce canaletto (lo stesso noce canaletto tra l'altro del tavolino del soggiorno, che ho già acquistato).

http://www.gomodern.co.uk/store/big-wal ... table.html
Con le gambe della prima foto e sedie sempre bianche.

La seconda idea è invece, al contrario, piano bianco e sedie in essenza. Magari un tavolo del genere di Gervasoni:

http://www.mohd.it/catalogo/arredamento ... asoni-gray

Ma per contrasto, con sedie in essenza. Al momento mi piacciono molto questo di Jesse (però nella variante in noce canaletto):

http://arredoeasy.com/arredoeasy/sedie/ ... ciolo.html

La terza opzione sarebbe fare un piano di un colore ancora diverso, ma gambe sempre in essenza (noce canaletto). Mi piace per esempio Victor di Jesse.

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... ictor.html

Tra l'altro la scelta dei colori del piano è praticamente infinita: sabbia, tortora, corda, cenere, ostrica, malva ecc.

Sono un po' dubbiosa...voi cosa direste?? Ovviamente le foto sono solo a mò di esempio.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#62
wowow, che supermegacucina!!! :D
Bellissima, complimenti.
Per quanto riguarda il tavolo, ho un debole per quello di Bonaldo, ma mi piace anche molto quello di Elite che ho visto dal vivo la scorsa settimana. Ma che trovo c'azzecchi meno per via del legno. Tavolo bianco e sedie legno mi convince meno.

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#63
complimenti !
ho sbirciato velocemente. la prima impressione è molto positiva. :D

parto subito con gli elementi che non mi sono piaciuti e cioè la carta da parati(bello il colore ma il disegno ripetuto cosi' tante volte mi infastidisce.calcola che non amo neanche le righe e i mosaici) e il mobiletto rosa- lilla (non è il mio colore).
non mi convince al 100 % lo schienale della cucina. forse non trovo armoniose le fughe cosi' scure :roll: come mai hai piastrellato anche sotto e a destra della finestra ?
sono innamorata delle piastrelle con il fiorellino rosso
ps anche con la psw tanti non commentano. :?

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#64
kiwina ha scritto:wowow, che supermegacucina!!! :D
Bellissima, complimenti.
Per quanto riguarda il tavolo, ho un debole per quello di Bonaldo, ma mi piace anche molto quello di Elite che ho visto dal vivo la scorsa settimana. Ma che trovo c'azzecchi meno per via del legno. Tavolo bianco e sedie legno mi convince meno.
Grazie Kiwina :wink:
Il legno del tavolo di Elite è teak se non sbaglio...fantastico da guardare, ma effettivamente mi chiedo se possa fare un po' a cazzotti con le basi in essenza della mia cucina. Tu dici che non starebbe bene??
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#65
petra18 ha scritto:complimenti !
ho sbirciato velocemente. la prima impressione è molto positiva. :D

parto subito con gli elementi che non mi sono piaciuti e cioè la carta da parati(bello il colore ma il disegno ripetuto cosi' tante volte mi infastidisce.calcola che non amo neanche le righe e i mosaici) e il mobiletto rosa- lilla (non è il mio colore).
non mi convince al 100 % lo schienale della cucina. forse non trovo armoniose le fughe cosi' scure :roll: come mai hai piastrellato anche sotto e a destra della finestra ?
sono innamorata delle piastrelle con il fiorellino rosso
ps anche con la psw tanti non commentano. :?
Grazie Petra :)

Pensa che la carta da parati è su una parte di muro molto limitata: inizialmente pensavo di metterla su tutta la parete! Col senno di poi effettivamente già così....è bella carica.

