La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anke io ho il pavimento scuro e ho fatto la fuga della mapei antracite/nero in certi punti è più chiara pero' credo che con il keranet ritorni nera perchè versandolo fa' una schiuma bianca.

#17
Ciao OMALA! Tu non hai idea di quante volte ho visto la schiuma bianca che sembra friggere del Keranett!!! Appena si asciuga ritorna uguale a com'era prima! Davvero, ho usato tre barattoli di Keranett in polvere ed 1 di liquido per i rivestimenti... nulla! L'ultima volta l'ho addirittura grattato, fuga per fuga, con la spugnetta verde che si usa anche per piatti!!! NISBA!!! :twisted:
Spero che le tue fughe diventino tutte scure, te lo auguro con tutto il cuore e ti consiglio di passarle subito se a tratti sono più chiare.
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#18
che fattaccio!!!
allora, le volevi nere e ce l'hai bianche, non hai l'effetto che volevi...ovvio che ti girano le....
però, a vedere le foto non sono per nente brutte, risaltano molto nel pavimento nero e ormai ce l'hai, farsi buttare all'aria tutta la casa e rischiare che ti rovinino anche le mattonelle...è un rischio che non vorrei correre.
Io andrei coi piedi pesanti...rivorrei molto di più della meta di quello che hai speso. almeno un 80% lo chiederei e lo pretenderei!! non so se sia lecito o no ma te ti ritrovi un pavimento che non ha l'effetto che volevi, se tu avessi saputo che l'effetto finale sarebbe stato questo, magari avresti scelto anche un pavimento diverso e magari avresti speso anche meno. questo glielo farei notare a questi signori!
certo non è facile. loro prima di rimborsarti una cifra alta credo che preferiscano rifarti tutto ma io mi impunterei. non posso mica traslocare tutto, andare a vivere sotto un ponte in attesa che tutto torni alla normalità.
se non ti vogliono rimborsare una buonissima parte di spesa, fagli anche un conticino di quanto ti costerebbe rifugare tutto.
butti là due cifre: il costo dell'eventuale trasloco, l' affitto di un fondo in cui dovresti stivare tutta la tua casa, il tempo che dovrai stare fuori di casa e quindi il soggiorno in un albergo.... insomma difronte a questi problemi volgio vedere se rifiutano un buon risarcimento!
casinaincampagna
Immagine

#19
Zyro ha scritto:
redmatte ha scritto:Ciao Lupo... me ne sono accorta ... è piccola ma un pò rende!!! è la prima volta che posto le immagini e direi che mi è andata di lusso!!! :wink:
La cosa principale è che non ho nè tempo nè voglia di starci dietro!
Ormai abbiamo deciso... prendiamo la via del rimborso!
A molte persone che ci sono venute a trovare piacciono ste fughe. A noi no, ce le siamo immaginate per mesi diverse ed è stato un trauma quando ieri mi hanno detto che non si può far nulla!
Ti giuro che anche di notte mi sogno il mio bel pavimento fugato nero!!! :cry:

.....come ti capisco :cry: !!!! A me è successa la stessa cosa ma in bagno. Avevamo scelto la fuga nera..... in effetti era nera appena posata..... sul sacchetto la scritta era "NERO" ma man mano che si asciugava diventava sempre più chiara..... :cry: :cry: :cry: . Alla fine ci siamo abituati a vederla chiara.... ma non era così che avremmo voluto il pavimento del nostro bagno......Per la cronaca a noi era della Mapei..... quella che hanno usato a casa tua ti ricordi per caso che marca era????
La mapei ha dei campioncini per la scelta delle fughe ... il risultato finale è venuto fuori identico? L'avete confrontato? Se il colore non è identico il problema è chiaro che è del piastrellista che ha sbagliato qualcosa nella miscela della fuga ... 8) Ho la sensazione che in giro ci siano tanti ma tanti professionisti che professionisti veramente non sono ... risultato finale ... cliente speso un botto di soldi per un risultato non accettabile ... :cry:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#20
lupo77 ha scritto:
Zyro ha scritto:
redmatte ha scritto:Ciao Lupo... me ne sono accorta ... è piccola ma un pò rende!!! è la prima volta che posto le immagini e direi che mi è andata di lusso!!! :wink:
La cosa principale è che non ho nè tempo nè voglia di starci dietro!
Ormai abbiamo deciso... prendiamo la via del rimborso!
A molte persone che ci sono venute a trovare piacciono ste fughe. A noi no, ce le siamo immaginate per mesi diverse ed è stato un trauma quando ieri mi hanno detto che non si può far nulla!
Ti giuro che anche di notte mi sogno il mio bel pavimento fugato nero!!! :cry:

.....come ti capisco :cry: !!!! A me è successa la stessa cosa ma in bagno. Avevamo scelto la fuga nera..... in effetti era nera appena posata..... sul sacchetto la scritta era "NERO" ma man mano che si asciugava diventava sempre più chiara..... :cry: :cry: :cry: . Alla fine ci siamo abituati a vederla chiara.... ma non era così che avremmo voluto il pavimento del nostro bagno......Per la cronaca a noi era della Mapei..... quella che hanno usato a casa tua ti ricordi per caso che marca era????
La mapei ha dei campioncini per la scelta delle fughe ... il risultato finale è venuto fuori identico? L'avete confrontato? Se il colore non è identico il problema è chiaro che è del piastrellista che ha sbagliato qualcosa nella miscela della fuga ... 8) Ho la sensazione che in giro ci siano tanti ma tanti professionisti che professionisti veramente non sono ... risultato finale ... cliente speso un botto di soldi per un risultato non accettabile ... :cry:
Leggendo qua e la sul forum e su internet in generale ci si rende conto che purtroppo :cry: non siamo i primi a cui capitano di questi episodi. Se si acquista una fuga NERA, ci si aspetta che sia NERA non GRIGIA!!!!!!! Se la miscela della povere con acqua è stata fatto seguendo le istruzioni indicate da loro, se il pavimento prima della posa è stato pulito da residui di colla con il keranet o simili, ci si aspetta di ottenere un risultato "uniforme nel colore" e non un grigio chiaro (per giunta). Dare sempre la colpa all'utente finale o al piastrellista che possa aver sbagliato qualcosa mi sembra un pò riduttivo. Per quanto mi riguarda non ho visto i campioncini (o meglio ho solo visto un catalogo con i vari colori..... un pò come accade per la pitture delle pareti). Ma mentre per le pitture delle pareti il colore scelto sulla carta è lo stesso che hanno dato alle pareti, chissà perchè il colore delle fughe non è mai uguale a quello che si sceglie a catalogo.... a me sembra che tutte le fughe della mapei (che sono quelle che hanno utilizzato in casa mia) tendano al grigio. Anche il colore jasmine (che dovrebbe essere una specie di giallo/crema) tende al grigio. Ripeto, la procedura è stata seguita alla lettera. Che poi alla fine ci si abitua, se lo si fa piacere e passa in secondo piano perchè ci sono cose più importanti su cui bestemmiare :twisted: ma non è così che dovrebbe andare!!!! :wink:

#21
Zyro ha scritto:Leggendo qua e la sul forum e su internet in generale ci si rende conto che purtroppo :cry: non siamo i primi a cui capitano di questi episodi. Se si acquista una fuga NERA, ci si aspetta che sia NERA non GRIGIA!!!!!!! Se la miscela della povere con acqua è stata fatto seguendo le istruzioni indicate da loro, se il pavimento prima della posa è stato pulito da residui di colla con il keranet o simili, ci si aspetta di ottenere un risultato "uniforme nel colore" e non un grigio chiaro (per giunta). Dare sempre la colpa all'utente finale o al piastrellista che possa aver sbagliato qualcosa mi sembra un pò riduttivo. Per quanto mi riguarda non ho visto i campioncini (o meglio ho solo visto un catalogo con i vari colori..... un pò come accade per la pitture delle pareti). Ma mentre per le pitture delle pareti il colore scelto sulla carta è lo stesso che hanno dato alle pareti, chissà perchè il colore delle fughe non è mai uguale a quello che si sceglie a catalogo.... a me sembra che tutte le fughe della mapei (che sono quelle che hanno utilizzato in casa mia) tendano al grigio. Anche il colore jasmine (che dovrebbe essere una specie di giallo/crema) tende al grigio. Ripeto, la procedura è stata seguita alla lettera. Che poi alla fine ci si abitua, se lo si fa piacere e passa in secondo piano perchè ci sono cose più importanti su cui bestemmiare :twisted: ma non è così che dovrebbe andare!!!! :wink:
... Personalmente le fughe le ho scelte tramite i campioncini ... i cataloghi li ho lasciati perdere ... le macchine fotografiche e le stampe non rendono mai quello che è la realtà. Nel mio caso le fughe le ho scelte jasmine ... e se ben mi ricordo il risultato finale era quello desiderato ... dico se ben mi ricordo(palpatina ... ) xkè è qualche settimana che non entro in appartamento. Non mi sembrava tendessero al grigio ... pensi sia un caso che le fughe da te in appartamento tendano tutte al grigio? Stesso piastrellista? Stesso contenitore per l'impasto delle fughe? X me il colpevole anche se riduttivo rimane sempre il piastrellisto ... non penso di andarci tanto lontano ... è solo una sensazione e un opinione personale ... :roll: ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#22
Ka ha scritto:allora, due direzioni:

1) Fai rifare la fuga.
- si toglie perfettamente senza rovinare minimamente le mattonelle ? se si, ok, la rifanno. In più ti fai pagare deposito per i mobili e albergo per voi, visto che sarete senza casa il tempo necessario al lavoro.
- non si toglie bene e si rovina il pavimento? allora, dovrai rifare l'intero lavoro, quindi chiedi il risarcimento totale: piastrelle+posa+deposito+albergo

2) Non rifai la fuga.
- hai un pavimento che ha perso parte del suo valore originario. non mi sembra giusto far pagare l'intero importo piastrelle+posa (anche perchè, per ipotesi, se tu avessi scelto una mattonella particolarmente cara o un posatore che si paga oro non sarebbe certo colpa loro), ma andrebbe calcolato in che percentuale incide il difetto. per essere equi un 50%...a tuo favore anche qualcosa in più, ma senza alzare troppo, o l'azienda del prodotto cercherà ad ogni modo di sostituire la fuga, per loro il costo minore.
non ti daranno mai l'intero importo, almeno che nn siano onesti per volontà. La legge da un certo punto di vista li tutela dandoti come risarcimento un valore x, ma nn totale.
Lo so perchèmi è gia successo. :twisted:

Inoltre: a te che ti frega dei soldi? se ti mandano una squadra a riparare il danno e hai quello che vuoi non va bene?? faI PAGARE A LORO ANCHE I DISAGI CHE SUBISCI
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
lupo77 ha scritto:... Personalmente le fughe le ho scelte tramite i campioncini ... i cataloghi li ho lasciati perdere ... le macchine fotografiche e le stampe non rendono mai quello che è la realtà. Nel mio caso le fughe le ho scelte jasmine ... e se ben mi ricordo il risultato finale era quello desiderato ... dico se ben mi ricordo(palpatina ... ) xkè è qualche settimana che non entro in appartamento. Non mi sembrava tendessero al grigio ... pensi sia un caso che le fughe da te in appartamento tendano tutte al grigio? Stesso piastrellista? Stesso contenitore per l'impasto delle fughe? X me il colpevole anche se riduttivo rimane sempre il piastrellisto ... non penso di andarci tanto lontano ... è solo una sensazione e un opinione personale ... :roll: ... 8)


