Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 maggio 2015

Appartenente alla gamma delle asciugatrici, la lavatrice asciugatrice viene proposta dai maggiori brand in un'ampia gamma di soluzioni e prezzi

Lavatrici e asciugatrici Hotpoint

Entra nel mondo delle lavatrici Hotpoint e scopri le tante innovazioni tecnologiche capaci di migliore igiene del bucato coccolando al contempo i tessuti.
Le lavatrici Hotpoint offrono qualcosa in più. Non lavano solo i capi, ma li proteggono e li coccolano, per risultati di pulizia eccellenti anche a basse temperature. Il risparmio energetico è quindi assicurato, grazie a tante innovazioni che portano nomi all’apparenza difficili da ricordare ma che nascono una tecnologia all’avanguardia molto utile nella vita di tutti i giorni. Stiamo parlando della tecnologia Direct Injection e Digital Motion, presenti entrambe nelle nuove lavatrici Natis. Queste due innovazioni consentono di rimuovere oltre cento macchie in un unico ciclo di lavaggio a 20°. Un’assoluta novità dovuta alla pre-miscelazione di acqua e detersivo, che dà vita ad una particolare mousse, la quale penetra a fondo nelle fibre dei capi, già ad inizio lavaggio, evitando così l’utilizzo di alte temperature. Sarà così possibile lavare contemporaneamente bianchi e colorati senza aver paura di scolorimenti e cambi di colore. Dividere i capi sarà così superfluo e si impiegherà meno tempo per gestire la pulizia dei panni. Inoltre, grazie ad uno specifico trattamento, batteri e muffe verranno neutralizzati, per capi igienizzati al 100%.

Se grazie alla tecnologia Direct Injection, le lavatrici Hotpoint hanno una forza pulente superiore al 60% rispetto a quella delle macchine tradizionali, la tecnologia inverter del motore consente ben dieci tipi diversi di movimenti e rotazioni del cestello durante lo stesso ciclo. Il tutto racchiuso in un design caratteristico, moderno e semplice, accompagnato dall’alta ergonomia della manopola e dal display LCD dall’alta risoluzione. Alle nuove lavabiancheria Natis si unisce l’ampia famiglia di lavatrici Aqualtis, adatte a qualsiasi utilizzo. Il modello AQ96F 29 IT ne è un esempio. Con i suoi nove chili di capacità di carico e i suoi 1200 giri al minuto, questo prodotto si presenta in classe energetica A+++. Due sono i programmi da mettere in risalto in questa macchina: il Ciclo Eco che, anche a basse temperature, garantisce un’ottima igiene dei capi, che vengono per di più coccolati, e l’altrettanto importante programma Anti Allergy, che permette di igienizzare in profondità i tessuti eliminando sporco ed allergeni.

A prendersi cura degli indumenti dei bambini è invece il modello RPD 926 DD EU, che fa parte della linea Natis. Il Ciclo Baby infatti, utilizzando più acqua nelle diverse fasi di lavaggio, diluisce maggiormente detersivi ed additivi e risciacqua i capi delicati dei più piccoli in modo approfondito, per un bucato perfetto a 40°. La maggiore attenzione verso i capi più delicati è così importante per Hotpoint che in questa lavatrice è presente anche un programma specifico per tessuti di lana. È ora possibile lavare nelle lavatrici Hotpoint anche gli indumenti con dicitura nell’etichetta “solo lavaggio a mano”. Le fibre non sfregano più tra loro e così i tessuti rimangano più soffici, più a lungo. I prezzi? Molto variabili ma sempre competitivi. L’ottimo rapporto qualità/prezzo è garantito da un range di spesa che va dalle 300 alle 700 euro. Scopri la nuova gamma di asciugatrici Hotpoint e porta in casa tua elettrodomestici intelligenti di ultima generazione!
Non solo asciugare ma anche coccolare e proteggere i capi, le asciugatrici Hotpoint sono elettrodomestici di ultima generazione capaci di assecondare e soddisfare ogni esigenza domestica. Qualunque sia il tuo bucato e qualsiasi sia la tua necessità di tempo, troverai un programma di asciugatura completamente dedicato ai tuoi desideri. La Hotpoint è un’azienda britannica fondata nel lontano 1911, che oggi parla anche italiano, in quanto è stata parzialmente acquistata dal gruppo italiano Merloni, entrando nelle case italiane inizialmente come Hotpoint-Ariston. Oggi la riconoscibilità del marchio ha permesso di “allontanare” il nome Ariston dal brand, che si presenta solamente come Hotpoint. Gli elettrodomestici prodotti dall’azienda si riconoscono per intelligenza, efficienza e stile. L’intelligenza si traduce in innovazione, in ricerca di nuovi prodotti sempre più prestanti e vicini alle esigenze dei consumatori. Efficienza fa rima con qualità, con prodotti che garantiscono ottimi risultati al fine di arricchire la vita domestica. Stile è invece design: dettagli curati ed ergonomia, funzionalità ed eleganza.

Le asciugatrici Hotpoint rispondono a tutti i suddetti requisiti, prendendosi cura del bucato in modo impeccabile. Risparmio di tempo, di lavoro domestico e rispetto dei tessuti sono solo tre dei vantaggi riscontrabili in questi elettrodomestici, che hanno anche come prerogativa la bassa rumorosità e l’alta efficienza energetica. Su quest’ultimo aspetto, occorre sottolineare come queste asciugabiancheria hanno classi energetiche dalla A alla A++, classi che garantiscono un consumo energetico davvero limitato, in base a quello che è il sistema europeo di classificazione degli elettrodomestici. Questi alti risultati sono dovuti alle altrettanto alte prestazioni delle macchine montate all’interno delle asciugatrici. Parliamo di macchine a condensazione e a pompa di calore, i due sistemi adottati dal marchio per riscaldare l’aria che andrà poi ad asciugare i panni all’interno del cestello. La pompa di calore adotta un compressore a gas refrigerante, mentre le asciugatrici a condensazione funzionano per mezzo di una resistenza elettrica e di una ventola che propaga il calore all’interno del cestello.

Le asciugatrici Hotpoint sono dedicate a tutta la famiglia, in quanto le capacità di carico sono alte e vanno da 8 a 9 kg e in poiché tantissime sono le funzioni da poter impostare per asciugare ogni tipologia di indumento. Addirittura in molti modelli si ritrova il Ciclo Peluche, dedicato ai più piccoli, che consente di asciugare ed igienizzare in pochissimo tempo i giochi dei bambini, utilizzando, per preservarli, basse temperature. Per chi è sempre di fretta e necessita di avere vestiti asciugati e pronti da rimettere in tempi stretti, esiste il Ciclo Rinfresca, che in soli venti minuti elimina gli odori sgradevoli dagli indumenti lasciandoli freschi. Non manca poi il programma Anti Allergy, interessante per chi ha un’alta sensibilità e soffre di allergie. Questo ciclo di asciugatura offre l’eliminazione degli allergeni dai tessuti attenuando i problemi legati alle allergie. Smart Dry Program Manager permette invece di combinare ben 85 accostamenti diversi di opzioni, per asciugature completamente personalizzate, realizzate in modo specifico per il tipo di bucato che in quel momento va trattato. Aqualtis è la gamma di asciugabiancheria del brand che riassume tutte le più alte prestazioni messe in campo da Hotpoint. Efficienza energetica, rispetto delle fibre e dei tessuti, assenza di pieghe e stirature facilitate sono solo alcuni dei vantaggi offerti da queste innovative macchine domestiche.