Lavasciuga Miele, grandi benefici

Asciugatrice

Le lavasciugatrici, tra cui le lavasciuga Miele, presentano il vantaggio di riunire in un unico apparecchio due funzioni distinte (lavatrice e asciugatrice), consentendo non solo di lavare e ma anche di asciugare i capi all’interno velocemente, in modo uniforme e delicato, a prescindere dal tempo atmosferico e senza l’impiego di capienti stendini. Si tratta di dispositivi molto funzionali perché con l’ingombro di una normale lavatrice assolvono più funzioni. Un piccolo svantaggio è che possono asciugare solo tre quarti di carico di lavaggio alla volta. Molto vari i programmi sia di lavaggio che di asciugatura, per calibrarli esattamente sulle proprie esigenze. In certi apparecchi si può regolare l’impostazione della fase antipiega per raffreddare i tessuti negli ultimi minuti del ciclo, prevenendo la formazione di pieghe. Un programma totale di asciugatura dura un’ora e mezzo, ma il tempo varia in base al modello e al brand. In ogni caso si consiglia sempre d’introdurre nell’apparecchio capi centrifugati ad almeno 800 giri, onde evitare tempi troppo lunghi con conseguenti consumi elevati. Quest’ultimo infatti è uno dei problemi delle lavasciugatrice: se non s’imposta il programma giusto, consumano parecchio, per cui è bene fare attenzione.

Nell’immagine, la lavasciuga Miele WT 2780 WPM è dotata di cestello a nido d’ape da 5,5 kg e può lavare e asciugare in sequenza 3 kg. Nel pannello comandi è indicato il tempo residuo del programma. In classe A, ha funzione di asciugatura a tempo aria calda/fredda regolabile e di asciugatura automatica a sensori.

Asciugatrice

AEG T8DBE851 Libera installazione Caricamento frontale 8kg A+++ Nero, Bianco asciugatrice

Prezzo: in offerta su Amazon a: 782,41€


Lavasciuga Miele

Lavasciuga Miele Le lavasciuga Miele offrono tre diversi programmi che facilitano la stiratura con il vapore. Con il programma "Rinfrescare" il vapore viene utilizzato per rinfrescare e distendere capi indossati poco ma sgualciti. Con "Toglipieghe Stiro facile" potrete distendere i capi appena lavati e asciugarli mantenendo l'umidità giusta per stirarli. Il programma "Camicie" attiva la funzione di distensione per risparmiare fatica nella stiratura.

I programmi speciali della lava-asciuga Miele sono studiati in base alle diverse esigenze dei vari tessuti. Grazie alla protezione ottimale fornita dalla lava-asciuga Miele, i capi e la biancheria manterranno inalterata la loro bellezza. Miele propone anche il programma speciale contro le impurità, che permette di rimuovere le impurità rimaste dall'ultimo ciclo di asciugatura. In questo modo, in pochi minuti lo scarico della condensa, la vasca di lavaggio e il cestello sono perfettamente puliti. Inoltre, si evita che le impurità residue macchino la biancheria. Il segreto del risparmio consiste in aria calda e centrifuga prima dell'asciugatura per risparmiare tempo ed energia. Meno pieghe significa una stiratura più veloce: ecco perché nella lavasciuga Miele, vi sono getti di vapore intelligenti per distendere i tessuti o rinfrescarli.

In foto: la lavasciuga Miele WT 2780 WPM


  • Le lavatrici Miele Miele è un produttore tedesco di grandi elettrodomestici di tipo premium. Premium significa impianti di qualità superiore alla media, che spesso non sono nemmeno venduti nei comuni negozi di elettrodo...
  • lavatrice Miele In commercio esistono due tipi di lavatrici: a carica anteriore ed a carica dall'alto. Le prime sono dotate di uno sportello circolare (chiamato oblò) sulla faccia frontale dell'elettrodomestico. Il s...
  • Lavatrice Miele Grazie alla nuova generazione di lavatrice Miele W1, è possibile lavare meglio, più rapidamente e senza sprechi come mai sinora. Tre sono le grandi novità che, secondo Miele, rivoluzionano il mondo de...
  • Asciugatrice Miele Miele da sempre propone asciugabiancheria high-tech dotate di ogni comfort, ma in questo articolo parleremo della soluzione più avanzata e moderna, ossia la nuova asciugatrice Miele T1, con tecnologia...