A me lo schienale piace (le piastrelle)...le trovo eleganti, ma sulle fughe ti do ragione...purtroppo sono tutte cose che inizialmente quasi non consideri (con tutto quello che hai da pensare!) e te ne accorgi solo a lavoro finito.
Non ho ben capito invece la domanda sulle piastrelle vicino alla finestra :?: :?:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#66
leelee, non avevo visto casa tua. Enorme. ma ciò che colpisce di più è la luce. Devo dire che hai organizzato molto bene gli spazi e curato i dettagli. La cucina è splendida. Avrei solo reso simmetriche le nicchie dei pensili.
C'è solo un particolare che non è di mio gusto. Tutte quelle nicchie nella parete di cartongesso. In modo particolare quelle oblique
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#68
realexa ha scritto:leelee, non avevo visto casa tua. Enorme. ma ciò che colpisce di più è la luce. Devo dire che hai organizzato molto bene gli spazi e curato i dettagli. La cucina è splendida. Avrei solo reso simmetriche le nicchie dei pensili.
C'è solo un particolare che non è di mio gusto. Tutte quelle nicchie nella parete di cartongesso. In modo particolare quelle oblique
Intanto grazie :)
Considerato il tuo buon gusto mi fa piacere che in generale ti sia piaciuta...io vorrei riuscire ad essere rigorosa nelle scelte come te, ma devo anche fare i conti con il mio lato più ...giocherellone, quindi sto cercando di trovare un bilanciamento tra rigore e calore, diciamo così :wink:

La luce sì, è tantissima, per fortuna....per le nicchie, spero di riuscire a renderle belle aggiungendo a poco a poco vasi, scatole...e ovviamente gli innumerevoli libri che mi ritrovo.

Se hai voglia e tempo, mi daresti dei consigli sul tavolo? Ne parlo giusto qualche post più sù :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#69
il tavolo di elite l'avevo valutato anch'io quando però la disposizione della zna giorno era diversa e quindi andava un tavolo rettangolare. E' molto bello. Mi piace anche l'ultimo che hai postato. Potresti fare le gambe e le sedie in essenza visto che sono della stessa marca (quindi non dovrebbero essereci differenze) ed il piano del colore dei pensili
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#71
kiwina ha scritto:wowow, che supermegacucina!!! :D
Bellissima, complimenti.
Per quanto riguarda il tavolo, ho un debole per quello di Bonaldo, ma mi piace anche molto quello di Elite che ho visto dal vivo la scorsa settimana. Ma che trovo c'azzecchi meno per via del legno. Tavolo bianco e sedie legno mi convince meno.

..anch'io sono d'accordo con kiwina.. anche per il doppio wow.. :-)
complimenti, è bella davvero, così luminosa e pensata in tutto..

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#73
Ho avuto un pò di remore prima di scrivere perchè non vorrei creare ulteriori dubbi ma ... non so ... sei proprio sicura che un altro tipo di essenza non farebbe un pò a cazzotti con le basi della cucina ? La composizione della cucina ha uno sviluppo notevole e le basi hanno un colore molto particolare , che non passa inosservato. Dovresti riuscire a trovare una colorazione di legno che lega bene (e per fare questo dovresti poter accostare le due essenze, magari con dei campioni) : in alternativa un tavolo in un materiale diverso è del tutto fuori discussione ?.
Immagine
Immagine

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#74
annsca ha scritto:Ho avuto un pò di remore prima di scrivere perchè non vorrei creare ulteriori dubbi ma ... non so ... sei proprio sicura che un altro tipo di essenza non farebbe un pò a cazzotti con le basi della cucina ? La composizione della cucina ha uno sviluppo notevole e le basi hanno un colore molto particolare , che non passa inosservato. Dovresti riuscire a trovare una colorazione di legno che lega bene (e per fare questo dovresti poter accostare le due essenze, magari con dei campioni) : in alternativa un tavolo in un materiale diverso è del tutto fuori discussione ?.
No non è assolutamente fuori discussione, anzi...per questo sto temporeggiando tanto, perchè ho davvero tanti dubbi...il problema è che non amo il vetro...vorrei qualcosa di caldo o al massimo di bianco (ma sempre poco "minimal" e in questo senso quello bianco di gervasoni, ma dalle gambe "barocche" poteva andar bene)...se vuoi puoi sbizzarrirti con le proposte...anzi, non aspetto altro :wink:

Ops, non avevo visto la foto. Bello! Ma un po' meno...minimal??
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#75
intanto prova a dare un'occhiata qui per edere se troviamo qualcosa di interessante
http://www.architonic.com/it/pmpro/tavo ... 0084/2/2/1

di meno minimal eh ? non facile per me :mrgreen: ... ho in mente un tavolod di una forummista , con delle gambe particolari ma non so se ti può piacere ...vediamo se lo trovo

Con il piano in marmo no ?
Immagine
o anche, molto particolare
http://www.architonic.com/it/pmgal/sopr ... ge/1149469
http://www.henge07.com/
Immagine