Un utile consiglio per scegliere il tavolo
Nelle case contemporanee non sempre è presente uno spazio dedicato alla sala da pranzo e spesso cucine e living sono un unico ambiente. Lo spazio disponibile, dunque, è il primo elemento da considerare nella scelta di un tavolo. Se i locali della nostra casa non hanno ampie metrature, esistono in commercio tipologie di tavoli salvaspazio, che non ingombrano se non sono utilizzati, ma ci consentono di accogliere i nostri ospiti. Qualche esempio che scoprirai in questa sezione?
- Tavoli allungabili
- Tavoli consolle
- Tavolini trasformabili in tavoli da pranzo
- Tavoli pieghevoli
Quale forma per il tavolo?
I tavoli possono essere di diverse forme:
- rettangolari
- quadrati
- ovali
- rotondi
Un tavolo non deve essere né troppo grande né troppo piccolo perché rischierebbe di intaccare l’equilibrio della stanza. Detto questo eccovi qualche utile curiosità: I
- Il tavolo rotondo consente che i commensali siano alla stessa distanza dalle portate a centro tavola. Ideale in stanza piccole e quadrate, perché salvaspazio, il tavolo rotondo se è allungabile può ospitare comodamente anche 8 persone.
- Il tavolo quadrato, utile in cucina se non è spaziosa, spesso prevede un sistema di apertura a libro che ne raddoppia le dimensioni.
- I tavoli rettangolari sono i più tradizionali. Disponibili in versioni fissa o allungabile, sono perfetti in soggiorni e cucine grandi, per organizzare cene e pranzi fra amici.



















