Come scegliere i mobili lavatrice

- 08 luglio 2016

Mobile porta lavatrice

Il Mobile Porta Lavatrice è un ottimo modo per sfruttare al meglio lo spazio in bagno. Offre la possibilità di nascondere la lavatrice in un armadio o in un altro mobile, dando un aspetto più pulito al bagno e una sensazione di maggiore ordine. Inoltre, permette di sfruttare al meglio lo spazio e di avere a disposizione una zona lavaggio più ordinata e funzionale. I mobili porta lavatrice possono essere anche realizzati su misura, adattandosi alla forma della lavatrice e ai gusti personali. Possono essere dotati di mensole, cassetti e ripiani, in modo da rendere la zona lavaggio più pratica e funzionale.

Mobile lavatrice esterno

Il mobile lavatrice esterno deve essere più resistente rispetto a quello per interni, quindi i complementi in acciaio inox rappresentano, insieme a quelli in alluminio, un’ottima scelta per chi cerca un mobile lavatrice moderno, facile da mantenere e durevole. Infatti, anche se quelli in alluminio sono più leggeri, entrambi hanno una resistenza agli agenti atmosferici al di sopra di quella del legno o i mobili in ferro battuto, un altro dei materiali più estensivamente utilizzati nell’arredo per esterni. In foto: mobile lavatrice esterno Braccio di Ferro di Birex, robusto e resistente alle intemperie, particolarmente adatto su verande e balconi. Ha una struttura metallica galvanizzata verniciata.

Mobile lavatrice Ikea

Ikea propone una gamma talmente ampia di complementi d’arredo tra i quali, ovviamente, non può mancare il mobile lavatrice. Lillangen di Ikea presenta piedini in plastica regolabili, che garantiscono stabilità e proteggono dall'umidità dei pavimenti. E’ necessario pulire questo coprilavatrice con un panno umido e un detersivo poco concentrato. Le macchie umide devono sempre essere asciugate immediatamente, onde evitare la penetrazione dell'umidità. Il mobile ha incluse le maniglie, i portasciugamani e i ripiani regolabili. Nella foto, il mobile lavatrice Lillangen di Ikea, combinato con il mobile per il bucato della stessa serie.

Mobili per lavatrice

Questi elementi risultano molto utili per organizzare al meglio gli spazi, dando una collocazione spaziale adeguata alla lavatrice, elemento che spesso, risulta ingombrare la stanza da bagno; ciò avviene principalmente negli appartamenti con una ridotta metratura. Per ovviare al problema, numerose aziende del settore hanno pensato di realizzare dei mobili lavatrice in grado di coniugare design e funzionalità all'interno di un unico arredo. Grazie a queste pratiche soluzioni la lavatrice risulterà integrata nel mobile, senza diventare un elemento di disturbo nella percezione dell'arredo bagno. Un esempio molto interessante è quello visibile nell'immagine, la composizione Flexia Geromin, che coordina il mobile bagno sospeso con la colonna lavatrice asciugatrice, realizzata con una larghezza di 70 cm e una profondità di 65 cm. Grazie a questa soluzione sarà molto più facile inserire la lavatrice all'interno del proprio bagno, dando una connotazione moderna ed elegante.

Mobile Lavatrice: Come Scegliere Quelle Adatte al Tuo Bagno

Quando si tratta di arredo bagno, la scelta del mobile lavatrice è un fattore importante da considerare. La lavatrice e l'asciugatrice sono due elettrodomestici essenziali e hanno bisogno di un mobile adatto per funzionare correttamente. È importante scegliere un mobile con le dimensioni appropriate, in grado di soddisfare sia le esigenze di spazio, sia quelle di stile. Le prime cose da considerare quando si sceglie un mobile lavatrice sono le dimensioni del bagno e la presenza di una doccia o di una vasca da bagno. A seconda delle dimensioni del bagno, esistono diversi modelli di mobile adatti, tra cui modelli a terra, a incasso e a parete. Se si dispone di una piccola zona doccia, è importante scegliere un mobile lavatrice con le dimensioni adatte in modo da poterlo collocare in modo sicuro. La scelta del materiale è anch'essa importante. La maggior parte dei mobili lavatrice sono realizzati in metallo, in plastica o in legno, ma alcuni materiali possono essere più adatti a certi tipi di bagno. Ad esempio, i mobili in legno possono essere più adatti ai bagni in stile rustico o moderno, mentre i mobili in metallo e in plastica sono più adatti ai bagni moderni. Infine, è importante considerare anche il budget a disposizione. I mobili lavatrice possono variare notevolmente di prezzo, quindi assicurarsi di scegliere un mobile che si adatti al proprio budget.

Sfoglia i cataloghi: