La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturare un bagno piccolissimo

#1
Ho un bagno piccolissimo 210 x 172, aiutatemi a ristrutturarlo, le mie idee sono :
- porta a scomparsa
- bagno in muratura con lavatrice ad incasso
le mie perplessità sono:
se con lavatrice e lavabo poi entra anche il wc o sto troppo stretta?
come vedete non c’è il bidè secondo voi c’è un modo per farlo entrare o ci devo comunque rinunciare(questo è il bagno di servizio misure )..non ho altre idee AIUTATEMI sono aperta a tutto!!
Quanto può costare una ristrutturazione di questo tipo?

http://album.alfemminile.com/album/casacripa

#2
Sulla piantina che hai fatto, la posizione della lavatrice mi sembra impossibile: come farai ad accedervi? lì non hai lo spazio per poterla caricare. Anzi, in realtà anche acquistandone una a carico dall'alto mi sembra che comunque sia molto faticoso arrivarci.

Se possibile (per la corrente) potresti provare a invertire doccia e lavatrice. Cioè mettere il piatto doccia, uno di quelli "stondati" (come si chiamano??) e delle dimensioni più piccole possibile al posto della lavatrice, e poi mettere dove adesso c'è il piatto un modello di lavatrice stretto, tipo a carico dall'alto. Prova a postare un nuovo rendering e vediamo come esce, e anche cosa ne dicono tutti gli altri, che sono sicuramente molto molto più esperti di me!
Infatti se li inverti come ti dico io poi hai problemi sul lato lungo... ma potresti mettere un lavabo più piccolo forse?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
Veramente il bagno che vedete è quello attuale!La lavatrice è stretta con carico dall'alto. Infatti vorrei modificarlo..ma come?AIUTO! :cry:

#5
c'è una serie della Hatria che fa un WC piccolissimo ad angolo, si chiama You and me. Potresti mettere un WC e un lavabo di quella serie, o simili, che entrano in un metro di larghezza, poi fare un murettino (per l'angolo del lavabo) da 10 cm e ti restano precisi i 60 cm per mettere la lavatrice (il tutto, evidentemente, sul lato da 172. Il box doccia potresti metterlo rettangolare davanti alla porta oppure ad angolo e ti entrerebbe anche un mobiletto basso per mettere cestone dei panni e detersivi (sulla parete libera)

http://www.hatria.com/img/Catalogo_You& ... e_Nido.pdf

a pagina 20 del catalogo vedi la serie di cui parlo

e questa è un'idea di come postresti disporre i sanitari
Immagine

#6
Inviato: Lun Gen 14 , 2008 15:53 Oggetto: Ristrutturare un bagno piccolissimo

--------------------------------------------------------------------------------

Sul link ho inserito alcune soluzioni tra cui quella di Amy che ringrazio !
Che ne dite quale vi piace di più calcolate che ho inserito :
lavatrici da 45 x60
lavabo da 50
wc 51 x 38 (il + piccolo che ho trovato)

Altre idee?


http://album.alfemminile.com/album/casacripa

#8
il mio bagno piccolo ha le tue stesse misure, però ha la porta dal lato corto
prova a dare un'occhiata
naturalmente tu devi comprare il wc + corto che esista
davanti a wc lavatrice a carica dall'alto + lavandino sospeso
non farei nulla in muratura, porti via solo dello spazio prezioso
Immagine