....allora incomincio a preoccuparmi se il grigio mi perseguita con tutte le sue tonalità! Che sia una premonizione su un futuro "grigio" :? :? :? :mrgreen: Che la sfiga abbia deciso di perseguitarmi reincarnandosi nei sacchetti per le fughe della mapei :? :? :? ? Allora domani vado a buttare la polverina rimasta nella spazzatura.... non si sa mai..... ehehe heeheh eheheh...... :wink:

Comunque i contenitori erano diversi :wink: !

#24
Allora, vi aggiorno la situazione. Ho chiamato il responsabile di zona e ho chiesto che mi vengano elencate dettagliatamente le due proposte per iscritto. Per quanto riguarda il rimborso economico ho chiaramente anticipato che non mi accontenterò di una cifra irrisoria mentre voglio che mi venga specificato a chiare lettere tempi, modalità e quant'altro previsti per il rifacimento completo delle fughe.
In settimana dovrei ricevere il fax... nel frattempo non ci rimane che attendere!!!
X LUPO... nel mio caso ti assicuro che ho visto sia il campioncino che lo stucco. Mentre lo posava era nero ma dal giorno dopo la posa ha cominciato a schiarirsi. Lo stesso posatore ha immediatamente chiamato la ditta per comunicare ciò che stava avvenendo e loro gli hanno detto di passare il keranet. Il mio piastrellista ha un'esperienza trentennale e di fughe se ne intende... lui per primo si è mosso!!!
Il fatto è che la ditta produttrice, dopo aver analizzato il loro prodotto ha ammesso di aver sbagliato la miscela e la pigmentazione.
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#25
Ciao a tutti,
ho letto tutta la discussione sul problema delle fughe e ho rivissuto la mia esperienza con il mio pavimento.....ho posato in tutta casa un gres porcellanato effetto legno NERO. Il genio del posatore ha DECISO che le fughe gli piacevano più grigie antracite (secondo lui lo stucco nero non esisteva) e quindi risultato ....pavimento a listoni 15X60 intervallati da tante righette grigie. Tra l'altro ho dovuto usare il sale della Mapei (credo fosse il Keranet) per pulire lo stucco strabordato dalle fughe e finito sulle piastrelle...risultato ho allagato per 2 volte tutto il pavimento con 'sto sale e acqua, tanta schiuma bianca!!
Soluzione: (almeno con me ha funzionato egregiamente) ho comprato una cera per gres porcellanato NERA
ho aggiunto alla cera un concentrato per realizzazione pitture NERO (in buona quantità)
ho pennellato la cera abbondantemente su tutto il pavimento
Risultato: il pavimento è tornato lucido come appena tolto dalle confezioni di consegna (il trattamento con il sale Mapei lo aveva reso opaco e meno lucente) e le fughe si sono scurite assorbendo la cera (suppongo)! Mi sono consolato.

