Mobile lavatrice

Mobile porta lavatrice

Il mobile lavatrice è un tipo di complemento che per sua stessa natura verrà inserito in contesti "difficili" della casa come la sala da bagno, il sottoscala, il garage, la terrazza o il balcone. Si tratta di ambienti critici, poiché in queste stanze il nemico principale del mobile è l'umidità, la quale penetrando all'interno dei pannelli ne provoca il rigonfiamento e quindi il deterioramento.

Per tale ragione, spesso i mobili porta lavatrice vengono realizzati con nobilitato idrofugo V100, il quale è il miglior materiale antiumidità per realizzare i mobili da bagno.

Mobile porta lavatrice


Mobile lavatrice esterno

Mobile lavatrice esterno Il mobile lavatrice esterno deve essere più resistente rispetto a quello per interni, quindi i complementi in acciaio inox rappresentano, insieme a quelli in alluminio, un’ottima scelta per chi cerca un mobile lavatrice moderno, facile da mantenere e durevole. Infatti, anche se quelli in alluminio sono più leggeri, entrambi hanno una resistenza agli agenti atmosferici al di sopra di quella del legno o i mobili in ferro battuto, un altro dei materiali più estensivamente utilizzati nell’arredo per esterni.

In foto: mobile lavatrice esterno Braccio di Ferro di Birex, robusto e resistente alle intemperie, particolarmente adatto su verande e balconi. Ha una struttura metallica galvanizzata verniciata.

  • mobile per lavanderia Sempre più impiegati in ogni spazio e non solo in quelli di lavoro, i mobili per lavatrice. Pratici, funzionali ed esteticamente accattivanti, riescono a celare funzioni fondamentali nel quotid...
  • Simboli lavatrice Seppur la lavatrice sia stato uno dei primissimi elettrodomestici a diffondersi e a divenire di uso comune, costituisce ancora uno spauracchio per differenti categorie di utenti che magari si trovano...
  • mobili lavanderia I mobili lavanderia devono caratterizzare lo spazio rendendolo accogliente, unico, speciale e soprattutto funzionale e pratico, così che ogni cosa trovi il suo spazio.Tante e differenti le proposte ...
  • Valcucine Laundry Per la donna la lavabiancheria ha senza dubbio costituito una vera rivoluzione, liberandola, dopo secoli, da ore e ore di quotidiana fatica. Tuttavia, con l’avvento di questa macchina, è andata pe...


Mobile lavatrice Ikea

Mobile lavatrice Ikea Ikea propone una gamma talmente ampia di complementi d’arredo tra i quali, ovviamente, non può mancare il mobile lavatrice. Lillangen di Ikea presenta piedini in plastica regolabili, che garantiscono stabilità e proteggono dall'umidità dei pavimenti. E’ necessario pulire questo coprilavatrice con un panno umido e un detersivo poco concentrato.

Le macchie umide devono sempre essere asciugate immediatamente, onde evitare la penetrazione dell'umidità. Il mobile ha incluse le maniglie, i portasciugamani e i ripiani regolabili.

Nella foto, il mobile lavatrice Lillangen di Ikea, combinato con il mobile per il bucato della stessa serie.


Mobili per lavatrice

Mobili per lavatrice Questi elementi risultano molto utili per organizzare al meglio gli spazi, dando una collocazione spaziale adeguata alla lavatrice, elemento che spesso, risulta ingombrare la stanza da bagno; ciò avviene principalmente negli appartamenti con una ridotta metratura. Per ovviare al problema, numerose aziende del settore hanno pensato di realizzare dei mobili lavatrice in grado di coniugare design e funzionalità all'interno di un unico arredo. Grazie a queste pratiche soluzioni la lavatrice risulterà integrata nel mobile, senza diventare un elemento di disturbo nella percezione dell'arredo bagno. Un esempio molto interessante è quello visibile nell'immagine, la composizione Flexia Geromin, che coordina il mobile bagno sospeso con la colonna lavatrice asciugatrice, realizzata con una larghezza di 70 cm e una profondità di 65 cm. Grazie a questa soluzione sarà molto più facile inserire la lavatrice all'interno del proprio bagno, dando una connotazione moderna ed elegante.