Vestire il living con i cuscini divano

vedi anche: LIVING

Vastire la casa di colore

Ravvivare una casa spenta senza l'ausilio di grandi e costosi interventi è impresa ardua. Ma con originalità, fantasia e soprattutto la scelta di qualche bel complemento d'arredo, tutto sembrerà più fresco e nuovo. Ad esempio pensiamo alla zona living. Se il vostro vecchio divano vi annoia ma non avete la possibilità di acquistarne uno nuovo, basterà introdurre qualche piccolo dettaglio per innovare tutto l'ambiente. Grazie ai complemento d'arredo proposti dalle aziende, ed in particolar modo scegliendo tra i cuscini e copricuscini, ridare vitalità alla zona living sarà facile, divertente e assolutamente alla portata di tutte le tasche. Dai tessuti più pregiati ai cotoni colorati eccovi tante idee per vestire di colore il vostro salotto!

In foto: divano e cuscini Missoni Home

divano missoni


Guida alla scelta dei cuscini divano

Colori vivaci per ravvivare un ambiente monotono Tra i cuscini e copricuscini in commercio c'è sicuramente il cuscino perfetto per voi. Scegliere i complementi d'arredo per la vostra sarà impresa facile e divertente, ma la scelta di cuscini e copricuscini non è assolutamente cosa da prendere sottogamba. I complementi d'arredo devono si incontrare i vostri gusti personali, ma soprattutto devono amalgamarsi alla perfezione con lo spazio che andranno ad esaltare, sia per quanto riguarda i colori e le dimensioni, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati e lo stile dell'ambiente interessato. Per fare qualche esempio, se avete un divano a tinta unita o impostati su un colore tendente al chiaro, un bell'effetto sarà dato da complementi d'arredo tra i quali spiccano colori brillanti quali arancione, fucsia, azzurro intenso. Una sorta di opposti che si attraggono!

In foto: cuscini Dot di Hay

  • cuscini per divano I cuscini per divano sono un elemento decorativo utile e molto versatile, ma quest'ultima caratteristica non deve essere una scusa per scegliere questi elementi della tappezzeria con leggerezza: un cu...
  • Copricusicini divano Se cerchiamo di dare al divano della nostra sala o salotto un nuovo look o, semplicemente, donargli un nuovo aspetto, ma non vogliamo spendere eccessivamente, si potrebbe optare per l'acquisto di copr...


Cuscini Ikea

cuscini Ikea Ikea propone un vasto assortimento per quanto riguarda i cuscini per la zona living. Le grandi novità sono date dai modelli Skavgräs e Knappsäv. Questi sono due modelli di cuscino coloratissimi, dalle dimensioni medio-grandi ma soprattutto caratterizzati da colori vivaci e brillanti che facilmente si adattano sia alle tinte unite più chiare, sia ai colori scuri. Ullkaktus invece, è il cuscino moderno ed originale che non passa mai di moda. Dalla classica forma quadrata, Ullkaktus si presenta a tinta unita in giallo e in rosso magenta chiaro, due tonalità che unite darebbero vita a qualsiasi ambiente. Chi preferisce invece tonalità meno aggressive, la linea Karlstad propone tonalità più miti quali il bianco, il beige e il graffite.


Vestire il living con i cuscini divano: i copricuscini

copricuscino Ikea PS 2014 Qualora invece preferiate mantenere l'imbottitura dei vostri cuscini e siate quindi alla ricerca di copricuscini nuovi, il pianeta Ikea propone innumerevoli modelli, tra cui spicca quale novità recente il modello Ikea PS 2014. Questo modello si presenta come il classico cuscinone quadrato la cui misura è di cinquanta centimetri, ma è la sua texture innovativa ed originale che attirerà l'attenzione di tutti. Estremamente raffinata è la linea Henrika, i cui copricuscini di forma quadrata e dalle diverse tinte pastello, regalano piacevoli giochi di luce grazie al suo tessuto leggermente lucido. Infine, la linea Gurli è perfetta per chi cerca un copricuscino semplice ma che sa attirare l'attenzione con i suoi colori brillanti, che desidera risaltare la propria zona living con un tocco di vivace raffinatezza.