Sanitari Geberit

Quando ci si trova a ristrutturare o a costruire la propria abitazione, è fondamentale scegliere con cura le diverse componenti che andranno a delineare l'insieme, facendosi consigliare dagli esperti e valutando con attenzione le diverse alternative presenti in commercio. Per quanto riguarda la stanza da bagno, si è certamente portati a prestare attenzione verso ciò che è palesemente visibile, come sanitari, accessori ed arredo bagno; un aspetto fondamentale da considerare e a cui spesso non si dedica la dovuta attenzione, è certamente quello legato ai diversi sistemi di scarico, a tubazioni e raccordi e a tutti quei sistemi che consentono di avere a disposizione un bagno funzionale ed efficiente.

Il marchio Geberit ha origini piuttosto antiche e nel tempo ha consolidato e rafforzato la propria posizione per quel che riguarda la produzione di componenti e tubazioni per gli scarichi domestici. Grazie a Geberit sono disponibili soluzioni innovative che consentono di avere dei sanitari pratici, comodi e di alta efficienza. L'azienda nasce in Svizzera già nel 1874 e nel corso degli anni si è sempre distinta per l'attenta progettazione e realizzazione di soluzioni altamente funzionali. L''azienda è anche molto attenta all'ambiente e alla sostenibilità e, per questo motivo, anche i processi produttivi vengono costantemente monitorati affinchè consentano una produzione attenta a tutelare l'ambiente.

I prodotti per i quali il marchio Geberit è più conosciuto sono certamente le cassette di risciacquo, che possono essere esterne oppure da incasso, per rispondere alle differenti esigenze di stile e alla tipologia di sanitari scelta. Geberit produce poi eleganti placche di comando, in differenti finiture, che ben si armonizzano con i differenti stili di ogni abitazione. La gamma di prodotti è molto variegata e prevede particolari tubazioni per i sistemi di scarico con particolari attenzioni anche all'insonorizzazione. Completano l'offerta pannelli radianti per il riscaldamento a pavimento e una vasta scelta di sifoni per doccia e vasca che consentono di ottenere numerosi vantaggi in termini di sicurezza e affidabilità.

Geberit, però, ha un occhio molto attento anche a quanti necessitano di soluzioni alternative al rifacimento dell'intero impianto idrico per il posizionamento di nuovi sanitari, combinando alla perfezione funzionalità e design in un unico prodotto, chiamato Monolith Geberit. Questo sistema non richiede alcuna modifica strutturale né costose opere murarie, permettendo un grande risparmio sia economico che in termini di tempo. Geberit Monolith presenta un pannello frontale in vetro di sicurezza che rende facilmente accessibile il vano tecnico in cui rimane tutta la componentistica che permette di collegare il wc, il lavabo e il bidet al vecchio impianto di scarico. Questo elemento è previsto anche nella versione Monolith Plus, che presenta alcuni elementi aggiuntivi piuttosto interessanti, come il sensore di luminosità che regola l'accensione delle luci led integrate o il sistema di aspirazione integrato a bassa rumorosità.

Un altro dei prodotti di punta di Geberit sono le placche di comando dello scarico wc; esse sono progettate per essere estremamente efficienti e, al contempo, per diventare dei veri e propri complementi dal design deciso e studiato nel dettaglio. Visionando il catalogo Geberit ci si può rendere conto di quante siano le soluzioni possibili, come la placca di comando Sigma 20, con 2 comandi differenziati rotondi e uno stile moderno e pulito, disponibile in sette differenti varianti di colore. Oppure la placca di comando Geberit Sigma 70, realizzata con un doppio comando per il risciacquo in grado di permettere un buon risparmio idrico, ma soprattutto personalizzabile sulla superficie e priva di pulsanti, così da essere facilmente pulibile. Le finiture per il rivestimento sono numerose e possono essere, ad esempio, pietra, marmo o legno. La placca di comando Geberit Sigma 80, invece, ha una superficie in vetro altamente resistente, disponibile in due varianti di colore, in vetro nero oppure a specchio. Sigma 80 ha sempre il doppio comando per il risparmio idrico e presenta una illuminazione led in cinque colori, oltre che un rilevatore di presenza che fa illuminare le due diverse tipologie di risciacquo.

Geberit ha anche ideato il sistema Aquaclean, che consente di avere wc e bidet in un unico elemento, permettendo una migliore igiene anche in presenza di spazi limitati. Aquaclean è pensato in diversi modelli per andare a rispondere a tutte le esigenze della clientela con l'aggiunta di funzioni innovative. Per chi non vuole sostituire i sanitari esistenti Geberit Aquaclean prevede anche la possibilità di installare un sedile-bidet in ceramica per un'integrazione perfetta.

Articoli su : Sanitari