WHIRLPOOL Asciugatrice 8Kg Classe A+ P 66cm con Pompa di calore - HDLX 80312

Prezzo: in offerta su Amazon a: 479,5€


Lavasciuga Miele opinioni

Lavasciuga Miele opinioni Da sempre un’icona nell’ambito degli elettrodomestici, anche per quanto riguarda la lavasciuga Miele non si smentisce e l’ottima qualità offerta è testimoniata dalle opinioni degli utenti che, in rete sui forum di settore, reputano questo elettrodomestico molto valido, seppur un po’ costoso.

Molto apprezzata è la scelta tra diversi programmi per essere in grado di trattare i differenti tipi di tessuti, anche camicie e abitini in viscosa o altre fibre artificiali senza che si sciupino, asciugandoli con diversi livelli di umidità finale: da quello tipo “pronto stiro”, che lascia abiti e biancheria leggermente più umidi, a quello tipo “asciutto armadio”, che è idonea per i capi che non necessitano di stiratura. Senza trascurare l’attività di lavatrice – oltre che asciugatrice - dell’elettrodomestico Miele: ogni macchia ha il suo tipo di lavaggio, ogni programma ha una durata e un’attività differente e questo è spesso sottolineato dai consumatori.


Lavasciuga Miele prezzi

Lavasciuga Miele prezzi Chi conosce la qualità dei prodotti Miele sa che sono degli elettrodomestici che hanno un costo rapportato alle elevate prestazioni che garantiscono; naturalmente possiamo dire che i prezzi dei prodotti Miele sono da collocarsi nella fascia alta di mercato. Per avere un'idea più precisa di quale sia il costo di una lavasciuga Miele, il modello WT 2796 WPM, uno degli ultimi prodotti dalla casa, ha un prezzo di listino di circa 2600 euro. Questo elettrodomestico è certificato in classe A e presenta numerose opzioni per rendere più veloce e comoda l'asciugatura dei capi, come ad esempio, la termocentrifuga, che permette di intervenire sui capi prima del processo di asciugatura con un flusso di aria calda e con cicli di centrifuga programmati, così da ridurre la quantità d'acqua all'interno degli indumenti. E' anche dotata della pulizia automatica del cestello e della funzione che permette di rinfrescare i vestiti con il vapore per una stiratura più rapida.


Lavasciuga opinioni

Lavasciuga opinioni La washer dryer è un prodotto multifunzione; lava e asciuga la biancheria con una gestione due in uno che consente risparmio di tempo e, come nel caso della lavasciuga Miele, di energia. Alcune persone preferiscono avere due apparecchi separati, una lavatrice e un’asciugatrice, ma questa scelta, in genere adatta a nuclei composti da più di due persone, comporta una spesa iniziale abbastanza impegnativa. Inoltre, a meno di non disporre di uno spazio sufficientemente ampio, i due elettrodomestici devono essere impilati. In commercio sono disponibili modelli combinati, ossia già predisposti per la collocazione verticale, tuttavia occorre tener presente che una colonna può superare i 170 centimetri di altezza. Se l’acquisto dell’asciugatrice è successivo a quello della lavatrice e se i due elettrodomestici hanno marche differenti, devono essere altresì valutate le dimensioni dei due apparecchi affinché l’elemento di congiunzione da collocare tra i prodotti possa adattarsi a entrambi.


Miele lavasciuga

Miele lavasciuga La lavasciuga Miele, classe energetica A, è un prodotto di elevata qualità facile da installare, anche in modo indipendente, e da collegare.

