Divani Design Moroso

Portare ecletticità e design all'interno del proprio soggiorno non vuol dire rinunciare al comfort e alla funzionalità, basta saper scegliere i giusti complementi d'arredo, progettati per unire linee originali ed una buona ergonomia; questo è ciò che avviene con i divani design di Moroso, pensati per essere degli elementi scultorei di grande bellezza, ma che sappiano anche regalare la giusta comodità, elemento di estrema importanza quando si parla di divani. Un divano, infatti, deve essere scelto per il suo aspetto ma, soprattutto, deve essere in grado di regalare piacevoli momenti di relax. La storia del marchio Moroso prende avvio più di sessant'anni fa con l'intenzione di produrre una serie di arredi soggiorno di forte carattere, con un mood inconfondibile e particolare. L'arredo soggiorno deve essere sapientemente scelto, amalgamando elementi diversi, come il divano, le pareti attrezzate, i moduli libreria con l'aggiunta di tavolini, sgabelli, pouf o chaise lounge, in modo tale da avere un ambiente delizioso in cui ricevere gli ospiti o in cui ricaricare le batterie dopo la giornata lavorativa. Moroso, per produrre i propri divani e gli altri arredi soggiorno, si avvale dell'aiuto dei migliori designer che portano la propria fantasia e la propria inclinazione stilistica per ampliare e rinnovare le numerose proposte d'arredo presenti nel catalogo Moroso.

I divani Moroso, così come tutti i complementi prodotti, nascono dopo un attento lavoro di ricerca e sviluppo, finalizzato alla scelta delle migliori tecniche produttive, capaci di coniugare il sapere dei maestri artigiani con le tecnologie più avanzate. Ogni più piccolo dettaglio è controllato e verificato, affinché la qualità dei mobili Moroso sia sempre impeccabile. Forte della sicurezza nella qualità dei propri arredi, Moroso stabilisce che sia possibile avere i ricambi degli oggetti acquistati per un tempo di 5 anni, potendo godere della garanzia, se essa è ancora attiva, o richiedendoli a pagamento. In questo modo risulta molto più facile mantenere sempre in perfetta efficienza il proprio arredo soggiorno. I divani Moroso sono dei veri e propri oggetti di design, alcuni dei quali si presentano con forme uniche e particolari, come avviene nel caso del divano Victoria and Albert, progettato nel 2000 da Ron Arad ed ancora oggi moderno e originale. Questo divano si contraddistingue per le linee curve, prive di interruzioni, con una visione del classico divano rielaborata e modellata su stilemi contemporanei. La struttura è realizzata in fibra di vetro e vetroresina, rivestita con una morbida imbottitura in poliuretano espanso a rigidità differenziata. Le linee curve e la leggerezza sono ancor più sottolineate dai piedini semplici e lineari, realizzati in acciaio verniciato e dotati di un apposito piedino regolabile con finitura cromata. Questo divano Moroso può essere accompagnato da particolari poltroncine che completano la collezione.

Altro divano design Moroso di particolare bellezza è Madame Dakar, pensato per un utilizzo esterno, grazie alle sedute costruite con un intreccio eseguito utilizzando i filati in polietilene delle reti da pesca in differenti colorazioni su una resistente struttura in acciaio. Questo divano è stato ideato da Ayse Birsel e Bibi Seck. Nel catalogo Moroso ci sono anche divani dalle linee più essenziali, come ad esempio il divano Adriano, con forme contemporanee e senza tempo. Gli schienali e i cuscini sono morbidamente imbottiti per un ottimo comfort. Il divano Big Mama, invece, disegnato da Massimo Iosa Ghini, è un progetto del 1992 che ben si adatta alle tendenze d'arredo moderne che prediligono delle linee retrò, ispirate ai divani classici. Questo divano Moroso ha piedini in faggio, e braccioli che sporgono verso l'esterno. Può essere scelto con rivestimenti differenti ed è sfoderabile, non nella versione in pelle. I cuscini delle sedute, per una maggiore comodità, sono imbottiti con poliuretano espanso a densità differenziata in base alle zone. Chi cerca un divano Moroso dalle linee decise ma mai banali, può scegliere il divano Conduit di Jorg Schellmann. Le forme del divano sono pure, essenziali e vengono sottolineate e interrotte da un forte segno grafico portato da un tubo in acciaio verniciato e piegato che percorre tutto il perimetro dell'imbottito. In questo modo i volumi netti e corposi sono alleggeriti da un taglio di colore portato dall'elemento metallico. Con Glider, di Ron Arad, invece, le linee decise sono sostituite da forme organiche ed abbondanti, quasi antropomorfe, in un gioco di volumi rotondeggianti che trasmettono una sensazione di grande comodità. Questo divano dispone di una struttura basculante che trasforma l'imbottito in un vero e proprio dondolo.

Articoli su : Divani Design


  • Lo stile secondo Moroso

    Miss Sarajevo Moroso L’unicità dei divani e complementi Moroso deriva dalla collaborazione con noti designer e dall’impegno dell'azienda che dura da più di sessant’ anni
  • Arredo salotto

    divano flexform Il salotto è una porzione fondamentale dell'area living, che spesso sconfina con la cucina: Qui di seguito una piccola guida sull'arredo salotto e l'ottimizzazione dei suoi spazi
  • Divani design, le nuove proposte

    Divani design I divani design sono prodotti in una grande varietà di opzioni, studiate per essere comode e originali. Ecco le proposte del Salone del Mobile di Edra, Moroso e Passoni Nature.