La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dylo ha scritto:I miei suoceri hanno due divani poltroneesofà... avevano preso alcantara, avevano speso anche parecchio rispetto ad altri modelli analoghi... ma il risultato è che dopo 3-4 anni si è rotta la struttura su entrambi (senza traslochi-senza bambini-senza nulla insomma) e non è che siano dei pesi max (80kg). Quindi il consiglio è di evitare questa marca... inoltre il mio motto è meglio un buon divano in stoffa che un divano come quelli lì in pelle... costano uguale . A tal proposito sto scegliendo il Reversi di Molteni... 1000 volte più comodo e (sgrat sgrat) spero anche più duraturo!!!!
bè riguardo a poltronesofà la tua è una conferma della scarsa qualità e poca serietà del marchio...grazie della testimonianza...
riguardo alla pelle o stoffa è una questione di gusti, ogniuno delle due ha dei pro e contro che se messi a confronto siamo alla pari....riguardo al prezzo la pelle costa di più perchè ha un valore diverso...ma se prendiamo una stoffa di categoria alta non è che c'è molta differenza infondo....
ciao :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#47
Io e mio marito abbiamo comprato un divano dondi nonostante non abbiamo gradito le loro tecniche di vendita che sono proprio quelle raccontate in questo forum. Il divano non ci è ancora arrivato, sono in ritardo di un mese e si rifiutano di darci una data precisa. Ci hanno detto che manca una stoffa ma poi si sono rifiutati di farcene scegliere un'altra. I contatti con loro sono evasivi e infruttuosi a dovremo ricorrere alle vie legali perchè la finanziaria parte ad aprile e si sono rifiutati di annullare il contratto che secondo la finanziaria stessa è annullabile entro la data di pagamento della prima rata ma solo tramite loro. Forse questo comportamento non dipende dalla ditta dondi ma dal sua rappresentante di cagliari, però non sono ancora riuscita a contattare direttamente loro all'indirizzo che compare nel sito. Ho trovato su internet altre segnalzioni di questo tipo riguardanti divani non conformi o con difetti, per cui se avete avuto problemi con il negozio di cagliari contattatemi, così ci scambiamo opinioni e informazioni utili a risolvere i problemi... comunque domani mi sarei recata da poltrone e sofà perchè c'è un'offerta e avrei visionato proprio i divani letto, ora non ci andrò più .... grazie

#48
Ciao,
io ho comprato 20 giorni fà un divano poltronesofà modello sorbo, praticamente da usare come lettino per mia figlia di 4 anni.
Il divanetto è molto carino e anche come letto lo trovo davvero comodo rispetto ad un divano letto.
La persona del negozio che mi ha seguito è stata molto disponibile e per ora non ho nulla da dire in negativo.
Tra qualche anno vedremo che succede!

Ciao
Meci
Meci

#49
Anche se la testimonianza di LuciaRM è datata l'ho letta tutta al "cardiopalmo".
Sto cercando un divano, pensavo a Poltrone&Sofà ma nonostante sia comodamente raggiungibile a piedi da casa mia l'ho scartato immediatamente.
Mi associo a tutti i messaggi di ringraziamento, la tua testimonianza è stata utile.
Ciao

#50
Beh pensavo anche io di acquistare un divano da Poltronesofà (ci sono stato già 2 volte per farmi un'idea).
La testimonianza di Lucia è sconcertante.

Carissimi signori di Poltronesofà il vostro servizio scadente vi ha fatto perdere un altro cliente....cioè IO!

#51
Fabius_76 ha scritto:Anche se la testimonianza di LuciaRM è datata l'ho letta tutta al "cardiopalmo".
Sto cercando un divano, pensavo a Poltrone&Sofà ma nonostante sia comodamente raggiungibile a piedi da casa mia l'ho scartato immediatamente.
Mi associo a tutti i messaggi di ringraziamento, la tua testimonianza è stata utile.
Ciao
E' assolutamente folle paragonare poltrone e sofa e chateau daux a divani&divani.... ho avuto la fortuna di guardare questi divani dentro...la struttura....ma voi non avete idea di come son fatti...le prime due case usano cartone pressato....a sto punto andate da ikea....almeno spendete meno. La divani&divani ha un mercato nettamente superiore...non al livello di Frau...ovviamente...ma è un buon rapporto qualità prezzo...e il fatto che vi certifichino che la struttura è in legno e vi diano 10 anni di garanzia la dice lunga... a volte purtroppo per risparmiare poche centinaia di euro ci si trova aspenderne il triplo dopo pochi anni...meditate gente ...meditate

