Hoover lavatrici

Lavatrici Hoover

Quali sono le caratteristiche delle lavatrici Hoover, che sono molto apprezzate dagli utenti? Come operano, abitualmente? Ad esempio la tecnologia 8 Pulse è lo speciale dispositivo di Hoover lavatrici che spruzza l’acqua, premiscelata con il detersivo, direttamente nel cesto attraverso 8 getti che avvolgono il bucato a 360° garantendo una più efficace penetrazione nelle fibre e nei tessuti. Il risparmio energetico raggiunge il 50% rispetto alla classe A sui modelli con Tecnologia 8 Pulse.


Invece Combiwash è il sistema di lavaggio adottato dalla maggior parte dei modelli di lavabiancheria Hoover. Tramite questo sistema l'acqua viene raccolta dal fondo e condotta verso l'interno del cesto, facendola cadere dall'alto direttamente sulla biancheria.La pompa di scarico, a fine del ciclo di lavaggio, elimina l'acqua utilizzata per l'ultimo risciacquo e dopo qualche minuto si disattiva il dispositivo di sicurezza che impedisce l'apertura della porta. Alcuni modelli di gamma sono lavasciuga. 
L'aria viene riscaldata dalle resistenze alla temperatura impostata tramite l'apposita manopola.Il flusso di aria calda viene convogliato per mezzo di una ventola sulla biancheria da asciugare. Durante la fase di asciugatura, il cestello effettua una lenta rotazione alternata che garantisce la massima omogeneità di asciugatura fornendo biancheria soffice e senza pieghe.

In foto lavasciuga Otsein / Hoover WOHW 964 D 9kg/6kg di asciugatura

lavasciuga Otsein / Hoover WOHW 964 D


Lavatrici Hoover opinioni

DYN 11146 P8 Hoover Davvero soddisfacente il riscontro da parte degli utenti nei confronti di Hoover lavatrici, che viene reputato un marchio capace di anticipare i bisogni del consumatore in termini di prestazioni, consumi, gestione del tempo, affidabilità. IN particolare è apprezzato il programma Tutto In Uno delle lavatrici Hoover, che garantisce un pulito perfetto a soli 20°C: non serve più dividere il bucato in colori o tessuti o lavare a temperature elevate.

La tecnologia Inverter Control Motion grazie ai movimenti combinati del cesto, dà vita a un’azione combinata che garantisce pulizia e rispetto dei tessuti. Con le lavatrici Hoover, inoltre si raggiungono solo 49 decibel durante il lavaggio: un silenzio mai sentito prima grazie al motore Inverter e a un innovativo sistema di insonorizzazione che elimina i rumori e riduce sensibilmente le vibrazioni. Per lavare il bucato di notte. È disponibile l’opzione Buona Notte che elimina le fasi più rumorose del lavaggio, controlla le centrifughe intermedie, i risciacqui e gli scarichi.

In foto, lavatrice DYN 11146 P8, con capacità di carico di ben 11 kg.

La funzione Kg Mode grazie all’elettronica evoluta di Hoover lavatrici garantisce un sofisticato controllo automatico, valutato durante i primi 4 minuti del lavaggio, del peso del carico, il consumo d’acqua, la temperatura e la durata del ciclo, stabilisce da sola l'intensità e il tempo di lavaggio a seconda del grado di sporco e della quantità di materiale da lavare, garantendo ottimi lavaggi con un significativo risparmio di energia.



    Lavatrice Hoover

    Lavatrice Hoover Le lavatrici sono elettrodomestici indispensabili che si adattano ai bisogni delle famiglie. Si va dagli apparecchi che possono lavare grandi bucati ad altri che sono perfetti per i single. Le lavatrici del marchio Hoover sono in grado di garantire prestazioni elevate, corretto trattamento dei capi, semplicità nell’impostazione dei programmi e delle funzioni, sicurezza d’uso e consumi ridotti, in alcuni casi anche autonomamente. Da sempre Hoover è un brand sinonimo di qualità e di affidabilità. Si tratta d lavatrici “eterne”, ovvero progettate per durare tanti anni e per offrire prestazioni massime dedicate a ogni esigenza. Tutti gli elementi Hoover annoverano una classe energetica molto alta, a partire da A+, e quindi sono progettati per ridurre i consumi e massimizzare la funzionalità. Il cestello interno è realizzato in robusto acciaio inox e la tecnologia di lavaggio tiene conto della tipologia di bucato e del peso caricato. Sono infatti disponibili tante tipologie di lavaggio diverse, pensate per i capi più sporchi, per gli indumenti tessili diversi come la seta, la lana, il cotone e i sintetici, ma anche per chi necessità di cicli brevi e veloci da attuare con frequenza. Le famiglie numerose possono contare su modelli di ampia portata, come ad esempio la soluzione di lavatrice Hoover Dynamic Mega con una capacità di 13 kg in dimensioni standard, diverse combinazioni di comandi (anche touch), dotazione di Silent Inverter per ridurre il rumore a uno dei livelli più bassi presenti sul mercato e massima efficienza con classe A+++.