Il modello è conforme alle norme di sicurezza vigenti, tuttavia, come dichiarato dal produttore, non si possono usare prolunghe. La posizione deve essere tener conto della temperatura del locale; in ambienti esposti al gelo, infatti, i tubi potrebbero rompersi o scoppiare e l’elettronica funzionare in modo non corretto.

La carica frontale con apertura a oblò permette di avere un piano d’appoggio supplementare nella parte superiore dell’apparecchio; i frontali smaltati, facili da pulire, sono particolarmente resistenti ai graffi, alla corrosione, agli acidi e alle soluzioni alcaline. Il sistema antiallagamento WPM, Waterproof-Metal, è molto importante; assicura protezione dall’acqua bloccando il liquido e avviando lo scarico in caso di eccessivo carico o di malfunzionamento dell’elettrodomestico.

Il cestello a nido d’ape, un’esclusiva Miele, protegge i capi facendoli scivolare sull’acqua per evitare il contatto con le parti metalliche.


Miglior Lavasciuga

Lavasciuga Miele WT 2796 WPM Tra le migliori washer dryer in commercio, sicuramente la lavasciuga Miele WT 2796 WPM, modello molto potente, dotato di numerose funzioni.

La capacità massima di carico è di sei chilogrammi per il lavaggio e di tre chilogrammi per l’asciugatura; sfruttare a pieno queste capienze consente di risparmiare acqua ed energia. La velocità massima di centrifuga è pari a milleseicento giri al minuto. Per evitare sovraccarichi di biancheria, durante la fase di carico l’apparecchio segnala la quantità ancora caricabile visualizzando anche la dose di detersivo da utilizzare. Il cassetto in cui sono versati i prodotti detergenti è autopulente.

Questa lavasciuga dispone di numerosi programmi: igiene cotone; cuscini, adatto anche a prodotti con imbottitura sintetica; tende; automatic plus per bucati misti; delicati; camicie che riduce le pieghe per facilitare la stiratura; jeans; capi outdoor; impermeabilizzare per ottenere capi idrorepellenti attraverso il fissaggio termico; capi sport; express 20 per rinfrescare velocemente capi poco sporchi; lana; seta; capi scuri; scarpe da ginnastica; peluche per pulire delicatamente pupazzetti di diverso materiale; programmi a tempo; toglipieghe/stiro facile.

In foto Lavasciuga Miele WT 2796 WPM


Lavasciuga Miele, grandi benefici: Programmi lavasciuga

cestello lavasciuga Come ogni apparecchio domestico, anche la lavasciuga Miele deve essere usata in modo corretto. A questo proposito l’azienda fornisce molte indicazioni utili reperibili anche sul sito; tra i tanti: l’apparecchio non deve essere spento prima che un programma sia terminato; durante la fase di asciugatura nel cestello non ci devono essere, ad esempio, sacchetti o sfere per il dosaggio dei detersivi. L’utilizzo di detersivi con solventi potrebbe generare esplosioni o incendi; prodotti decoloranti facilmente causano corrosione. Per evitare possibili fenomeni di combustione, l’elettrodomestico non deve esser usato per asciugare capi trattati con prodotti chimici industriali, oppure, ad esempio, oggetti in lattice o in gomma, cuffie per doccia, cuscini imbottiti con pezzetti di gomma piuma oppure non perfettamente integri.

Interessante il Miele Service Certificate. In pratica entro i primi due anni dalla data di acquisto del prodotto è possibile ottenere, a pagamento, un’estensione della garanzia. Quest’allungamento permette di fruire di diversi vantaggi; in sintesi: interventi di assistenza negli orari stabiliti dal cliente; ricambi originali gratuiti; sconto del 10% su detergenti e accessori acquistati presso E-Shop o nei negozi di Milano, Torino e Bolzano; controllo finale dell’elettrodomestico entro tre mesi dal termine del contratto a pagamento, ma a condizioni agevolate.

In foto Particolare del cestello della lavasciuga con riferimento allo speciale programma contro le impurità che permette di rimuovere la sporcizia evitando macchie sulla biancheria e incrostazioni sullo scarico della condensa, sulla vasca di lavaggio e sul cestello.