Ante cucina, le nuove finiture

Le essenze del legno per le ante cucina

La cucina e tutto il mondo che vi ruota attorno è un’arte, ma anche una moda: un ambiente in cui si sperimenta e si osa, accostando gusti, stili e sapori differenti. Vetro, essenze del legno inedite, finiture attuali come l’eco cemento rivestono le ante cucina e personalizzano l’ambiente.

 

Soluzioni contemporanee e innovative quelle proposte da Arrex Le Cucine, che con il modello Zenzero crea un ambiente in cui predomina la pregiata essenza di rovere, scelta nelle tonalità naturale o tortora per le ante di spessore 28 mm. 

 

Contrasto voluto e originale tra la solidità conferita alla cucina dalla finitura “rusticata” e spazzolata profonda, dall’effetto massiccio, e la leggerezza delle basi sospese dell’isola H48 che ha basamento rientrante. 

Completano la composizione alcuni elementi a giorno in acciaio laccato in scala RAL, stesso materiale scelto per il piano di lavoro e la cappa. Per un ambiente cucina tutto da vivere.

ante cucina arrex

Songmics Portagioie Armadio Armadietto Specchiera Organizzatore per Gioielli con Specchio da JBC51W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€


Ante per la cucina in eco-cemento

ante per la cucina in eco-cemento L’ultimo progetto firmato Cesar si arricchisce di nuove finiture che ne sottolineano il carattere contemporaneo e versatile. Kalea, infatti, propone per le ante cucina una finitura in eco-cemento, contraddistinta dall’aspetto materico e ricercato per un’estetica d’impatto, ed una in vetro laccato lucido oppure acidato, per un effetto “leggero” e raffinato. Nuove soluzioni per personalizzare ancora di più l’ambiente della casa maggiormente vissuto e a dibito oggi a funzioni molteplici.

 

La libertà compositiva di Kalea si esprime anche nella capacità di infrangere gli schemi tradizionali di organizzazione dello spazio in cucina: i moduli hanno larghezze diverse e si assemblano quasi come un “puzzle”. Grazie ad ante di misure diverse in larghezza o in altezza, a una serie di contenitori a giorno di dimensioni variabili, che possono essere inseriti  secondo le esigenze dei clienti nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili, e all’abbinamento di finiture diverse, la cucina diventa lo specchio di chi la sceglie e la vive.

 

Le ante cucina di Kalea, infine, si distinguono per il loro spessore sottile - 14 mm – ottenuto grazie ad avanzate ricerche tecnico produttive, e segno distintivo di una scelta stilistica di grande classe. 


  • Cucina di Valcucine Quando pensiamo al rivestimento delle ante della nostra cucina, le proposte del design sono davvero moltissime: fondamentale però scegliere secondo un criterio di estetica personale e di gusto ma sopr...
  • cucina bianca stosa in legno Abbiamo ereditato una vecchia cucina in legno dalla nonna e non sappiamo cosa farne: la soluzione è dedicarsi al fai da te per dare vita a un arredo unico.Come sappiamo le cucine di un tempo erano...
  • cucina con ante in polimerico Dali Aran Le ante cucina in polimerico sono basi sagomate di legno a media densità, sulle quali viene steso dapprima uno strato di colla, poliuretana o vinilica, e dunque una foglia polimerica, di tipo PET (Pol...
  • cambiare ante cucina Sostituire le ante della cucina è un ottimo modo per rinnovare la stanza, renderla più funzionale, più moderna, più in linea con il nostro modo di vivere, che si è naturalmente strasformato nel corso ...

Vetrinetta bacheca 2 ante scorrevoli vetro 4 ripiani collezionismo arredo VETRN

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Ante in vetro by Veneta Cucine

ante cucina in vetro Molteplici le soluzioni cromatiche proposte da Veneta Cucine per valorizzare la forza espressiva del vetro nelle ante cucina del modello Ri-flex: Amaranto, Ardesia, Bianco, Blu Cina, Grigio Corda, Marrone Oliva, Nero.

 

Vi proponiamo la versione di Ri-flex con ante in vetro laccato lucido color grigio corda. Iltop è in Okite, con spessore 2 cm. Completa la composizione la cappa Falmec Lumen, larga 175 cm.

Le ante cucina di Ri-flex utilizzano il sistema di apertura Shell System, che viene applicato orizzontalmente alle basi per facilitare la presa per l’apertura e la chiusura dei vani, oppure viene adottato, in verticale, alle colonne. Il profilo, disponibile in alluminio finitura titanio, permette l’apertura dell’anta senza l’uso della maniglia. 


Ante cucina, le nuove finiture: La cucina componibile: un classico sempre di moda

cucina componibile scavolini Frutto di una profonda ricerca sull’evoluzione dell’abitare contemporaneo e dell’approccio progettuale per l’ambiente cucina, Motus si Scavolini è una cucina componibile, estremamente personalizzabile e rimodulabile secondo la libertà creativa di chi ne fruisce. E’ possibile infatti riconfigurare la cucina nel tempo, se la distribuzione degli spazi o le esigenze mutano. I singoli elementi, infatti sono indipendenti nell’assolvere le proprie funzioni e, omaggio ai progetti cucina tipici degli anni Cinquanta, consentono di essere disposti in ragione dello spazio. 

 

Per le ante cucina Scavolini con Motus reinterpreta la classica anta in vetro proponendo questo materiale solo per la fascia, orizzontale per basi e pensili e verticale per alcune colonne. funzionale. Vetro anche per le ante cucina delle isole, tra cui il nuovo banco colazione.