Divani in Pelle

I divani sono dei complementi di arredo molto importanti per una casa, completano l'arredamento, creando un'area relax. Sul mercato ci sono molte tipologie di divani che possono essere differenziate in base alla forma ed ai materiali utilizzati per la loro realizzazione. In Italia vi sono numerosi marchi, molto rinomati nel settore, che si occupano della produzione dei divani, poltrone, pouff e cuscini che completano l'area relax insieme al divano. I divani in pelle sono forse la tipologia di divani che rendono l'ambiente molto elegante e raffinato, qualunque colore esso abbia, inoltre una delle caratteristiche più particolari è che sono dei divani molto caldi.

I divani in pelle possono essere fissi o componibili, strutturalmente sono creati utilizzando una struttura portante che può essere di legno o in metallo e successivamente viene posta tutta l'imbottitura del divano e successivamente rivestita di pelle che può essere eco-pelle o pelle animale, ... continua


Articoli su : Divani in Pelle


1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , naturalmente a seconda del tipo di pelle utilizzata per il rivestimento del divano vi sono particolari prodotti per la pulizia dello stesso. Infatti questo tessuto non fa da nido per la polvere e nel caso in cui vi siano delle macchie possono essere facilmente rimosse mediante specifici prodotti adatti per il seguente tessuto o semplicemente utilizzando dell'acqua tiepida, ma nel caso in cui si vuol utilizzare un prodotto specifico per la pelle bisogna identificare in primo luogo la pelle utilizzata per foderare il vostro divano.

Le tipologie e i modelli dei divani in pelle sono numerosi e variano in base alle dimensioni, grazie alle numerose aziende produttrici, i clienti possono scegliere fra centinaia di divani e comprare quello più adatto alle proprie esigenze, senza dover rinunciare alla bellezza del prodotto e alla qualità dei materiali utilizzati. Naturalmente dalle dimensioni di un divano ne dipendono le caratteristiche e la bellezza del divano stesso; fra i modelli di divani in pelle più particolari vi sono quelli con cuscinatura unica o doppia o tripla componibile,con braccioli, trasformabile,con schienale reclinabile, rotondi e quelli monoblocco. Nei modelli di medie dimensioni è presente soltanto un angolo di varia ampiezza, che il cliente potrà scegliere in base alle sue esigenze e ai suoi gusti, calcolando naturalmente gli spazi che ha a disposizione. In quelli più grandi, vi sono numerosi accessori che possono essere aggiunti soltanto in alcuni modelli di quelli più piccoli, perché presentano caratteristiche differenti.

Quindi, per un divano di grandi dimensioni avremo più complementi, perché sono di più le sedute; un divano più grande presenta i seguenti accessori: il poggia piedi e il poggia testa, che rendono l'oggetto molto più rilassante, per chi ama rilassarsi sul divano dopo giorni o settimane stressanti di lavoro, ma oltre a questi oggetti, può essere aggiunta ai divani in pelle una penisola, che è una sorta di poggia piedi più grande dove è possibile poggiare di tutto e che permette di aumentare i posti a sedere di un divano.