La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cabina armadio

#1
Salve a tutti sono nuovo qui , mi chiamo krystian e ho 20 anni e amo il fai da te .
Da giorni mi sto imponendo di trovare una soluzione per la mia stanza da letto , premetto che è difficile e lo spazio è poco , vorrei realizzare qualcosa di economico senza usare molto legno ed appendere roba , il motivo è che il muro è un po sottile ho provato a fare una cabina armadio con mensole recuperate da armadi vecchi ... Ma :evil: sono crollate per la poca forza che da il muro e per colpa del gatto che ci è salito su .... Dopo tutta questa intro , come ho detto è una sfida difficile perche le misure sono : altezza 120 cm circa e lunghezza 240 cm circa ( si esatto 120 cm di altezza :evil: , poi affianco ho uno spazio di 60 cm di larghezza e 180 cm di altezza .. Quindi è uno spazio a forma di L , lo spazio di 120 cm di altezza ha una rientranza di 45 cm circa . Insomma penso che vi siate fatti un'idea ... Io stavo pensando di metterci una specie di armadio con chiusura grazie a tende , tutto fatto in alluminio con spazi per gruccie ovvero camicie , intimo e scaffali per magliette ecc . Il problema mi sorge sul fatto di dove trovare questa struttura e se si regga bene ... Ripeto è inutile fare roba appesa che il muro non regge ... Consigliii ? Ringrazio in anticipo !

Re: Consiglio cabina armadio

#2
Potresti farti fare dei mobiletti di altezza 119 X 80 - 3 mobiletti , da quel 80 si toglie lo spessore delle spalle ovviamente, i mobiletti li fai a doppia anta battente se hai lo spazio oppure 3 ante scorrevoli per i 3 vani,poi mettono delle righette di chiusura intorno e sei apposto, i 3 Mobiletti per poterli usare per appendere dovrebbero essere di 60 cm di profonfotà, pertanto crescono 15 cm dal muro.
Nel vano da 60X180 potresti mettere un mobile ad anta battente tutto ripiani e sopra l'anta ci fai incollare uno Specchio che ti serve per vederti quando ti vesti, le altezze dei ripiani interni puoi decidere tu in base alle tue esigenze, potresti mettere 4 o 5 ripiani, tieni come luce 30 cm, penso sia ottimo.

Ciao.
http://passione.armi.forumfree.it