    Lavasciuga Hoover

    Lavasciuga Hoover Nel tempo la lavasciuga è diventato un elettrodomestico utilissimo per chi ha poco tempo o poco spazio per stendere i panni, perché questo apparecchio, oltre a lavare il bucato, lo asciuga.

    Ma come scegliere il modello migliore tra tutti quelli presenti in commercio? Hoover propone un’ampia scelta di lavasciuga. Quella ideale dipende dalle necessità personali. Le dimensioni, talvolta, possono essere proporzionate con la portata di carico. In generale, per una famiglia di medie dimensioni una portata di 9 kg di lavaggio e 6 kg di asciugatura dovrebbe essere ottimale.

    La lavasciuga non di differenzia molto dalle normali lavatrici in termini di programmi. Gran parte delle lavasciuga, infatti, dispongono degli stessi programmi, partendo da quelli più comuni dedicati al tipo di tessuto, ma anche quelli più sofisticati, come prelavaggio, scarico, ammollo e centrifuga. Esistono poi dei modelli che hanno una funzione particolare con cui è possibile impostare il tempo di lavaggio in base alle proprie esigenze.

    Questo elettrodomestico è un elemento combinato di due unità, quindi il ciclo di lavaggio potrebbe avere anche una durata superiore a un’ora. Ne consegue un certo consumo energetico. Per non consumare troppo, basta controllare la classe di efficienza energetica, anche se a seguito della disposizione dell’Unione Europea – che nel 2013 che ha imposto la commercializzazione dei soli modelli con classe A – difficilmente in commercio si trovano lavasciuga di classi più basse.

    La lavasciuga Hoover WDXA596AHS ha classe di efficienza energetica A e capacità di lavaggio di 9Kg (capacità di asciugatura 6Kg). La massima velocità è di 1500 giri/min e il display touch permette di impostare e visualizzare le funzioni, come la temperatura e i giri della centrifuga.


    Lavabiancheria Hoover

    Lavabiancheria Hoover Il mercato delle lavatrici è in continua innovazione tecnologica. Le lavabiancheria Hoover propongono una vastissima scelta tra modelli base e super automatizzati con programmi regolati elettronicamente. Le lavatrici hanno numerosi programmi o combinazioni di lavaggio per consentire il trattamento di tutti i tessuti, compresi quelli delicati. Ad esempio, in molti apparecchi è possibile selezionare il tasto che consente di lavare capi in lana e seta che un tempo potevano essere trattati solo a mano, oppure vi sono modelli che permettono di eliminare anche le macchie più difficili senza pre-trattarle.

    Alcune lavabiancheria Hoover sono provviste di sensori automatici che, a seconda del tipo di tessuto o di carico, selezionano programmi differenziati, modulando l’erogazione di acqua, luce e detersivo per ottenere elevati risparmi di energia e acqua.

    Tra le novità più interessanti c’è il modello Wizard Hoover che dà la possibilità di avviarla, spegnerla, modificare programmi e funzioni tramite una comoda applicazione e la connettività Wi-Fi: questo vuol dire, ad esempio, che è possibile caricarla al mattino e farla partire la sera o programmare la partenza mentre si è fuori casa e controllare quanto manca prima di poter stendere i panni.

    La lavabiancheria Wizard Hoover è gestibile tramite un’App per smartphone, tablet e pc che consente di impostare e programmare l’elettrodomestico da remoto. Ha capacità di 13 kg ed è dotata di funzione Keep Fresh per programmare brevi risciacqui fino al momento del rientro a casa, così da trovare capi puliti e freschi.


    Hoover lavatrici: Lavatrice Hoover Slim

    Lavatrice Hoover Slim Ideali da inserire negli spazi di piccole dimensioni, le lavatrici compatte hanno ingombro minimo con profondità e altezze ridotte. Hoover propone alcuni modelli a carica frontale con profondità ridotta che misurano circa 42 cm di profondità pur mantenendo una capacità di carico piuttosto elevata (7-8 kg).

    Se l’ambiente è davvero molto stretto è meglio optare per le lavatrici Hoover Slim a carica dall’alto che hanno una larghezza di circa 40-45 cm e consentono di risparmiare spazio in profondità grazie all’assenza dell’oblò.

    I modelli di dimensioni ridotte rispondono comunque ai migliori parametri dell’etichetta energetica europea: sono in classe A, hanno il delay timer poter programmare l’avvio fino a 24 ore d’anticipo e possono lavare anche i capi delicati come a mano.

    Le lavabiancheria a carica dall'alto Hoover Next sono la fusione ideale tra innovazione, tecnologia ed efficienza, in poco spazio. Grazie alla loro performance eccellente e all'ampia scelta di programmi, il bucato è perfettamente pulito senza sprechi di energia. Un'altra caratteristica importante è il loro design Hoover distintivo: i comandi e il display grandi forniscono un utilizzo semplice e intuitivo.