#26
Ciao MAX... a mali estremi... estremi rimedi!!!! :wink:
Pensa che ho sentito persino dire di passare tutte le fughe con....... l'olio di oliva!!! :shock:
Per ora io non faccio nulla in più rispetto a quello che già ho fatto.... non vorrei mai che dopo la colpa fosse mia e non vedo nè un rimborso nè l'eventuale rifacimento del lavoro....
Conservo il tuo suggerimento per il futuro in quanto, se dovessimo trovare l'accordo economico, sicuramente porremo rimedio da soli!!! Perciò... grazie!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#27
maxsc ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto tutta la discussione sul problema delle fughe e ho rivissuto la mia esperienza con il mio pavimento.....ho posato in tutta casa un gres porcellanato effetto legno NERO. Il genio del posatore ha DECISO che le fughe gli piacevano più grigie antracite (secondo lui lo stucco nero non esisteva) e quindi risultato ....pavimento a listoni 15X60 intervallati da tante righette grigie. Tra l'altro ho dovuto usare il sale della Mapei (credo fosse il Keranet) per pulire lo stucco strabordato dalle fughe e finito sulle piastrelle...risultato ho allagato per 2 volte tutto il pavimento con 'sto sale e acqua, tanta schiuma bianca!!
Soluzione: (almeno con me ha funzionato egregiamente) ho comprato una cera per gres porcellanato NERA
ho aggiunto alla cera un concentrato per realizzazione pitture NERO (in buona quantità)
ho pennellato la cera abbondantemente su tutto il pavimento
Risultato: il pavimento è tornato lucido come appena tolto dalle confezioni di consegna (il trattamento con il sale Mapei lo aveva reso opaco e meno lucente) e le fughe si sono scurite assorbendo la cera (suppongo)! Mi sono consolato.
ciao maxsc,
ma dove li vendono questi prodotti: in un colorificio? scusa la domanda idiota fino a ieri mi sono affidata al piastrellista e all'architetto ma visto che il risultato non è granchè volevo trovarre io la soluzione per mettere a posto le fughe...
grazie

Re:

#28
maxsc ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto tutta la discussione sul problema delle fughe e ho rivissuto la mia esperienza con il mio pavimento.....ho posato in tutta casa un gres porcellanato effetto legno NERO. Il genio del posatore ha DECISO che le fughe gli piacevano più grigie antracite (secondo lui lo stucco nero non esisteva) e quindi risultato ....pavimento a listoni 15X60 intervallati da tante righette grigie. Tra l'altro ho dovuto usare il sale della Mapei (credo fosse il Keranet) per pulire lo stucco strabordato dalle fughe e finito sulle piastrelle...risultato ho allagato per 2 volte tutto il pavimento con 'sto sale e acqua, tanta schiuma bianca!!
Soluzione: (almeno con me ha funzionato egregiamente) ho comprato una cera per gres porcellanato NERA
ho aggiunto alla cera un concentrato per realizzazione pitture NERO (in buona quantità)
ho pennellato la cera abbondantemente su tutto il pavimento
Risultato: il pavimento è tornato lucido come appena tolto dalle confezioni di consegna (il trattamento con il sale Mapei lo aveva reso opaco e meno lucente) e le fughe si sono scurite assorbendo la cera (suppongo)! Mi sono consolato.
ciao, ti quoto perchè io mi trovo esattamente nella tua situazione. Ho scelto la fuga nera da posare su un pavimento in gres lappato 60x60, volevo che la differenza tra i mattoni fosse determinata dal posizionamento a scacchiera delle striature (ho un pavimento emilceramica silverstone grigio anntracite). Il geometra ha ben pensato di mettere fuga grigia antracite mapei che è risultata essere grigio chiaro!!! Ho una ragnatela per terra e anche dopo il trattamento con il detertek fila non è cambiato nulla. Mi ritrovo su questo post topic perchè mi accingevo a fare proprio la prova con la cera nera per fughe della mapei e volevo sapere se qualcuno l'aveva provata. Mi hai rassicurato molto e andrò con più tranquillità, magari come te aggiungo anche un pò di colorante nero.
Se dopo tanti anni leggi ancora, mi diresti come è la resa nel tempo? E se l'hai stesa su tutti i pavimenti o solo lungo le fughe?
Vi terrò aggiornati.

Ciao

Re: AIUTO... il colore delle fughe sbagliato!

#29
Vi aggiorno sulle prove di oggi: RISULTATO PERFETTO!!!!
Dopo aver passato la cera con una spugna asciutta stiamo passando la lucidatrice prima che asciughi, in modo da uniformare il tutto. Il pavimento è splendido.
Il prodotto si chiama NATURWAX della Fila ed è disponibile anche in marrone, costa 16 euro.
Presto metterò anche le foto.