#52
ciao ragazzi, anch'io ho comprato un divano di poltrone&sofà e mi deve arrivare per luglio, quindi non riesco a dare un'opinione. Ma il rivenditore mi ha fatto vedere l'interno del divano e la struttura e non è assolutamente vero che è fatto di "cartone"!
e poi ho una garanzia di 10 anni!!!! Non penso che la diano così tanto per fare!!!!!! :wink:
almeno lo spero :roll:

#53
Io ho un divano poltrone e sofà da tre anni... adesso lo vorrei cambiare perchè cambio casa e sia il colore che le misure non vanno più bene.
Però non posso dire di essermi trovata malissimo. Ci abbiamo dormito sopra per due estati perchè faceva caldo e abbiamo il condizionatore solo in sala, la struttura ha retto e non ci siamo distrutti la schiena... insomma alla fine vale più o meno quanto lo paghi, visti i prezzi delle grandi marche!
D'altro canto ... si vede che non è proprio il massimo.. il tessuto che cede qui, restringe là... in affitto va bene, ma adesso son la prima a pretendere qualcosina in più!
Poi non sperate in un servizio post-vendita perchè proprio non sanno cosa sia!

#56
Come si è già scritto in altri post:
Chateau d'ax non ha una fabbrica ma fa realizzare i suoi divani da terzisti.
I divani in pelle arrivano dalla Romania, molti altri prima dalla Cina ora dal Vietnam... qualcosa da aziendine italiane. Il prezzo che paghi non è per la qualità ma per la forte pubblicità che fa... scordati un'assistenza post vendita.
Questo è un discorso che vale per la stragrande maggioranza dei franchising.

#57
anche io ho ordinato un divano chateau d'ax. (anzi ..due!) dovrebbero arrivare fra un mesetto.
prima di ordinarli avevo letto tantissime critiche ai prodotti di questa azienda, quindi mi ero guardata parecchio in giro.
un altro divano con una linea che mi piacesse a quel prezzo proprio non l'ho trovato. ne ho visti alcuni di produzione italiana non costosi, ma proponevano dei modelli che a me non interessavano.
quindi ho incrociato le dita e ho fatto l'ordine.. e mi sono ripromessa di non saldare il conto prima di averlo ispezionato da cima a fondo! anche perche' la maggior parte delle lamentele che ho trovato in internet riguardavano divani arrivati difettati o diversi da quelli ordinati .. e il servizio clienti che se ne lavava le mani una volta saldato il conto... (praticamente nessuno si lamentava perche' i divani si rompevano dopo poco o simili..) per questo l'unico consiglio e' di saldare solo dopo essersi accertati che sia piu' che perfetto!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#58
oi oi :shock:
Ho visto il modello linda pubblicizzato su due paginone di un giornale...
Puff... sembra che sta scoppiando.
Per me è il classico divano che arriva dall'est, tutto cucito,scocca, cuscini, segatura... una bella "civetta" sicuramente spendi poco.

#59
frandsa ha scritto:... (praticamente nessuno si lamentava perche' i divani si rompevano dopo poco o simili..) per questo l'unico consiglio e' di saldare solo dopo essersi accertati che sia piu' che perfetto!
Chiedi ad Anna73... :wink:

#60
Steve1973 ha scritto:
frandsa ha scritto:... (praticamente nessuno si lamentava perche' i divani si rompevano dopo poco o simili..) per questo l'unico consiglio e' di saldare solo dopo essersi accertati che sia piu' che perfetto!
Chiedi ad Anna73... :wink:
Ho cercato tra i messaggi e letto.. ok, continuo ad incrociare le dita sempre piu' intensamente.. non faranno cosi' schifo tutti? speriamo..

per la cronaca: ho comprato il modello queens, con rivestimento in misto lino bianco. avessi trovato un modello simile, di dimensioni simili( 276 cm di lunghezza per 107 di profondita') , altrove a buon prezzo non avrei esitato..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html