Porte per Interni

Le porte per interni vengono utilizzate per separare gli ambienti di casa. La loro funzione è quella di dividere una stanza dall'altra, rendere più gradevole l'ingresso negli ambienti domestici e allo stesso tempo valorizzare lo stile architettonico dell'immobile. E' molto ampia oggi la scelta tra i modelli di porte per interni sia per quanto riguarda i sistemi di apertura, che per i materiali usati.

Fra i modelli disponibili sul mercato di porte per interni, abbiamo le porte a scomparsa, che vengono utilizzate negli ambienti in cui è necessario recuperare spazio, dato che scorrendo su un'apposita guida scompaiono nel muro se aperte. Vi sono poi le più tradizionali porte con apertura a battente, oppure le porte a libro, una soluzione molto elegante ed efficiente per qualsiasi tipo di di contesto, dato che si richiudono su se stesse tramite delle apposite cerniere che permettono l'apertura e la chiusura senza alcun tipo di problema. Molti sono anche i materiali utilizzati per realizzare i vari modelli di porte per interni. Il materiale sicuramente più utilizzato è il legno, ... continua


Articoli su : Porte per Interni


  • Porta a libro, comodità e bellezza

    La porta a libretto Una porta a libro in legno con inserti in vetro è un ottima idea per separare due zone giorno distinte, oppure per isolare il bagno. Scopri le migliori porte per interni a libro.
  • Porte scorrevoli esterne guida alla scelta

    Porte scorrevoli esterno muro Porte scorrevoli esterne guida alla scelta: le porte scorrevoli esterne sono porte per interni in vetro oppure porte laccate le cui ante scorrono parallelamente alla parete con un sistema di scorrimen
  • Pareti divisorie, spazi distinti

    Pareti divisorie scorrevoli Le porte per interni possono essere utilizzate anche con la funzione di vere e proprie pareti divisorie fra gli ambienti. Tante le soluzioni disponibili per porte per interni scorrevoli originali.
  • Nusco porte per interni belle e moderne

    Nusco porte Nusco Porte si è sempre distinta per il perseguimento dell’eccellenza nelle porte per interni e nelle performance offerte alla clientela per soddisfarne le esigenze
  • Porte bianche, la sobrietà dell’eleganza

    porte bianche Tra le porte per interni moderne e classiche, le porte bianche si inseriscono perfettamente in vari contesti di arredo, consentendo abbinamenti con mobili e rivestimenti.
  • Porte a libro per interni

    Porta a pieghevole vetro Le porte a libro per interni dividono gli spazi di un’abitazione e sono porte per interni economiche e funzionali. Scopri i differenti modelli di porte per interni a libro.
  • Le porte in vetro per interni

    L'arte di incidere un vetro porta: un'eccellenza anche italiana Le porte in vetro per interni sono belle, pratiche ed ideali per la corretta luminosità. Scopri come scegliere le porte per interni in vetro per la tua casa.
  • Porta Scrigno, guida alla scelta più adatta

    Porta Scrigno prezzi La porta Scrigno fa parte delle porte per interni scorrevoli ed è studiata per l'integrazione con i controtelai della stessa azienda.
  • Le porte a libro per interni

    Porte a libro Le porte per interni a libro rappresentano la nuova generazione delle porte a soffietto. Con questo tipo di apertura è possibile avere porte per interni economiche e funzionali.
  • Porte a scomparsa prezzi

    Porte dalla linea moderna e di design Le porte per interni a scomparsa diventano parte integrante dell’arredamento della nostra casa grazie alle forme, ai materiali più innovativi ed ai colori offerti dai vari produttori.
  • Le porte interne moderne, modelli e prezzi

    Porte interne moderne Oggi esistono tante tipologie di porte per interni in laminato moderne, che soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze progettuali e possono inserirsi al meglio in ogni contesto abitativo.
  • Pareti divisorie in legno

    pareti divisorie in legno per interni Le pareti divisorie in legno sono ben più di porte per interni in legno: separano gli ambienti e si aprono all'occorrenza per ampliare lo spazio.
  • Prezzi porte scorrevoli

    porte scorrevole in vetro di design I prezzi porte scorrevoli in vetro o cristallo dipendono da molti fattori e si differenziano sensibilmente tra loro. Così, ad alcuni modelli esclusivi e costosi se ne affiancano altri meno pretenziosi
  • Porte scorrevoli prezzi economici

    Porte Scorrevoli prezzi economici Leroy Merlin Separare una stanza con discrezione e senza il minimo ingombro. Un universo, quello delle porte scorrevoli prezzi, tutto da scoprire.
  • Porte da interni prezzi

    Prezzi porte interne Porte da interni prezzi: dipendono dalla tipologia della porta ma anche dal materiale e dal procedimento con cui vengono confezionate. Non sempre tamburato è sinonimo di scarsa qualità, ma soprattutto
  • Bertolotto Porte amplia la gamma di finiture

    Finiture Bertolotto porte Leggi quali sono le nuove finiture per le porte per interni di Bertolotto porte; troverai sicuramente quella che più si addice al tuo gusto anche per porte per interni in legno.
  • Perché scegliere una porta Pivato

    pivato porte Inversa Le porte per interni separano gli ambienti, ma sono capaci anche di abbellirli. Pivato Porte offre un'ampia gamma di porte per interni moderne.
  • Bertolotto porte: eccellenza, stile e gusto

    Bertolotto Porte spa Bertolotto Porte: qualità ed efficienza sono i plus di un'azienda leader indiscussa in Italia per la produzione di porte per interne moderne e in crescita anche all'estero.
  • Le porte filo muro

    Porte filo muro moderne Le porte filo muro rappresentano la nuova generazione delle tradizionali porte. Le porte per interni filo muro non essere dotate di infissi, per cui si mimetizzano perfettamente con l'ambiente.
  • Oikos porte per interni

    Oikos porte blindate Quando si vuole coniugare l'estetica con uno standard di sicurezza elevato, la gamma Oikos porte blindate è l'ideale. Porte blindate dal design raffinato e personalizzabile, porte laccate con una gamm
prosegui ... , dal momento che è dotato di una particolare eleganza che gli permette di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento. Altro materiale particolarmente elegante è il vetro, che nelle porte può essere satinato, trasparente temperato, colorato. Infine, anche l'alluminio viene particolarmente apprezzato per le porte, infatti non teme l'umidità e la ruggine e può essere utilizzato sia per ambienti esterni che per quelli interni; l'alluminio per porte si configura come un materiale molto resistente ma allo stesso tempo molto leggero.