La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#558
ciao ragazzi, per me stessa situazione dell'utente "sgnao", sono andato insieme alla mia futura moglie da Poltrone e Sofà ci eravamo innamorati del divano SIRIGNANO, abbiamo fatto preventivi e siamo usciti dal negozio contenti per aver trovato il nostro divano. Sono tornato a casa e per curiosità ho scritto su google "QUALITA' DIVANI POLTRONE E SOFA" beh ho strappato il preventivo e adesso siamo di nuovo al punto di partenza, scegliere un marchio e vedere altri mille mila modelli.

Assurdo come un'azienda possa sputtanarsi in questo modo.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#560
Ci sono tanti produttori: quelli che hai indicato vanno bene, ma puoi tranquillamente ampliare la prospettiva con poco sforzo. L'Italia è il maggior produttore di divani, quindi hai ampia possibilità di scelta in varie classi di prezzo.

In ogni caso, mia madre ha un divano Poltrone & sofà di cui è assolutamente soddisfatta. L'ha pagato il giusto e fa la sua figura. :wink:

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#561
Sigh ho letto talmente tante recensioni negative su Poltrone e Sofà che avrei paura anche solo ad avvicinarmi al negozio :D Di contro è anche vero che basta aprire Trustpilot per farsi passare la voglia di comprare in quasi qualsiasi altro negozio...

Se avete altri suggerimenti per negozi (presenti nel lazio) di fascia media io sono tutta orecchie, i coetanei che frequento hanno divani ikea e non saprei a chi altri chiedere :D

Divano letto Châteaux

#564
Buon giorno
Purtroppo recensione negativa, venditore sig Stefano tanto affabile al momento del preventivo quando scaltro al momento della stipula del contratto. Richiesto un oggetto specifico in primo preventivo spinge x chiudere il contratto telefonicamente con l'ammaliante sconto del 10 percento e alla fine non ci rendiamo cobto di firmare un contratto dicerso dal preventivo. Furbescamente il preventivo lo fa a nome di mia moglie e il contratto finale a nome mio. Risultato ci consegnano un prodotto diverso da quello che volevamo e indicato nel primo preventivo e alla fine abbiamo un divano cje paghiamo il 20 percento in più rispetto al prezzo di listino. Ma dove siamo in India? Aiutaci Château D'Ax Belgio!!!!
Marco

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#565
snowflake ha scritto:
28/06/20 21:44
Ciao noi abbiamo comprato un divano calia italia che abbiamo testato e ci è piaciuto moltissimo
Ciao snowflake! Hovisto i divani di Calia su internet e mi sono piaciuti tantissimo, ma non riesco a capire su che fascia di prezzo si posizionano (di divani ne capisco ben poco) ... Al momento abbiamo fatto un paio di preventivi da Dondi e da un negozio molto grande vicino casa nostra che vende divani Samoa (ma "rimarchiati", nel senso che non è esplicito il marchio, ma i divani sono loro) e per un lineare di 2,50mt con schienali mobili o seduta allungabile in tessuto (no pelle) siamo sui 2000€...Sapresti dirmi se sono fuori da questo target di prezzo?

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#567
Nepheli ha scritto:
24/08/21 14:40
snowflake ha scritto:
28/06/20 21:44
Ciao noi abbiamo comprato un divano calia italia che abbiamo testato e ci è piaciuto moltissimo
Ciao snowflake! Hovisto i divani di Calia su internet e mi sono piaciuti tantissimo, ma non riesco a capire su che fascia di prezzo si posizionano (di divani ne capisco ben poco) ... Al momento abbiamo fatto un paio di preventivi da Dondi e da un negozio molto grande vicino casa nostra che vende divani Samoa (ma "rimarchiati", nel senso che non è esplicito il marchio, ma i divani sono loro) e per un lineare di 2,50mt con schienali mobili o seduta allungabile in tessuto (no pelle) siamo sui 2000€...Sapresti dirmi se sono fuori da questo target di prezzo?
Leggo solo ora e me ne dispiace
Noi abbiamo un angolare con letto e lo abbiamo pagato sui 2000 euro
Il nostro divano è sui 4mt

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#568
Salve a tutti,

anche io devo comprare un divano nuovo per un nuovo appartamento.

Ho in altra casa un divano di "Poltrone e Sofà" con cui mi sono trovato bene... ha 8 anni. Leggo in giro anche di tante recensioni negative. Ora stavo guardando il modello Gimigliano.

Poi ci sono quelli di Chateau d'Ax che non conosco.

Mi hanno proposto il Doimo . Vedendo il sito mi piacciono il Roland e Vision.

Vorrei capire se i prodotti/case produttrici si equivalgono o la Doimo Salotti è un gradino più su.

Avevo dimenticato di dire che ho un budget massimo di 2000€ per un lineare di 260 cm in microfibra / cotone.

Grazie

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#569
snowflake ha scritto:
19/09/21 14:48
Nepheli ha scritto:
24/08/21 14:40
snowflake ha scritto:
28/06/20 21:44
Ciao noi abbiamo comprato un divano calia italia che abbiamo testato e ci è piaciuto moltissimo
Ciao snowflake! Hovisto i divani di Calia su internet e mi sono piaciuti tantissimo, ma non riesco a capire su che fascia di prezzo si posizionano (di divani ne capisco ben poco) ... Al momento abbiamo fatto un paio di preventivi da Dondi e da un negozio molto grande vicino casa nostra che vende divani Samoa (ma "rimarchiati", nel senso che non è esplicito il marchio, ma i divani sono loro) e per un lineare di 2,50mt con schienali mobili o seduta allungabile in tessuto (no pelle) siamo sui 2000€...Sapresti dirmi se sono fuori da questo target di prezzo?
Leggo solo ora e me ne dispiace
Noi abbiamo un angolare con letto e lo abbiamo pagato sui 2000 euro
Il nostro divano è sui 4mt
Ciao! Grazie mille del tuo feedback :) magari proveremo ad informarci!

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#570
Biox86 ha scritto:
25/11/19 1:17
ciao ragazzi, per me stessa situazione dell'utente "sgnao", sono andato insieme alla mia futura moglie da Poltrone e Sofà ci eravamo innamorati del divano SIRIGNANO, abbiamo fatto preventivi e siamo usciti dal negozio contenti per aver trovato il nostro divano. Sono tornato a casa e per curiosità ho scritto su google "QUALITA' DIVANI POLTRONE E SOFA" beh ho strappato il preventivo e adesso siamo di nuovo al punto di partenza, scegliere un marchio e vedere altri mille mila modelli.

Assurdo come un'azienda possa sputtanarsi in questo modo.
E secondo me hai fatto male, a me lo hanno consegnato 10 giorni fà (ordinato i primi di agosto, quindi in meno di 2 mesi) ed è perfetto, tra l'altro identico per finiture e confort a quello esposto in negozio (tanto per sfatare un altro mito che quelli esposti sono migliori). La pelle è pelle bovina fiore corretto ed è presente in tutte le sue parti, si riconosce al tatto oltre che dal caratteristico odore che ha invaso tutta casa. Solo nelle parti laterali, dove ci sono i pulsanti, potrebbe essere crosta in quanto diversa al tatto (ma non nell'odore). Ad un prezzo di 1.630 euro, consegna inclusa, un divano 3 posti, 3 sedute, 2 recliner elettrici, poggiatesti regolabili mi ritengo, per il momento, completamente soddisfatto. Anzi, a breve posto pure una recensione su youtube.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine