Lavasciuga, doppia funzione in metà spazio

I motivi di una scelta

Tutti noi desideriamo avere cura al meglio dei capi del nostro guardaroba e disporre, quindi, in casa degli elettrodomestici più adatti al lavaggio e all’asciugatura del nostro bucato. Al momento di sceglierli, dobbiamo tenere in considerazione vari fattori: lo spazio di cui disporremo per collocarli, le abitudini di chi ne usufruisce, la frequenza d’uso.

Per tutti coloro che non dispongono di ampie metrature, che hanno poco tempo per stendere il bucato o che vivono in un appartamento in città dove lo smog è nemico del bucato steso ad asciugare all’aperto, la lavasciuga costituisce la scelta ideale. Questo elettrodomestico, infatti, unisce in solo apparecchio le due funzioni del lavaggio e dell’asciugatura, senza richiedere altro spazio oltre quello occupato solitamente dalla lavatrice. Si elimina in tal modo la presenza di volumosi stendibiancheria e si ha la certezza che il nostro bucato verrà trattato con cura: gli apparecchi in commercio oggi, infatti, dispongono di programmi specifici per i vari tipi di tessuto e sono in grado di rispettare anche i capi più delicati.

lavasciuga


La lavasciuga a pompa di calore

La lavasciuga a pompa di calore<p /> I modelli di lavasciuga di ultima generazione sono davvero innovativi dal punto di vista tecnologico anche se di semplice utilizzo: lo dimostra la lavasciuga OKOKombi Plus di AEG, che ci offre tutto ciò che serve per il perfetto trattamento dei nostri capi, concentrando in un solo elettrodomestico un lavaggio e un’asciugatura perfetti insieme a un notevole risparmio di energia.

A rendere possibile tale efficienza è la tecnologia a pompa di calore, grazie alla quale l’elettrodomestico garantisce le medesime prestazioni ottimali di un asciugabiancheria, ma abbatte i consumi del 40 per cento sia in termini di energia che di acqua rispetto a una tradizionale lavasciuga in classe A.

La tecnologia a pompa di calore fa sì che il bucato possa essere asciugato a temperature sensibilmente più basse rispetto alle macchine tradizionali, mentre con la funzione “non-stop” è possibile lavare fino a 9 kg e asciugare in totale autonomia fino a 6 Kg di bucato.

La tecnologia Optisense adegua in automatico il tempo di lavaggio e di asciugatura al carico, evitando così inutili sprechi, mentre il Motore Inverter assicura che il funzionamento della lavasciuga proceda nell’assoluto silenzio.

  • dettaglio della maniglia del forno Rex in acciaio inox I nuovi elettrodomestici da incasso Electrolux Quadro Full inox di Rex rappresentano l’ultima evoluzione formale della Linea Quadro, un progetto estetico lineare ed essenziale, in equilibrio fra...
  • forno maxi aeg MaxiKlasse™ è una gamma di forni AEG multifunzione completamente rinnovata da AEG e caratterizzata da un vano cottura extra large e da teglia MaxiTray™, la più grande del mercato, l’ideale per cucinar...
  • frigoriferi Electrolux I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’unica, g...
  • Frigo aperto e capiente SpacePlusTM, il nuovo frigo combinato congelatore di Electrolux Rex è la soluzione ideale per chi preferisce concentrare in “un’unica soluzione” la grande spesa settimana...


Lavasciuga, doppia funzione in metà spazio: qualità senza compromessi

Risparmio energetico, rispetto per l’ambiente con la classe A-40% e cura del bucato: questi i plus della lavasciuga ÖKOKombi Plus di AEG. Ad ogni lavaggio i capi più delicati vengono protetti grazie al Cesto ProTex XXL, progettato con una speciale superficie, che ne evita il deterioramento.

Si aggiungono uno speciale trattamento per la lana certificato Woolmark Gold, specifici programmi a vapore per ridurre le pieghe, rinfrescare i capi ed eliminare cattivi odori, restituendo agli abiti tutta la loro freschezza.

Oltre a garantire elevate performance nel lavaggio, la nuova lavasciuga di AEG è provvista del sistema Auto Off, che ne predispone lo spegnimento automatico alla fine di ogni ciclo, del sistema di sicurezza antiallagamento e della partenza ritardata dei cicli fino a 20 ore: ogni funzione viene attivata dal fruitore attraverso un’interfaccia con comandi LCD touch screen di semplice uso. ÖKOKombi è la risposta ideale per il trattamento del bucato di chi cerca qualità senza compromessi.