Stufe Edilkamin

Le stufe Edilkamin sono macchinari di ultima generazione caratterizzati da affidabilità e sicurezza, sono moderni sistemi di riscaldamento che puntano su alto risparmio energetico e massima efficienza, il tutto con minimi interventi di istallazione e con la possibilità di integrare questi focolari alla tipologia di impianto di riscaldamento già presente all'interno dell'immobili. Edilkamin è un nome che ormai circola sul mercato nazionale da oltre cinquant'anni, è un brand che si distingue per un alto impegno in ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di focalizzare le necessità di un mercato in continua evoluzione, immettendo prodotti sempre più nuovi e performanti, che sfruttano come combustibile due prodotti naturali, il legno ed il pellet. Il catalogo Edilkamin si arricchisce così ogni anno di innovative macchine che utilizzano acqua calda o in alternativa aria calda. Sfogliando la collezione di prodotti del brand troviamo: stufe a legna, a pellet e a biocombustibili, quest'ultime che funzionano con entrambi i tipi di combustibile, caldaie e termostufe, che producendo acqua calda si collegano all'impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria, termocamini e focolari.

Poter trovare in vendita i prodotti del marchio è molto facile, in quando molto distribuita è la rete di rivenditori e di centri di assistenza, i cui installatori sono costantemente aggiornati dall'azienda, grazie a specifici corsi di formazione ed addestramento tecnico che vengono svolti dagli ingegneri Edilkamin. Per percepire il grado di affidabilità degli articoli del marchio basta pensare che esiste all'interno dell'azienda un reparto completamente dedicato ai test di funzionamento dei prodotti che, prima di essere immessi sul mercato, vengono tracciati lungo il loro ciclo produttivo e verificati, per garantirne la sicurezza e l'efficienza. Questo permette dunque di realizzare prodotti di alta qualità che possono vantare importanti certificazioni. Tutte le stufe Edilkamin, sia a legna che a pellet, sono disponibili in un ampio range di potenze, estetiche e dimensioni, in modo da soddisfare le più diverse esigenze dei clienti.

Data dunque la grande varietà di prodotti, di funzionamenti e di sistemi, per scegliere tra le stufe Edilkamin quella più adatta alle proprie necessità termiche ed abitative, online è possibile utilizzare un facile configuratore , che step by step permetterà di trovare il prodotto ideale, con passaggi che permettono di individuare la tipologia di combustibile, se a legna o a pellet ed il tipo di impianto, se a produzione di acqua calda o di aria calda. A seconda di quest'ultima scelta si potrà poi decidere se destinare l'acqua calda solo al sistema di riscaldamento o anche a quello di produzione di acqua calda sanitaria ed eventualmente se collegare la stufa all'impianto di pannelli solari termici. Oppure, si potrà stabilire se destinare o meno l'aria calda ad un impianto di canalizzazione, capace di riscaldare anche gli altri ambienti della casa oltre a quello in cui la stufa è posizionata, grazie ad uno speciale kit di canalizzazione.

Le stufe Edilkamin a pellet, come il nuovissimo modello Cherie Up con funzionamento ad aria calda e moderno rivestimento in acciaio, sono di facile istallazione, in quanto, grazie allo scarico dei fumi forzato e di dimensioni ridotte, il macchinario può essere collocato anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria esistente. L'uso del pellet ha di certo i suoi vantaggi, essendo un combustibile facile da reperire e anche economico. Dotato di bassa umidità ed alta densità, il pellet è un materiale che si presenta sotto forma di piccoli cilindretti derivati dalla segatura e pressatura del legno. L'alta tecnologia delle moderne stufe a pellet permette di ottimizzare l'utilizzo di questo combustibile che garantisce un'alta autonomia di funzionamento, funzionamento che è regolato da un pannello di ultima generazione, di facile interfaccia. Inoltre, l'accensione e lo spegnimento sono programmabili anche a distanza per trovare la casa calda ed accogliente al momento desiderato. Diverso è il funzionamento delle termostufe a pellet che producono acqua calda, che può essere anche stoccata in serbatoi d'accumulo a servizio dell'acqua calda sanitaria di bagni e cucina, oppure essere destinata ad alimentare l'esistente impianto di riscaldamento radiante o a termosifoni. Tra queste ricordiamo la nuova Blade H c

Articoli su : Stufe per riscaldamento