Scopri come risparmiare con la smart home di Eni gas e luce e Hive

Risparmia energia con Eni gas e luce e Hive

La Smart Home, ovvero la casa intelligente, non è più un’immagine ideale proiettata in un lontano futuro ma una realtà odierna, rappresentata da un’abitazione efficiente che utilizza al meglio gli impianti e la domotica per:

  • risparmiare energia
  • migliorare il comfort abitativo
  • aumentare la sicurezza di chi vi abita

Ma come trasformare la propria abitazione in una moderna Smart Home?

Prima di intervenire su impianti e funzionamento della casa, occorre contare su un utilizzatore consapevole dei propri consumi energetici, delle proprie azioni e di come queste influenzino il benessere abitativo ed il risparmio in bolletta. 

Eni Gas e luce, insieme ad Hive (brand britannico leader nelle smart home), ha deciso di sensibilizzare i propri clienti in questa direzione. Ed è così che è nata la Smart Home Eni gas e luce e Hive.

Come? Creando soluzioni energetiche ad hoc, innovative, integrate e connesse, che permettano al cliente di controllare i consumi domestici di energia anche da remoto e di organizzare, nel modo più efficiente possibile e nell’ottica del minor consumo di risorse, il funzionamento della propria casa.

Risparmio energetico


Che cos’è la Smart Home di Eni gas e luce

Smart Home Andiamo ora ad approfondire come Eni gas e luce insieme ad Hive ha concepito i suoi prodotti “smart” per tramutare ogni casa in una dinamica e prestante Smart Home, capace di rendere più facile e semplice la vita di tutti i giorni. Facciamo quindi un rapido elenco dell’offerta innovativa di Eni gas e luce e Hive:

  • termostato intelligente
  • luci LED a risparmio energetico
  • telecamera da interni
  • sensori di movimento
  • sensori per porte e finestre

Grazie a questi dispositivi sarà ad esempio possibile trovare la casa ben riscaldata al ritorno dall’ufficio, sapere se i propri figli sono tornati a casa da scuola, spegnere elettrodomestici e luci da remoto per minimizzare il consumo di energia.
Questi sono solo degli esempi di come la casa intelligente interagisce con noi e di come possiamo organizzarne il funzionamento.

E se si scelgono più prodotti Hive sarà possibile collegarli tra loro per un funzionamento domotico e integrato grazie all’app Hive dedicata.


  • bagno design moderno con doccia Con l’inverno l’accensione del riscaldamento, un più frequente utilizzo dell’acqua calda e la diminuzione delle ore di luce naturale comporteranno un incremento inevitabile su...
  • cucina Trimmer Febal Da qualche tempo l’ambiente cucina ha assunto il ruolo centrale nell’ambito della vita domestica, quale luogo privilegiato di incontro, ma anche quale laboratorio in cui sperimentare la riscoperta pas...
  • piano cottura a cinque gas Per la nuova linea di piani di cottura, Gorenje ha voluto prendere in considerazione le esigenze più svariate in termini di spazio, tempo, estetica, funzioni, realizzando pertanto un’ampi...
  • Piano cottura a gas in acciaio 5 fuochi Scholtès presenta i suoi nuovi piani a gas, frutto dell’innovazione tecnologica e in grado di assicurare prestazioni professionali ed eccellenza nei risultati. Studiati in ogni dettaglio...


Scopri come risparmiare con la smart home di Eni gas e luce e Hive: Quali sono i Kit Hive offerti da Eni gas e luce

Eni gas e luce Se abbiamo in mente di rendere più efficiente la nostra casa e più confortevole e sicura la nostra vita domestica, possiamo scegliere uno dei Kit Hive disponibili sullo store online di Eni gas e luce. Vediamo quindi nello specifico quali pacchetti sono presenti nell’offerta Eni gas e luce per individuare quello più adatto alle nostre necessità.

  • Termostato Hive Active Heating, installato da tecnici qualificati, che consente un alto risparmio energetico grazie alla possibilità di controllare in modo semplice e rapido dal proprio telefonino la caldaia.
  • Kit Controllo Casa Hive View composto dalla telecamera Hive per migliorare la sicurezza della propria abitazione, ampliabile con ulteriori dispositivi quali sensori di movimento e di connessione per una gestione da remoto tramite l’App Hive.
  • Kit Illuminazione Hive Active Light caratterizzato da 3 lampadine ad intensità regolabile per modulare la luce artificiale in base alle proprie necessità ed emozioni. Il tutto particolarmente studiato nel design e personalizzabile nell’estetica per integrare ed armonizzare i dispositivi Hive al proprio gusto ed al mood della propria casa.

Grazie al loro semplice funzionamento, anche chi non è esperto in tecnologia troverà facile gestire tutti questi dispositivi.

In collaborazione con Eni